Menu principale

pinza freno bmw r 80/7

Aperto da Sendvick, Giugno 17, 2022, 19:26:04 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Sendvick

Ciao a tutti, vi espongo il problema, mio papà ha dovuto cambiare i tubi dell' olio dei freni della sua moto, solo che ha fatto la cazzata e nell' avvitare la parte di tubo che sta tra il tubo in gomma e la pinza destra ( è un tubo rigido metallico con entrambe le parti filettate per attaccarlo al tubo in gomma e alla pinza) ha mandato dentro la vite storta, non se ne è accorto e quindi ha forzato, e ovviamente ora piscia olio. Io gli ho detto che secondo me deve smontare tutta la pinza e rifilettare sia la vite del tubo che la madrevite della pinza ergo una bella rottura.
Qualcuno ha avuto esperienze simili o conosce bene quella moto?

Per farmi capire da chi non ha ben presente come è fatto l' impianto frenante di quella moto, è come se avesse riavvitato storta la vite dello spurgo e ora piscia olio..
honda xr 650 r dall' ara 2001

UOrsini

La moto la conosco benissimo ... ho un r 80 gs  8)

L'unica possibilità è rismontare e provare a rifilettare sperando funzioni


Ciao Ugo

Sendvick

#2
come pensavo... sentirò il meccanico per portargli la pinza e farlo fare a lui, perchè per rifilettare la pinza bisogna aprirla completamente giusto? poi ripulirla per benissimo da tutti i detriti, o ci sono altri modi? perchè se per pulirla è sufficiente una bella botta col compressore lo faccio io, ma se bisogna lavarla in un certo modo non so...
grazie della risposta ;)
honda xr 650 r dall' ara 2001