Menu principale

Honda XL 600 LM vuoti in discesa

Aperto da Roberto Brusa, Agosto 29, 2023, 18:31:20 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Roberto Brusa

ciao a tutti, ho un problema elettrico e non riesco a trovare la soluzione. Forse è già successo a qualcuno di voi e mi può aiutare...
La moto si accende regolarmente e in fase di accellazione è regolare. I vuoti compaiono quando procedo a velocità costante in discesa, con il gas bloccato.
Per spiegarmi, con la manopola fissa, per esempio a metà gas affronto una salita: la moto procede regolarmente, con il numero di giri che si assesta su un valore costante. Poi mantenendo la manopola sempre nella stessa posizione, affronto la discesa: appena la moto ha raggiunto la velocità costante, iniziano i vuoti, come se mancasse benzina o elettricità.
Ho fatto pulire il carburatore, sostituito la centralina, la bobina e il raddrizzatore. La moto è migliorata, ma i vuoti ci sono ancora.
Qualcuno mi può aiutare?
Grazie infinite
Roberto
Grazie infinite

Campolone

Il collettore aspirazione di gomma in che condizioni è?

Inviato dal mio M2007J3SY utilizzando Tapatalk

XR 600R '95

Roberto Brusa

ciao
in buone condizioni, è stato controllato con la revisione del carburatore.
Grazie

Webbo

potrebbe essere una errata regolazione del galleggiante ? tipo troppo alto ?
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Roberto Brusa

E questo non lo so. Posso fare un controllo poi ti dico.
Grazie
Comunque è un comportamento curioso: solo in discesa a velocità costante...
Al meccanico che ha revisionato il carburatore ho chiesto espressamente di provare ad arricchiere e smagrire l'alimentazione, ma non ha ottenuto alcun risultato.
Grazie ancora

Roberto Brusa

ciao
ho fatto controllare il galleggiante del carburatore dal meccancio e mi ha detto che è a posto.
grazie

mic_cas

Il.filtro del rubinetto del serbatoio è pulito?

Inviato dal mio moto g52 utilizzando Tapatalk


Webbo

Citazione di: Roberto Brusa il Settembre 12, 2023, 09:48:00 AMciao
ho fatto controllare il galleggiante del carburatore dal meccancio e mi ha detto che è a posto.
grazie

a volte mi chiedo se i meccanici moderni sappiano davvero capire se il galleggiante è "a posto" oppure se controllino che è solo pulito e che chiude correttamente
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

mic_cas

Citazione di: Webbo il Ottobre 29, 2023, 07:57:33 AMa volte mi chiedo se i meccanici moderni sappiano davvero capire se il galleggiante è "a posto" oppure se controllino che è solo pulito e che chiude correttamente
La mia personale conclusione è che è difficile trovare qualcuno di affidabile.
Soprattutto in questo periodo di superficialità.

Per i nostri cancelli è meglio fare da soli.
E se oggi si è ignoranti domani si sarà competenti.

Grazie Forum! E grazie alla determinazione individuale!

Inviato dal mio moto g52 utilizzando Tapatalk


Webbo

seguo uno che ha questo motto.. HWBT
Hard Work Beat Talent
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.