Menu principale

XR 600 R l'ho presa!

Aperto da nerone, Luglio 04, 2013, 21:59:27 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

nerone

E' del '90 con neanche 8000 km (se sono veri...) la livrea é del 90 ma dietro ha il freno a disco (?)Adesso mi chiedo quali erano le gomme originali? Goldentyre o Pirelli? il motore é grande! però al minimo a volte fa ciuf e si spegne, poi perde benzina da un tubetto sotto la pedivella... mi sa che non é normale! Ha il libretto di istruzioni in tedesco e spagnolo...Mi aspetta un certosino lavoro di controllo. HELP!! :o
Il problema più grosso sarè pero trovare un'assicurazione per moto storica (FMI 50+80E? con rinnovo ogni anno?) il bollo è 11,36 nel Lazio per moto con più di 20 anni anche senza FMI o ASI (con le quali si annulla).
Appena riesco metto qualche foto.
Ciao

Tomminoo

bella Nerone purtroppo per l'assicurazione dal primo giugno non c'è niente da fare!
deve essere certificata storica :angry2:
domani sera organizziamo una birretta se sei libero ce la fai vedere dal vivo!
ciaoo ;)

gpsmax

le gomme originali delle 600 eramo le IRC Volcanduro, introvabili sia come ricambio sia come aftermarket.
quelle che più si avvicinano sono le Pirelli Garacross/Metzeler Unicross o simili, che invece si trovano facilmente anche se mi pare il 110/100-18 posteriore non lo facciano.
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

nerone

Citazione di: Tomminoo il Luglio 04, 2013, 22:20:05 PM
bella Nerone purtroppo per l'assicurazione dal primo giugno non c'è niente da fare!
deve essere certificata storica :angry2:
domani sera organizziamo una birretta se sei libero ce la fai vedere dal vivo!
ciaoo ;)
grazie per la birra! :)ma adesso sto a S.teresa di Gallura con la moto ferma per revisione generale!
Per le gomme ho trovato montate davanti GoldenTyre, più consumata (a zero) e dietro Pirelli 30%, per cui ho pensato che se i km sono originali le anteriori potrebbero essere quelle di fabbrica (?) mentre la presenza di adesivi Pirelli, immediatamente eliminati, mi fa pensare che la posteriore sia stata cambiata almeno una volta, Corona, catena e dischi freno, anche post !, sembrano poco consumati.
Ciao

TARABUZZU

Citazione di: nerone il Luglio 05, 2013, 04:59:43 AM
grazie per la birra! :)ma adesso sto a S.teresa di Gallura con la moto ferma per revisione generale!
Per le gomme ho trovato montate davanti GoldenTyre, più consumata (a zero) e dietro Pirelli 30%, per cui ho pensato che se i km sono originali le anteriori potrebbero essere quelle di fabbrica (?) mentre la presenza di adesivi Pirelli, immediatamente eliminati, mi fa pensare che la posteriore sia stata cambiata almeno una volta, Corona, catena e dischi freno, anche post !, sembrano poco consumati.
Ciao

ma sei di santa teresa?

Derapone82

Il fatto che fa ciuff è classico dell'xr con quel carburatoraccio sicuramente hai l'originale sotto come me  :-X se perde benzina da sotto sicuro è il galleggiante che ha smesso di fare il suo dovere una stupidaggine tanto se stasera ci vediamo ne parliamo bene a voce....
ah!complimenti per l'acquisto!!!!ciaooooo ;)
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

nerone

Citazione di: TARABUZZU il Luglio 05, 2013, 07:06:20 AM
ma sei di santa teresa?
Io sono di Roma (Nerone...), ma sto a S.Teresa, a pochi km in campagna. Chiamami se vuoi al 3388019698
Ciao ;)