Menu principale

Xr 600 con nuova patente A2 (18 anni)??

Aperto da autovictor, Agosto 30, 2020, 10:35:59 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

autovictor

Ciao a Tutti sono nuovo del forum, ho 18 anni e posseggo una yamaha dt 125 del 2006, a breve vorrei passare ad un xr 600.

dal 2013 la patente A2 dei 18 anni consente di guidare moto fino a 35 kw (47,6 cv) con rapporto potenza peso max di 0,2 kw/kg. Ho letto che i kw dichiarati a libretto sono di solto 31 quindi su quello non c'è problema, ma sapete dirmi qual'è il potenza/peso dichiarato sul 600? dovrebbe essere il punto Q della carta di circolazione, grazie.

ci sono differenze nelle varie annate su questo aspetto?

spero che sia la sezione giusta e che la domanda non sia gia stata risposta altrove (non ho trovato niente)

Webbo

al punto Q di un libretto di un XR 600R omologazione R91, con freno a disco, che dovrebbe essere valita fino al 95, mi pare...

è indicato 0,1107
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

autovictor

grazie! questa è veramente una bella notizia. suppongo che il rapporto sia calcolato con la massa massima trasportabile (punto F2) e non con quella a vuoto! 

LucaMO

#3
Come calcolare il rapporto peso/potenza di un veicolo.

Il calcolo del rapporto peso/potenza di un veicolo è abbastanza semplice:

Si cerca la massa a vuoto del veicolo (es. 1225 Kg);

si aggiunte a tale valore il peso dell'autista (75 Kg per definizione);

Si divide tale valore per 1000 e si ottiene la massa in tonnellate;

Si cerca il valore della potenza del motore, (es. 65kW)

Si divide tale valore per la massa. Si ottiene il rapporto peso/potenza.

Sul sito ilportaledellautomobilista, per gli autoveicoli, è sufficiente il numero di targa x avere il dato che ti interessa...non so se si riesce x i motoveicoli

Inviato dal mio Redmi Note 9S utilizzando Tapatalk