Menu principale

[ATTENZIONE] FRODE SU EBAY (pompe freno simil-brembo)

Aperto da -SiMone-, Luglio 16, 2008, 22:44:39 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

gbking

e quindi, si riflesso, si riferisce anche alla pompa che vende il fenomeno... :(
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

mario

Citazione di: gbking il Luglio 17, 2008, 15:59:24 PM
e quindi, si riflesso, si riferisce anche alla pompa che vende il fenomeno... :(

Non fa una grinza il ragionamento, lui compra tarocco e rivende tarocco
......nati non foste a viver come bruti.....

-SiMone-

Dopo un serie di contatti mail col tipo che ha venduto pompe freno malfatte vi quoto la sua ultima mail.

"Siccome che anche io sono stato truffato come voi io mi sono messo in contatto gia con il mio legale e mi a detto che se voglio non posso restituire i soldi perche voi denunciate me io denuncio ebay , ebay dencia quello che mi a venduto le pompe dunque si va avanti dei anni e anni il mio legale mi a detto di restituire la meta del denaro della vendita della pompa perche ci sono anche le spese della dogana che nessuno mette e di non fare di più perche per fare una denuncia vi costa 3o4 volte tanto dell'oggetto che avete comprato e come ripeto sono stato truffato anche io e ebay mi a detto che a visto l'acquisto e la vendita e sono tutti regolari dunque chi la prende nel posteriore sono solo io .....aspetto notizie e le pompe le buttate o le tenete io non ne voglio più sapere ...."

Posta la possibilità di recuperare quota parte della somma che gli ho dato... Chiedo la veridicità di quanto scritto dal tipo. Possibile che se lo denuncio per TRUFFA ci debba rimettere io un sacco di soldi per mettere un avvocato? Dico.... A me sembra palese la cosa e non vedrei la necessità di mettere di mezzo dei legali...
Anni fa si sarebbe risolto tutto con una visita in loco al tipo.... Oggi per recuperare 3 spiccioli tocca spendere dei soldoni.... Ditemi voi cosa conviene fare.

Saluti!!!

-Simone-
Powerpuff Girls' SuperMotarDEH Adrenaline!!

gbking

Oltre che con un legale, si dovrebbe mettere in contatto con una maestra delle elementari! :P
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

-SiMone-

Non sono errori ortografici... Sono scelte ben oculate di togliere lettere per rispondere più velocemente....

....Senza parole....
Powerpuff Girls' SuperMotarDEH Adrenaline!!

Frankie #19

altrimenti fate come me..non potendomi permettere un avvocato ho buttato 700 per una truffa su ebay.. ho solo fatto una denuncia penale per truffa ai carabinieri, ma si sa vome vanno a finire ste cose..  Viva l'Italiaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!
Se ti sono dietro è perchè ti sto doppiando!        Si vis pacem...para bellum.
Il mio porco  ..MuTazIoNe GenEtIca..

Barte

#36
Certo…anche i marocchini che vendono le borse di Prada a 20euro..anche loro poverini non sanno che non sono originali…poveri…sono stati truffati anche loro…poverini :occhioni:

Tra l'altro lui SAPEVA CHE NON ERANO BREMBO..perchè il tizio tailandese che gliele ha vendute L'HA SCRITTO CHIARAMENTE…e questo tu diglielo…
Forse non sà che la vendita di merce contraffatta è un reato PENALE..digli anche questo...

Scrivigli che hai un fratello avvocato e che ha molto tempo da perdere…
Io la denuncia a ebay la farei…ed informerei anche la Brembo..

Metti anche un messaggio di avviso nella community! Fai anche il nome del venditore..visto che la cosa è palese..


Citazione di: -SiMone- il Luglio 18, 2008, 01:07:29 AM
Anni fa si sarebbe risolto tutto con una visita in loco al tipo....

..a questa gente bisognerebbe far visita con una bella pinza e spezzargli qualche dito  :angry2:
Miata...because life is too short to drive a Golf.

mario

#37
Citazione di: Barte il Luglio 18, 2008, 09:14:59 AM
Certo…anche i marocchini che vendono le borse di Prada a 20euro..anche loro poverini non sanno che non sono originali…poveri…sono stati truffati anche loro…poverini :occhioni:

Tra l'altro lui SAPEVA CHE NON ERANO BREMBO..perchè il tizio tailandese che gliele ha vendute L'HA SCRITTO CHIARAMENTE…e questo tu diglielo…
Forse non sà che la vendita di merce contraffatta è un reato PENALE..digli anche questo...

Scrivigli che hai un fratello avvocato e che ha molto tempo da perdere…
Io la denuncia a ebay la farei…ed informerei anche la Brembo..

MinacciaMetti anche un messaggio di avviso nella community! Fai anche il nome del venditore..visto che la cosa è palese..


..a questa gente bisognerebbe far visita con una bella pinza e spezzargli qualche dito  :angry2:

Quoto. Anche io ho avuto a che fare con problemi di acquisti su Ebay (la merce inviata non era la stessa fotografata) e dopo minaccie varie, mi sono accordato col venditore per un rimborso parziale che ho ottenuto.

Che gli può fare ?
Richiedergli i soldi indietro al 100% perchè lui sapeva che vendeva NON Brembo. A parte il venditore che ha detto chiaramente che non era Brembo, gli altri tailandesi non hanno mai scritto " Questa è una pompa Brembo"
Se non lo fa:
Minaccia di aprire un contenzioso su Ebay che gli chiuderà l'account di venditore
Minaccia di segnalare alla polizia postale la truffa online e dovrebbero aprire un indagine su di lui
Minaccia di segnalare alla Brembo che lui sta vendendo pompe tarocco col nome Brembo e penso che gli avvocati della Brembo qualcosa gli diranno

Poi se non ti da i soldi, fai le cose che hai minacciato


......nati non foste a viver come bruti.....

belzebelze

#38
Citazione di: -SiMone- il Luglio 18, 2008, 01:07:29 AM
Dopo un serie di contatti mail col tipo che ha venduto pompe freno malfatte vi quoto la sua ultima mail.

"Siccome che anche io sono stato truffato come voi io mi sono messo in contatto gia con il mio legale e mi a detto che se voglio non posso restituire i soldi perche voi denunciate me io denuncio ebay , ebay dencia quello che mi a venduto le pompe dunque si va avanti dei anni e anni il mio legale mi a detto di restituire la meta del denaro della vendita della pompa perche ci sono anche le spese della dogana che nessuno mette e di non fare di più perche per fare una denuncia vi costa 3o4 volte tanto dell'oggetto che avete comprato e come ripeto sono stato truffato anche io e ebay mi a detto che a visto l'acquisto e la vendita e sono tutti regolari dunque chi la prende nel posteriore sono solo io .....aspetto notizie e le pompe le buttate o le tenete io non ne voglio più sapere ...."

Posta la possibilità di recuperare quota parte della somma che gli ho dato... Chiedo la veridicità di quanto scritto dal tipo. Possibile che se lo denuncio per TRUFFA ci debba rimettere io un sacco di soldi per mettere un avvocato? Dico.... A me sembra palese la cosa e non vedrei la necessità di mettere di mezzo dei legali...
Anni fa si sarebbe risolto tutto con una visita in loco al tipo.... Oggi per recuperare 3 spiccioli tocca spendere dei soldoni.... Ditemi voi cosa conviene fare.

Saluti!!!

-Simone-

Caro sig. Caio,
spero che lei abbia la consapevolezza di mentire, almeno in questo caso accetterà quello che sta per succedere come conseguenza del suo comportamento e non tirerà in ballo la sfortuna, o non se la prenderà con il suo fantomatico avvocato il quale, se esiste, è un cretino integrale: mi recherò immediatamente presso la Polizia Postale per denunciarla per truffa aggravata, procedibile d'ufficio, continuata, e posso anticipare le ragioni:
- lei assume di essere stato truffato, ma la dicitura BREMBO non figurava nella inserzione del venditore dal quale lei ha acquistato i pezzi, è stata da lei artificiosamente aggiunta al fine di raggirare i suoi polli (purtroppo l'ho scoperto solo in seguito all'acquisto);
- chi viene truffato, come il sottoscritto, perde dei soldi, non li guadagna (come lei), poichè in questo caso il guadagno chiamasi "ingiusto profitto con altrui danno";
Detto questo, le comunico che butterò volentieri tutti gli euro necessari per vedere il suo nome in calce ad una sentenza penale di condanna, se sperava che le spese legali mi avrebbero fatto desistere ha sbagliato i suoi conti, e non di poco, la gente come lei merita simili sforzi, ma le garantisco che la soddisfazione che mi verrà dal vedere la sua fedina penale macchiata vale la spesa.
Infine, le auguro di godersi questa estate ed i miei soldi, perchè il seguito sarà meno piaceviole.
Ovviamente segnalerò tutto ad ebay, compresa la corrispondenza intercorsa (dalla quale risulta palese la sua mala fede), al fine di far chiudere il suo account ed aprire il contenzioso.
Cordialmente.
ps: per denunciare qualcuno non serve un legale, e visto che il procedimento è d'ufficio (truffa aggravata) non serve neppure che la p.o. abbia un legale in udienza, provvede il P.M.
per la denuncia, in pvt  ;)

luigiv66

Ciao Simone

Intanto mi spiace che ti sia accaduto, però penso che se fosse toccata a me ..... ci sarei cascato nello stesso modo.
Queste cose fanno proprio incazzare.
Fossi in te penso che andrei avanti con le denunce per questi motivi:

1)
Citazione di: -SiMone- il Luglio 18, 2008, 01:07:29 AM...per fare una denuncia vi costa 3o4 volte tanto dell'oggetto che avete comprato...
ti vuole far desistere col solito trucco: oggetto di poco valore  - costo di avvocato - tempi lunghi ecc.

2)
Citazione di: -SiMone- il Luglio 18, 2008, 01:07:29 AM"Siccome che anche io sono stato truffato come voi ...
" Mi sembra ovvio che lui si dovrà rivalere su chi l'ha truffato, e tu ti rivarrai su di lui! Non è mica una compensazione che deve in@@lare un altro perchè è stato in@@lato!.

3) Lui dice di essere stato truffato, ma di oggetti ne compri uno! Ma di quante ca@@o di pompe freno hai bisogno su una moto? ma non è che ha pensato di "arrotondare" creandosi una specie di attività (illegale) di Import-export, quindi si tratta di "rischi di impresa" . In sostanza ... ca@@i suoi!

4)
Citazione di: -SiMone- il Luglio 18, 2008, 01:07:29 AM
ci sono anche le spese della dogana che nessuno mette
Ci posso credere, ma il risultato è come da punto 3): ca@@i suoi!

5)
Citazione di: -SiMone- il Luglio 18, 2008, 01:07:29 AM..mi sono messo in contatto gia con il mio legale
(Secondo me le solite "parolone") che gli ha consigliato di restituire la metà dei soldi: così almeno resta indenne delle spese che ha sostenuto (e magari ci guadagna lo stesso qualcosa).

6)
Citazione di: -SiMone- il Luglio 18, 2008, 01:07:29 AM
.....aspetto notizie e le pompe le buttate o le tenete io non ne voglio più sapere ...."
e ci credo!

7)
Citazione di: -SiMone- il Luglio 18, 2008, 01:07:29 AM
chi la prende nel posteriore sono solo io
Mi sembra sacrosanto!

Insomma, sicuramente perderai tempo, forse non avrai inidetro i tuoi soldi (ti auguro di si), forse ne spenderai altri, ma sicuramente gli creerai una montagna di fastidi.
Vuoi mettere la soddisfazione?
In bocca al lupo.


ex XL125R (Made in Japan) - XL350R - Fiat 124 Sport/spider - Transalp XL650V
ora XR400R (Off) + XL500R + Fiat 500L + Ciao PX

luigiv66


Belzebelze,
mi hai preceduto mentre scrivevo.
Mi inchino di fronte a tanta saggezza.
ex XL125R (Made in Japan) - XL350R - Fiat 124 Sport/spider - Transalp XL650V
ora XR400R (Off) + XL500R + Fiat 500L + Ciao PX

belzebelze

Citazione di: luigiv66 il Luglio 18, 2008, 11:51:18 AM
Belzebelze,
mi hai preceduto mentre scrivevo.
Mi inchino di fronte a tanta saggezza.
:mano: reciproco, con la differenza che io lo faccio di professione ed è normale che l'esperienza serva a qualcosa, è  la tua ad essere saggezza  ;)

jimbo

#42
E bravo Belze, il saggio...  :P  :applausi: :applausi: :batti:
Se posso permettermi, ti consiglierei anch'io come Barte, di mandare copia anche alla Brembo... Sai com'è  ::)
"Du pappins is megl che uan"....   :botte: :D ;D :D
XR 600 Artigliata  :-) Bond

ex:
Garelli Vip 4 De Luxe, Gilera RX125 Arizona, Gilera RC 600

"Tutti sanno che una cosa è impossibile da fare finchè non arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa." Einstein

XR21


mario

Citazione di: mario il Luglio 18, 2008, 10:41:16 AM
Quoto. .........................
Minaccia di segnalare alla Brembo che lui sta vendendo pompe tarocco col nome Brembo e penso che gli avvocati della Brembo qualcosa gli diranno

Poi se non ti da i soldi, fai le cose che hai minacciato


Avucat, tanto di cappello, è così che si parla 
Cmq una minaccia di parlarne alla Brembo (che muovano anche i loro avvocatani  :sfiammo:)  io la metterei
......nati non foste a viver come bruti.....