Menu principale

da quando si paga la tassa di proprietà?

Aperto da aisenauer, Gennaio 07, 2009, 18:39:43 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Barte

Voglio dire anche io la mia  ;D

Io sapevo che al nuovo proprietario spetta pagare il bollo in scadenza dopo il passaggio di proprietà.
Se il bollo scade il 2 e io faccio il p.d.p. l'1 me lo devo pagare io.
Se il p.d.p. lo faccio il 3 se lo paga il precedente proprietario...e in caso non l'abbia fatto eventuali avvisi di mancato pagamento arrivano a lui (che risulta a quella data ancora come proprietario del veicolo).
Il venditore può dire di averla nel frattempo venduta, ma deve allegare copia del c.d.p di cui ovviamente fa fede la data....
Miata...because life is too short to drive a Golf.

Webbo

senza fare troppi ragionamenti, il bollo ha un giorno di scadenza, es. 1° febbaio, chi quel giorno è l'effettivo proprietario del veicolo ha il dovere di pagarlo, il successivo proprietraio si occuperà di pagare l'anno a venire.
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

jerryout

Citazione di: Webmaster il Gennaio 08, 2009, 18:45:02 PM
senza fare troppi ragionamenti, il bollo ha un giorno di scadenza, es. 1° febbaio, chi quel giorno è l'effettivo proprietario del veicolo ha il dovere di pagarlo, il successivo proprietraio si occuperà di pagare l'anno a venire.
quoto , in effetti la cosa è molto semplice .
Citazione di: aisenauer il Gennaio 08, 2009, 02:54:06 AM
qui le cose si complicano...

esenzione? nn mi risulta che ci sia esenzione sulla tassa di proprietà...
l'esenzione esiste eccome , ma non da parte del privato , è il concessionario venditore che mette in esenzione il mezzo , auto moto o altro  ;)
"MOTOCICLISTA" http://www.facebook.com/home.php#/giovanni.finotti?ref=profile
Member of KAZZEMBERGHER SM TEAM - a luxury brand of XR-italia