Menu principale

Non parte più dopo giro

Aperto da TyTiKi, Gennaio 16, 2016, 12:08:25 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

gpsmax

non c'è nulla da potenziare, per le luci hai 150 W che bastano e avanzano a fare qualsiasi cosa. per l'accensione non puoi "potenziare" sennò la centralina fa uno schioppo che lo sentono da lontano...

;D

resta da verificare che sia effettivamente l'alternatore, il colpevole...

in questi 4T grossi, comunque, è molto difficile che trovi la candela bagnata anche se il motore si ingolfa.
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Gianlui79

ok Max allora smonto lo statore e glielo porto, per forza quello deve essere ho rifatto tutto nuovo l'unica cosa che rimaneva era lo statore.
ma secondo te mi conviene rifarlo o comprarne uno nuovo?ho sentito ciro e ha detto che me lo trova a 130 € nuovo.

gpsmax

mah, una volta si facevano riavvolgere perché costava di meno, non c'erano i ricambi commerciali. oggi credo proprio siano più affidabili quelli nuovi. guarda anche questo post: http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=49564.msg514003#msg514003
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Gianlui79

#18
smontato lo statore e l ho fatto vedere in officina me l'ha provato e ha detto che va benissimo e mi ha consigliato di vedere bene perche c'è uno strisciamento infatti smonto anche il volano e vedo che il magnete da una parte è alzato come se qualcosa si sia staccato e quindi strisciava sulla bobbine.mi dispiace ma non riesco a caricare le foto non mi sta andando imageshck. inoltre ho visto dove c'è la flangia che mantiene il magnete con dei segni di martellate con cacciavite forse per aprirlo?ora che faccio trovo un volano usato o ne prendo uno nuovo?