Menu principale

modifica di Borile per ammorbidire forcella

Aperto da Bluto, Aprile 11, 2020, 09:18:04 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Webbo

quelli di bassa qualità con molla del pulsantino tenera, cedono e in estensione fanno entrare l'aria intrappolandola nel fodero
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

LucaMO

#16
Non lo avevo mai sentito....ma se le sfiato spesso ...non ho risolto? Anche se...certo... Entrano schifezze negli steli... Portate pazienza...

Inviato dal mio Redmi Note 9S utilizzando Tapatalk

XR MAN

Citazione di: Webbo il Giugno 25, 2020, 11:27:05 AM
quelli di bassa qualità con molla del pulsantino tenera, cedono e in estensione fanno entrare l'aria intrappolandola nel fodero

Esattamente, e anche quelle buone con il tempo fanno entrare aria, poi per far uscire realmente l'aria di troppo la ruota deve essere sollevata da terra..

Stefano80

tenere 'aperta' la forcella è sbagliato, il volume d'aria nella parte superiore serve a dare progressività nell'ultima parte della corsa
per variare il comportmento si può giocare con il livello olio

per una forcella che scarta quando si prendono pietre o piccole asperità (se non ha problemi congeniti di scorrevolezza come le wp) il problema è nelle lamelle sul pompante, e si risolve solo modificando la prima lamella di compresione per laciare un piccolo bypass.

www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


LucaMO

Non ho le tue conoscenze....ho fatto la modifica solo X curiosità.
Comunque....l'argomento è da sempre interessante. Vedi qui, dove addirittura si parla di camera con pressione...negativa

http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=17937.0


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk