Menu principale

Casco fuoristrada - Arai VX ProII DC

Aperto da Webbo, Aprile 28, 2006, 11:51:03 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Webbo



il mio Axo ha ormai 6 anni, le fibbie iniziano ad arrugginirsi e le cinghette a screpolarsi, la colorazione bianca in particolarmodo le decals iniziano ad ingiallire... ma diciamo la verità... la voglia di cambiar casco era tanta.
avevo inizialmente optato per gli Airoh Stelt, molto leggeri e con colorazioni interessanti...
Ma una volta scoperto le colorazioni 2006 degli Arai non sono riuscito a pensare ad altro, poi tenendo conto che un Airoh 2006 mi sarebbe costato non tantissimo meno..

Contattato vari rivenditori, alla fine solo uno era "abbastanza vicino" e aveva un buon prezzo, quindi mi sono recato da Valeri Sport a Treviso e l'ho preso la, in Svizzera avrei risparmiato altri 80 euro.. ma c'erano anche altre spese di cui tener conto per andare a prenderlo.

Casco: Arai VX ProII (DC)
Colorazione: Freedom Blue
Taglia: L (la mia circonferenza cranica è 60 cm)
Peso: 1340gr
Costo di listino: 540 Euro
Prezzo pagato: 410 Euro
Link sito produttore: http://www.araihelmet-europe.com
Link foto alta ris.: http://www.araihelmet-europe.com/site/ontwerp/collectie/vxpro2/VXpro_Freedom_Blue.jpg

Voto estetica: 10
Voto Comfort: 8
Voto prezzo: 7

Del casco apprezzo molto lo spoilerino paranaso rimovibile, che però non è molto fisso, tende un po a sganciarsi, ma una volta indossato il casco è molto utile, e sopratutto evita che il naso mi diventi nero dalla sporcizia sollevata da chi sta davanti..

Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

romanxr

anche io ho lo stesso casco in versione red..e devo dire che mi ci sono trovato benissimo come vestibilita comodita, ripestto al mio hjc..ma la mia visiera dopo un mese ha iniziato a predere la verniciatura..si staccava come niente..e l'arai nn mia ha cambiato le visiera che ormai dopo 3 mesi è diventata inguradabile...la bellezza e la praticità del casco è tanta quanto la delusione!!
RUNNING WITH THE DEVIL

RAZZO

Che sfiga !!  :o

Trovo mlto strano che il rivenditore non ti abbia cambiato il frontino nonostante un problema del genere !!  :-\

Fosi in te monterei un frontino cromato della Troy Lee Designs.  ;)

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

romanxr

razzo prima devo far sbollire l'arrabiatura..cmq ho deciso di farla bianca la visiera..
ps oggi mi si èscollata la stoffa adesiva interna..altra delusione!!
RUNNING WITH THE DEVIL

RAZZO

Se fosse mio il casco .... glielo farei ingoiare !!  :angry2:

Ma stiamo scherzando ??  :hmmm: :hmmm:

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Campolone

Citazione di: romanxr il Maggio 03, 2006, 15:01:16 PM
razzo prima devo far sbollire l'arrabiatura..cmq ho deciso di farla bianca la visiera..
ps oggi mi si èscollata la stoffa adesiva interna..altra delusione!!

Ma non è che l'hai comprato dal marocchino vu cumprà?  :P
Scherzo ovviamente. Mi dispiace molto per il tuo problema, credo che tu sia uno dei pochissimi al mondo ad aver avuto problemi con Arai!
XR 600R '95

uncleroby

Vai sul sito del distributore Arai, Berracing: è disponibile, previ aregistrazione, una garanzia sul casco.

Poi dipende da come l'hai usato...

Uncleroby
The rule is to improvise, adapt, overcome!

matteoxr

strano..mi hanno parlato tutti molto bene dell'assistenza Arai (visto quello che costano è il minimo).

io ho un RX-7 da strada e non ho avuto nessuno tipo di problema da quando ce l'ho (5anni)

romanxr

il fattaccio è successo dopo 1 mese e mezzo che lo avevo..la visiera è morbida e pieghevole quindi si scorsta la vernice..il negozio dove l'ho comprato ha detto che il tecnico arai nn lo h voluto cambiare..poi che dire..ormai l'ho scostata definitivamente per coloralra quindi vaffa all'arai!!!
prox casco lazer!!!!
RUNNING WITH THE DEVIL

matteoxr

fossi in te procedei così:
1-rompi ancora un po' le palle in negozio visto quello che hai speso
2-email e lettera alla BER racing
3-se non ti cagano lettera ai giornali

visto quello che hai speso penso che cambiarti la visiera sia il minimo..

Mura

Citazione di: matteoxr il Maggio 03, 2006, 17:21:33 PM

visto quello che hai speso penso che cambiarti la visiera sia il minimo..

.effettivamente.... :-[

Webbo

ho ricevuto via mail la conferma dell'attivazione della garanzia di 5 anni... a me pare una presa in giro e sembra confermare che la verniciatura non è garantita..

GARANZIA ESTESA DI CINQUE ANNI


Desideriamo complimentarci con lei per aver acquistato un casco Arai.


L'attivazione della seguente garanzia è subordinata all'indicazione del modello acquistato e del relativo numero di approvazione ECE segnati sull'etichetta arancione.

La garanzia entra in vigore dopo il ricevimento del suddetto formulario.


Ogni casco Arai che, nei cinque anni dopo la data di costruzione, come risultante dalla data impressa sul cinturino, a giudizio della società BER Racing Italy S.r.l. (distributore esclusivo per l'Italia dei caschi del produttore Arai Helmet Limited - Japan) od Arai Helmet Europe B.V., dovesse dimostrare difetti dovuti a materiali o alla fabbricazione, sarà riparato senza spese a carico dell'acquirente o sostituito dalla BER Racing Italy S.r.l. o Arai Helmet Europe B.V. a condizione che lo stesso venga spedito porto franco e nella confezione originale a BER Racing Italy S.r.l. tramite Concessionario.


Qualunque cambiamento o modifica apportati alle parti interne o esterne del casco dall'acquirente o da terzi, rende nulla la garanzia.


La normale usura delle parti originali verniciate, il cattivo uso o i danni causati alle parti interne del casco non sono compresi nella garanzia, così come non rientrano nella garanzia viraggi di colore o difetti di verniciatura dopo due anni dall'acquisto.


Non sono inoltre compresi nella garanzia: vernice che si stacca, graffi, parti scalfite o danni causati dall'applicazione di adesivi e/o colle, altri danni delle parti verniciate causati da urti contro altre superfici o oggetti.


Attenzione: la garanzia non copre visiere e parti in plastica quali supporti, prese aria mentoniera, prese aria danneggiate dall'utilizzo di sostanze pulenti non idonee. Arai consiglia per la pulizia generale del casco l'utilizzo esclusivo di acqua tiepida e, all'occorrenza, sapone neutro.


Questa garanzia sostituisce ogni altra. Arai declina ogni responsabilità per ogni eventuale danno o conseguenze derivanti dall'utilizzo del casco.
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Mura

Citazione di: Webmaster il Maggio 10, 2006, 11:39:16 AM

La normale usura delle parti originali verniciate, il cattivo uso o i danni causati alle parti interne del casco non sono compresi nella garanzia, così come non rientrano nella garanzia viraggi di colore o difetti di verniciatura dopo due anni dall'acquisto.


Non sono inoltre compresi nella garanzia: vernice che si stacca, graffi, parti scalfite o danni causati dall'applicazione di adesivi e/o colle, altri danni delle parti verniciate causati da urti contro altre superfici o oggetti.


Attenzione: la garanzia non copre visiere e parti in plastica quali supporti, prese aria mentoniera, prese aria danneggiate dall'utilizzo di sostanze pulenti non idonee. Arai consiglia per la pulizia generale del casco l'utilizzo esclusivo di acqua tiepida e, all'occorrenza, sapone neutro.



e cosa copre allora la garanzia? :o

la cinghietta di fissaggio e eventuali vizi di fabbricazione alla calotta?  :hmmm: :-[

XR MAN

Il casco in questione ce l'ho anche io e per fare enduro presenta un inconveniente: la calotta ha diversi spoilerini e prese d'aria varie che tirando capocciate contro i rami vanno in mille pezzi..tornassi indietro non lo comprerei più..