Menu principale

Problema Serbatoio originale Xr 650R

Aperto da Berso90, Marzo 29, 2018, 10:53:03 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Berso90

Salve a tutti,
dopo la pausa invernale sono andato per ritirare fuori la moto e per farle fare il collaudo ma purtroppo ho trovato un problemino al serbatoio: dove c'è il rubinetto perdeva benzina a gocce.

Ho pensato fosse l'o-ring del rubinetto ma smontandolo ho trovato la sorpresina, crepo di mezzo cm nella plastica del serbatoio. Ho provato a metterci la colla dei parabrezza delle macchine, in modo che gli facesse anche da guarnizione, ma purtroppo ho provato stamattina e se accendo la moto con le vibrazioni goccia comunque.

Vi metto la foto sotto

Avete idee oltrechè prendere un serbatoio originale nuovo?

avendo anche un Crf 250 dello stesso anno della mia XR (2005) stavo pensando a come adattarlo, ma già a vedere che il crf ha il rubinetto a sinistra mi è venuto fastidio.


Berso90

Purtroppo nella mia totale ignoranza non riesco a caricare la foto

RAZZO

Cerca un altro serbatoio.  ;)
Altrimenti ti darà sempre problemi.

Razzo


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Berso90

Consigli su altri serbatoi?

ed eventuali prezzi se li conoscete?
razzo mi sembra di ricordare che tu ce l'hai in alluminio?

Webbo

#4
non è il primo serbatoio di 650 che si crepa, ne avevo uno anche io crepato in zona tappo
potresti provare a fondere la plastica con un saldatore a stagno e vedere se riesci a saldarlo.
oppure cerca in giro un serbatoio usato, se ne trovano abbastanza facilmente, o prendi un IMS o Clarke USA

serbatoio CRF che ha il telaio a doppio trave ? e il trave centrale dell'XR dove lo ficchi ?
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

RAZZO

Qui c'è un caso simile :

http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=46224.0

La cosa più semplice è quella di cercare un serbatoio originale uguale al tuo,
poi valuta se ti conviene scegliere un tipo diverso (es. alluminio però con
capienza limitata).

Razzo


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Berso90

#6
avevo visto anni fa che esisteva un modello di serbatoio acerbis con più capienza che costava meno dell'originale. mi sbaglio?

l'ho appena visto, 320€ nuovo. inguardabile però immagino sia comodo

Webbo

dipende da che ci devi fare
io cercherei un originale usato senza il difetto.
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

anatres81

#8
Ciao se acquisti un serbatoio nuovo questo lo butti quindi tantovale provare, esistono le colle bicomponente epossidiche in pasta o liquide, le trovi in tubetto nei brico, fanno corpo unico con il serbatoio e se fai un lavoro fatto bene non perde più.
Con la benzina non si scherza sopratutto con il rubinetto sopra al collettore però un tentativo lo farei.
Ecco, non usare il plastimorph.
...spera per il meglio ma aspettati il peggio...

instagram sarto_81