Menu principale

problemi carburazione crf450 con akrapovic e bmc

Aperto da agolf7, Febbraio 02, 2011, 13:34:37 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

agolf7

salve a tutti, mi servirebbe una mano x carburare il mo crf 450 2005.da standard andava bene, poi ho messo aktra intera e filtro bmc. a questo punto sono intervenuto sulla carburazione: minimo da 42 a 45 ; max 168 a 178 ;alzato spillo di una tacca e svitata vite aria ora è 2 e 1/8 di giro dal tutto chiuso.
il problema , da caldo quando apro il gas e lo chiudo i giri scendono lenti poi rimane 15/20 sec. un po accellerato poi scende da solo al minimo giusto ,
la candela è nocciola sono disperato!!! help a tutti, vi prego dite la vostra grazie

fly#07

Se rimane su di giri dopo che hai tolto gas vuol dire che è un problema di getto del minimo molto probabilmente...puoi provare ad agire sulla vite miscela o sul pomello di regolazione del minimo giri...

Ma per il resto l amoto gira bene? A mezzo gas e a gas aperto? O aha buchi o altro?
Prima regola dello Slide Club: non si parla dello Slide Club.
Seconda regola dello Slide Club: se qualcuno si sdraia, è spompato, se la dà sù, fine della gara.
Terza regola dello Slide Club: se è la vostra prima sera allo Slide Club, dovete derapare...


Xr 650 F.E. --> http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=27687.msg517473#msg517473 :biker:


Asphalt Surfer......Cavalca l'Honda. ®    :mukka: :frusta:

agolf7

sembra che il resto vada bene, dico sembra xche con questo freddo e umido!!! condizioni davvero diverse da quelle in cui girerò.
non capisco xchè, da solo, dopo 20 sec. si abbassa.
pensi sia grasso o magro  il circuito del minimo?
grazie

beppoxr65o

6 MAGRO!!! ;D ;D ;D ;D prova con la vite pilota a regolare meglio....Altrimenti aumenta getto del minimo
KAZZEMBERGHER SM TEAM

fly#07

Mi pare di ricordare appunto che se sta su di giri vuol dire che è magra...

Per altro se è magra di minimo dovrebbe anche scoppiettare in rilascio ma non è detto...
Prima regola dello Slide Club: non si parla dello Slide Club.
Seconda regola dello Slide Club: se qualcuno si sdraia, è spompato, se la dà sù, fine della gara.
Terza regola dello Slide Club: se è la vostra prima sera allo Slide Club, dovete derapare...


Xr 650 F.E. --> http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=27687.msg517473#msg517473 :biker:


Asphalt Surfer......Cavalca l'Honda. ®    :mukka: :frusta:

fede954

Citazione di: beppoxr65o il Febbraio 02, 2011, 16:16:22 PM
6 MAGRO!!! ;D ;D ;D ;D prova con la vite pilota a regolare meglio....Altrimenti aumenta getto del minimo

:ok: :ok: :ok:
MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

daniele70

#6
Citazione di: beppoxr65o il Febbraio 02, 2011, 16:16:22 PM
6 MAGRO!!! ;D ;D ;D ;D prova con la vite pilota a regolare meglio....Altrimenti aumenta getto del minimo

Beppo,quoto, mi sembra di ricordare inoltre ( ma non certo) che se sviti la pilota più di due giri e mezzo, chiamerebbe un getto del minimo appunto più alto. ( dico bene oppure no, mi illumini? )
;)
Member of KAZZEMBERGHER SM TEAM - a luxury brand of xr-italia.com

rickyx

azz ma a me sembra che non hai ingrassato, hai OBESATO! pero' se la candela e' nocciola.. mumble mumble...
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

fede954

Si effettivamente hai ingrassato tanto, più che altro io non avrei toccato lo spillo o comunque fatto tutte ste modifiche contemporaneamente...
Ad ogni modo con quei sintomi vuol dire che o sei magro di minimo o che aspira aria da qualche parte :-[
MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

beppoxr65o

Citazione di: fede954 il Febbraio 03, 2011, 02:20:30 AM
Si effettivamente hai ingrassato tanto, più che altro io non avrei toccato lo spillo o comunque fatto tutte ste modifiche contemporaneamente...
Ad ogni modo con quei sintomi vuol dire che o sei magro di minimo o che aspira aria da qualche parte :-[


mmmmm potrebbe essere che hai rimontato male....Prova a moto accesa, dopo che hai stabilizzato il minimo, a spruzzare del wd40 lungo la congiunzione fra carburatore collettore airbox...se noti cambiamenti di regime, hai un trafilamento di aria...
KAZZEMBERGHER SM TEAM

agolf7

ragazzi vi adoro questo rimane sempre il miglior forum!!!
anche se non ho provato e purtroppo devo aspettare domenica x mettere in pratica i vostri consigli
apprrezzo molto il clima di solidarietà e aiuto reciproco, mi fate commuovere
ma adesso bassta con i pompini!! torniamo uomini ca**o

fede954

MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)