Menu principale

acquisto ON-LINE, forse truffa. cosa fareste?

Aperto da giggio_VR, Dicembre 14, 2007, 10:47:49 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

giggio_VR

eccomi qui dubbioso del fatto di essere incappato in una "SOLA"  :angry2:

ho acquistato, da un privato nel sito subito.it, un apparecchio elettronico per la "modica" cifra di 190 euroidi ho deciso l'acquisto perchè l'ho trovato a 20 30 euro più basso rispetto a quello che si trova in giro nel mondo dell'usato.

mi accordo sulle modalità di transizione e pago in anticipo (come purtroppo accade on-line), mi manda il cod. tracciabilità e dopo 4 giorni arriva il "PACCO" in realtà mi arriva un lettore dvd del valore ipotizzabile di 35 euro (nuovo da euronics) oltre l'oggetto elettronico una lettera di ringraziamenti per l'acquisto indirizzata a un' altra persona con un altro indirizzo

vista l'ingente perdita mi precipito a contattare il venditore il quale si scusa e procede dicendomi che facilemente la moglie si è sbagliata ed ha invertito gli indirizzi sui pacchi, visto che si tratta di un semplice scambio mi propone di fare una spedizione incrociata con l'altro che dovrebbe aver ricevuto il mio apparecchio

chiedo n tel e indirizzo e-mail di quell'altro, ricevo solo l'indirizzo mail

lo contatto immediatamente ricevendo una risposta del tipo "ho il tuo apparecchio te lo spedisco, tu spediscimi il mio"

fatalità io lo spedivo sabato, ma sabato era festa (8 dicembre) quindi ho detto tarderò con la spedizione

...e da lì silenzio totale

il venditore non risponde ne a e-mail ne al telefono e quaell'altro avendo solo indirizzo e-mail niente non risponde


cosa ne pensate?
cosa fareste?
a chi mi devo rivolgere?

grazie a tutte le risposte
hola  ???


L' XR L' HO CONOSCIUTA GRAZIE AD UN AMICO ED ORA DICO GRAZIE ALL'AMICO ;-)

Lupin

Min.... se è una truffa chi l'ha concepita è un genio!!!

Bast...do!!!

Comunque se hai l'email puoi approfondire per risalire all'individuo.

" Se sei incerto tieni aperto " / "XR...break the silence"

dome966

Siccome il danno l'ha compiuto il venditore, se è onesto tu gli rispedisci il "pacco" e lui ti restituisce i soldi.
Se non risponde lo denunci per truffa e ti fai tutelare da un legale.
Gli dici che oltre limporto verranno addebitate anche le spese legali.
Se non sei soddisfatto dell'acquisto on -ine, per legge puoi restituire ed essere rimborsato.
Ha un indirizzo? Vi siete già sentiti per tel?

Devoto a S.Carlo, protettore della patatina

Presidente e fondatore del C.M. & C.S. Spa
Circolo Mufloni e Cinghiali Sardi
società per azioni, mica stiamo fermi!!!

...XR 650......Un "PORCEDDU E' PER SEMPRE"

Ciccio Off-Road

I dubbi ci sono ma le prove tardano a venire!
Comunque quando non rispondono è un brutto segno.
Potrei aiutarti in qualche modo magari inviando una e-mail per vedere se rispondono ad altri indirizzi ecc.....
Pensa qualcosa io sono a disposizione. ;)
l'XR non si sceglie è l'XR che ti sceglie!

fede954

Mi auguro per te che sia solo un problema di ritardi nelle spedizioni causati dallo sciopero degli autrasportatori :-\

Io personalmente penso che non avrei spedito il pacco ad un estraneo senza nessuna garanzia, però a questo punto mi sa che ti conviene fare una denuncia ai carabinieri e trasmetterne copia al venditore... mah...

Spero per te che davvero non sia una truffa... :-\
MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

mvc76

Rivolgiti alla polizia postale...ti possono aiutare a rintracciare il tizio, se di truffa trattasi!


mvc76
Chi va' piano, va' sano e va' lontano....
chi va' forte...arriva un po' prima!!

..la mia ex

belzebelze

Non spedire nulla al terzo e non fare subito la denuncia. racc.r.r. del legale. Sono dubbioso, ma la cosa puzza MOOOOLTOOO....la prossima truffa la organizzo io e i pacchi li faccio spedire al gatto, mica è colpa mia se fa delle minchiate in continuazione.. :P

XR17

Ma in quanti giorni si è svolta la vicenda?  :-[
Magari il terzo è un tipo che gira molto e adesso non vede le e-mail...
se invece è passato abbastanza l'unica sono le vie legali, anche se non so quanto ti convenga per 190 euro purtroppo...  :-X
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!

fede954

Citazione di: mvc76 il Dicembre 14, 2007, 12:35:15 PM
Rivolgiti alla polizia postale...ti possono aiutare a rintracciare il tizio, se di truffa trattasi!


mvc76

Hai ragione, mi sa che è meglio fare così...
MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

belzebelze

sono passati 6 giorni, non siamo precipitosi. Giggio, se t'hanno fregato t'hanno fregato, dico solo di attendere qualche altro giorno e precostituirti delle prove scritte da allegare alla querela. se poi lo quereli e la truffa non c'è? insisti un altro po e dopo procedi  ;) tanto hai 90 giorni dal fatto per querelarlo... ;)

giggio_VR

taci taci che qualcosa si è mosso (spero  :-X )

ho sritto al venditore che andavo dai carabinieri ...e dopo 4 giorni ecco cosa mi risponde

"salve mi dispiace per questo increscioso problema,ma il problema è che quell'altro non risponde neppure piu' a me,e beh a questo punto tocca a me fare una denuncia,cosa che faro' domani mattina,poi ti mando una copia,vedremo cosa succedera' saluti"


speriamo bene

vi aggiornerò, però quella dei 90 giorni non la sapevo...

hola a voi sempredisponibili  ::)


L' XR L' HO CONOSCIUTA GRAZIE AD UN AMICO ED ORA DICO GRAZIE ALL'AMICO ;-)

belzebelze


XR17

ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!

RAZZO

Citazione di: giggio_VR il Dicembre 14, 2007, 19:49:20 PM
"salve mi dispiace per questo increscioso problema,ma il problema è che quell'altro non risponde neppure piu' a me,e beh a questo punto tocca a me fare una denuncia,cosa che faro' domani mattina,poi ti mando una copia,vedremo cosa succedera' saluti"

Secondo me ti sta prendendo per il culo !!  :-\

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

TokyoSan

occhio alla "copia" della denuncia sua, con photoshop o qualunque altro programma di fotoritocco una qualunque vecchia denuncia può essere taroccata a dovere....  :-\