Menu principale

Codino in carbonio per Honda XR 650 ARcarbon

Aperto da ciccio2000, Agosto 22, 2006, 10:48:13 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ciccio2000

Dopo aver “tuningato” l’XRona a livello sia di motore che di sospensioni ottimizzando al meglio quello che di base era gia’ ottimo, decido di dare un tocco (aime’ per i puristi dell’XR) piu’ racing all’estetica cambiando il codone posteriore della moto.

L’occasione mi si presenta acquistando direttamente dal produttore un prodotto preconfezionato  completo di tutto e curato nei minimi particolari

Dopo una chiacchierata telefonica con Cosimo ( funzionario della ARcarbon, gentile quanto disponibile) xrista anch’esso, decido di farmi inviare il “pezzo” e insieme una scheda tecnica che qui vi allego….

……….. Il codone è realizzato, tramite laminazione a freddo, in resina vinilestere, gel-coat, fibra di carbonio e fibra di vetro. La resina vinilestere, tra le resine per laminazioni a freddo, è la più idonea per questo tipo di applicazione in quanto possiede alte qualità meccaniche e termiche avendo un Tg di 90°c senza il bisogno di ulteriori trattamenti di post-cottura per la vetrificazione del reticolo. I tessuti utilizzati per la produzione del pezzo sono: fibra di carbonio tela da 160 gr/mq abbinata a  fibra di vetro twill 2x2 da 280 gr/mq. Questi, uniti alla matrice di tipo vinilestere, oltre a garantire un’ estrema leggerezza e resistenza conferiscono al prodotto un look estremamente “racing” dato dalla texture del carbonio a vista, lucidato a specchio a fine produzione. 

Il manufatto in effetti si presenta ben fatto, l’installazione viene eseguita in maniera facile e veloce ( ve lo dice uno che non ha grosse manualita’……..), tutti i fori combaciano perfettamente e a corredo viene fornito del seguente materiale:

-   4 boccole passaviti per diminuire il carico nei punti di appoggio del supporto         posteriore
-   Spessore in gomma per ridurre le vibrazioni del portatarga fissato all’estremità del supporto posteriore “telaietto”
-   Kit di fissaggio per la staffa del serbatoio olio freno posteriore ( composto da vite da 5 x 20 mm, rondelle, spessore in gomma, dado autobloccante)

Peculiarita’ non ultima da elencare, l’alta rigidita’ del codone che permette l’esenzione di installare il telaietto posteriore eliminando ulteriormente  peso alla moto.

Giudizio personale

Manufatto: eccellente (9/10)
Installazione: estremamente facile (8/10)
Prezzo: 150 euro (li vale tutti…) 8/10
Comunicazione: sempre disponibili anche a personalizzare il prodotto (9/10)

Allego foto
Saluti Ciccio








orso

 ;D ;D ;D sai se producono anche i fianchetti laterali?????????????????????
non sò ancora cosa farò da grande

RAZZO



WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Raffaele

Raga ... sono tre giorni che cerco di mettermi in contatto con Cosimo Assuma, che mi sembra di capire essere la persona che realizza questo strepitoso parafango.

Sul negozio eBay vende ora solo un bruttissimo parafango anteriore in VTR.

Sul sito http://www.a-racing.it c'è solo uan mail, a cui non risponde ...

Sul Whois in tel di Cosimo è quello del provider di servizi e non il suo ...
Manco fossi un agente delle tasse ...  :bang01:

Io voglio solo comprare questo parafango ...  :w00t:

Sapete come posso mettermi in contatto con lui??
Perlatro ne ho bisogno con urgenza ... avendo distrutto con un incidente il mio originale ...

Un saluto e grazie..

Raf.
Raffaele
Honda XR 650 R-SM 02
Yamaha YZF-R1 98 Vance & Hines S4 Titanium
BMW K 1100RS

robbyxs


docmarco62

Citazione di: ciccio2000 il Agosto 22, 2006, 10:48:13 AM
Dopo aver “tuningato” l’XRona a livello sia di motore che di sospensioni ottimizzando al meglio quello che di base era gia’ ottimo, decido di dare un tocco (aime’ per i puristi dell’XR) piu’ racing all’estetica cambiando il codone posteriore della moto.
L’occasione mi si presenta acquistando direttamente dal produttore un prodotto preconfezionato  completo di tutto e curato nei minimi particolari
Dopo una chiacchierata telefonica con Cosimo ( funzionario della ARcarbon, gentile quanto disponibile) xrista anch’esso, decido di farmi inviare il “pezzo” e insieme una scheda tecnica che qui vi allego….
anche me! e cosimo confermo è una persona squisita (non nel senso del dott.lekter  :P)
Citazione di: ciccio2000 il Agosto 22, 2006, 10:48:13 AM
Il manufatto in effetti si presenta ben fatto, l’installazione viene eseguita in maniera facile e veloce ( ve lo dice uno che non ha grosse manualita’……..), tutti i fori combaciano perfettamente e a corredo viene fornito del seguente materiale:
presentarsi si presenta bene, ma i fori erano completamente fuori sede e ho smadonnato non poco per farli andare bene, devastando il parafango in alcuni punti
Citazione di: ciccio2000 il Agosto 22, 2006, 10:48:13 AM
-   4 boccole passaviti per diminuire il carico nei punti di appoggio del supporto posteriore
-   Spessore in gomma per ridurre le vibrazioni del portatarga fissato all’estremità del supporto posteriore “telaietto”
non erano nella confezione da me ricevuta, comunque in compenso avevo chiesto una piastra di materiale per fare il supporto al contakm digitale e senza aggiunta di costi l'ho avuta, dato che descrivi l'astrema precisione del manufatto , contatterò cosimo per rispedirgli il mio parafango (che tra l'altro è rotto, ma io l'ho usato in off e lo sapevo che poteva succedere, quindi mi assumo tutte le responbilità), in sintesi confermo la qualità del prodotto, la dispobnibilità e la cortesia di cosimo, purtroppo dissento sulla precisione dei fori, tant'è che tempo fà ricevetti un pvt da altro utente del forum sulle mie impressioni, dato che lo voleva acquistrare anche lui e lo consigliai di farlo tranquillamente perchè il prodotto era davvero bello, ma di farselo spedire senza fori e di farli succesivamente lui, dato l'inconveniente in cui ero occorso io.
marco
lei la esce, lui la entra
Vincitore del Trofeo "PISTONASSO 2007" al 3° Gran Premio Tana delle Tigri
Santo del giorno: San Penetrato da Tergo
ALLA LIIIIIIIIIIIIIIBBIA! FATTO!
Putost che tò la dona mi tovi la Gilera...
A Marrakesh sono andato cercando il Fesh Fesh...
e invece poi ho solo trovato me stesh...
Mò me ne vato ammare...
Next Stop...2022 I've a dream

Raffaele

Per la cronaca, visto che non riuscivo a contattare Cosimo, volevo dire che finalmente vi sono riuscito. Mi farà il paragango entro la prossima settimana ...
Ho chiesto anche il paraspruzzi ... Il tutto per la modica cifra di € 209,00.

E' vero, mi sembra una persona per bene ...

Sono troppo curioso di avere questo splendido componente  :saltino:

Lo ho chiesto senza fori, come opportunamente consigliato da Ciccio2K, che ringrazio ...

Una pinna di saluto.
Raffaele
Honda XR 650 R-SM 02
Yamaha YZF-R1 98 Vance & Hines S4 Titanium
BMW K 1100RS

Bracco

Per quelli cha fanno off prendete la versione in fibra.

Confermo anch'io l'estrema disponibilità di Cosimo e l'ottoma fattura del prodotto, nel mio caso, in fibra.

Salut

JarHead^

ragazzi anche io sare interessato all'acquisto del codino però bianco in fibra....tempo fa ho visto l'annuncio su e-bay ora purtroppo c'è solo quello in carbonio al prezzo di 177€  che è decisamente troppo per le mie tasche inoltre il carbonio non mi piace...qualcuno sa chi posso contattare?

Grazie

RC30

Citazione di: JarHead^ il Maggio 31, 2007, 15:08:41 PM
ragazzi anche io sare interessato all'acquisto del codino però bianco in fibra....tempo fa ho visto l'annuncio su e-bay ora purtroppo c'è solo quello in carbonio al prezzo di 177€  che è decisamente troppo per le mie tasche inoltre il carbonio non mi piace...qualcuno sa chi posso contattare?

:hmmm:

Contatta sempre Cosimo dell'AR Carbon che te lo spedisce in fibra di vetro come lo vuoi tu.
Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

JarHead^

ho provato a mandare una mail ma non mi hanno ancora risposto...mi sembra di aver capito che qualcuno di voi abbia il numero di telefono....sul sito non l'ho visto...

Grazie

Bracco

#11
JarHead^ ti mando un mp.

Salut

Gate 66

#12
ho acq il codino in fibra,la fattura è abbastanza buona,la parte superiore è liscia,mentre quella sotto è grezza.L'installazione non è proprio immediata in quanto è leggermente più largo dove si appoggia all'air box,mentre è più stretto dove si attacca alle fiancatine,di conseguenza i buchi per le viti vanno leggermente sistemati,nella zona finale della sella non combacia perfettamente col codino.Nel complesso darei voto 6+ (il più è determinato dalla miglioria estetica)

RC30

Ma lo hai preso in fibra di vetro o fibra di vetro più carbonio?
Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

Gate 66

Citazione di: RC30 il Luglio 26, 2007, 23:18:06 PM
Ma lo hai preso in fibra di vetro o fibra di vetro più carbonio?
solo fibra perchè l'ho verniciato rosso