Menu principale

Roko Quick Strap (sgancio rapido per maschera - goggles)

Aperto da Webbo, Maggio 10, 2007, 10:08:10 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Webbo

Accessorio acquistato prima di partire per la Tunisia, accoppiato alla maschera Oakley O-Frame.
costo da 18 a 25 euro, dipende dal venditore.

Quick Strap, una volta applicati i due ciondoli adesivi al lato del casco permette di avere la possibilità di mettere o togliere la maschera con una sola mano e quindi anche mentre si guida.

i ciondoli da applicare sono un sempre velcro femmina (da applicare a sx) e un perno a "fungo" da applicare a destra.

gli elastici forniti devono essere sostituiti all'elastico originale della vostra maschera semplicemente sfilandolo e reinfilando i due della Roko. Naturalmente l'elastico con l'aggancio ad asola andrà messo a destra, mentre quello con il velcro maschio a sinistra.

Una volta che l'attacco ad asola è incastrato sul "fungo" a destra del casco è impossibile che la maschera si sganci senza volerlo, è un incastro molto solido.

In questa configurazione, con il velcro a sx, potete sganciare la maschera con la mano sinistra senza dover lasciare il comando gas che tenete naturalmente con la destra.

Lasciare la maschera sganciata durante la marcia non è consigliabile oltre una certa velocità, perchè la maschera sventola e vi fa muovere il casco, semmai se è proprio necessario, meglio agganciare tutto tenendo però la maschera dietro il casco,.

Voto: 10

davvero un accessorio comodo!

Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

orso

 ;D ;D ;D sono davvero ottimi . ho cominciato ad usarli nel 90,e non ne ho piu fatto a meno. sono al 5° paio. l'unico inconveniente,se così si può dire, il velcro che si attacca al casco, dopo circa 7-8 mesi di uso,tutti i giorni, va sostituito.io ci metto del velcro ritagliato tondo con sotto del nastro biadesivo,un pò spesso. tipo  3M   ;D ;D ;D
non sò ancora cosa farò da grande

Webbo

infatti immaginavo che il velcro non potesse ssere eterno...
ma usandolo solo nei week end, penso che durerà più degli elastici..  :)
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

orso

 ;D ;D ;D gli elastici, se non li tieni ,troppo tensionati, durano abbastanza. alla lunga temono il caldo.non conviene tenere il casco al sole ,fermo, con gli elastici,in tensione    :P :P :P
non sò ancora cosa farò da grande

Barte

Io non sapevo nemmeno della loro esistenza..  ???

In effetti è una gran bella comodità poter agganciare\sganciare l'occhiale al volo..  ::)

Se mi dite che l'aggancio è valido e che l'occhiale rimane ben saldo li compro di sicuro!  8)

Spero solo di trovarli senza grossi problemi  :hmmm:
Miata...because life is too short to drive a Golf.

Barte

Ma queste Roko sono le stesse che commercializza l'Acerbis? :-[

In Italia ho trovato solo quelle dell'Acerbis e sembrano proprio identiche.
Miata...because life is too short to drive a Golf.

Webbo

Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

jimmer

Ciao mi sapresti dire cortesemente dove li hai acquistati,perchè in zona Hellas nei vari rivenditori che frequento non si trovano!Se non vuoi far pubblicità mail to gimo69@hotmail.com,grazie e ciao Simon

Webbo

non saprei, io li ho presi a brescia da canella..
prova da gallo moto a grezzana..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Barte

Acquistati Sabato (22euro) e collaudati oggi... COMODISSIMI!!

All'inizio avevo qualche dubbio sulla tenuta dell'adesivo con cui vengono fissati gli attacchi e, soprattutto, sul sistema a velcro® (pensavo ci fosse un gancio ad "incastro" da entrambe le parti).
Devo dire però che l'adesivo utilizzato è molto pUtente ed una volta fissati gli attacchi ai lati del casco molto difficilmente molleranno la presa, anche il sistema velcro® si è dimostrato efficace nel tenere in posizione la mascherina (bisognerà vedere dopo centinaia di attacca-stacca ::))

Il sistema ha inoltre il pregio di fissare sempre la macherina nella stessa posizione, mentre prima con l'elasticone dovevo sempre cercare la posizione migliore dello stesso sul casco (quella che ti fà aderire bene la mascherina e sentire "comodo"), con i Roko una volta decisa la posizione migliore (prendendo come riferimento la posizione ottimale dell'elastico originale) rimane sempre la stessa ad ogni sgancio/aggancio...comodissimo..soprattutto per me che sono una lumaca nel vestirmi e puntalmente mentre i soci stanno  già mollando la frizione io mi stò (o meglio staVO) ancora sistemando la mascherina sul casco  :P

L'unica cosa che mi dispiace e di non averli trovati neri (anzi, vedo solo ora che ci sono anche neri :hmmm:)

Miata...because life is too short to drive a Golf.

rickyx

#10
Citazione di: orso il Maggio 10, 2007, 10:21:12 AM
;D ;D ;D sono davvero ottimi . ho cominciato ad usarli nel 90,e non ne ho piu fatto a meno. sono al 5° paio. l'unico inconveniente,se così si può dire, il velcro che si attacca al casco, dopo circa 7-8 mesi di uso,tutti i giorni, va sostituito.io ci metto del velcro ritagliato tondo con sotto del nastro biadesivo,un pò spesso. tipo  3M   ;D ;D ;D
confermo, li usavo anch'io quand'ero piu' offroadista di adesso, proprio il marcone me li ha fatti conoscere!!!! dimenticavo... il ''funghetto nel mio caso era una boccola d'alluminio naturalmente ricavata di tornio e avvitata sul casco!!! :D :D :D
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

paoloxrr

ragazzi sono una bomba comadità assoluta......me li hanno appena regalati!!!!!

gilleslalay

Lo uso da sempre e non saprei farne a meno, ho cambiato tanti caschi e non vi dico in che condizioni sono gli elastici  :o
tu mi dici quello che devo fare e io lo faccio

...... e resto qui distrutto
disperato ancora un po'
ma prima o poi ripartirò.
E salirò ..........

Tacco

Citazione di: gilleslalay il Giugno 02, 2009, 22:46:09 PM
Lo uso da sempre e non saprei farne a meno, ho cambiato tanti caschi e non vi dico in che condizioni sono gli elastici  :o

...anche io li uso da parecchi anni...mai un cedimento o uno scollaggio degli adesivi...troppo comodi e se non vuoi la maschera la giri dietro al casco e la fissi.
Il Tacco enologo ubriacone "a chi non beve vino Dio neghi anche l'acqua"

Mura



Uploaded with ImageShack.us

presi, o meglio montati, visto che li avevo comprati in Canada l estate scorsi, pagandoli mi pare 22 dollari canadesi....

già usati e collaudati: veramente un bel prodotto! ::)