Menu principale

Cuscinetti e Parapolvere - Misure e Codici

Aperto da Stefano80, Maggio 01, 2006, 11:33:24 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Alexmit

qualcuno conosce il codice skf dei cuscinetti di sterzo xr 600 1991........le misure sono 26-47-13.3

inoltre.......sostituire i cuscinetti ruota è una cosa complicata?
Macchine Tedesche, Moto Giapponesi, Donne a Pagamento........Nessun Rompimento!!!

Alexmit

ma dell'xr 600 1991 qualcuno conosce i parapolvere o paraolio dx e sx di ruota anteriore e posteriore???

perchè prima di romperli per controllare se i cuscinetti stanno bene vorrei sapere se rieasco a reperirli
Macchine Tedesche, Moto Giapponesi, Donne a Pagamento........Nessun Rompimento!!!

Stefano80

guarda sul sito della pivot works, nei disegni solitamente ci sono le misure ;-)
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


hoolio

ciao
domanda forse non pertinente...
ho notato che i cuscinetti ruota anteriore del 600 sono identici a quelli del 400.
Qualcuno sa se il cerchio anteriore da 21 del 600 monta senza modifiche sul 400?
Eventualmente tornire un distanziale non sarebbe un problema ma vorrei evitare di toccare il perno e/o modificare l'attacco sul piede forcella.
provo a mettere link/immagine del perno della mia XR400 se una buonanima potesse confrontarele misure  con quello del 600 sarebbe una gran cosa.
Graz
mandi
Hoolio




http://imageshack.us/photo/my-images/585/pernoantxr400.png/

gbking

Se non ricordo male, le ruote anteriori del 400, 600, 650 sono intercambiabili...
Occhio peró: i 600 più vecchi avevano il perno ruota da 15!!! Solo i più recenti lo hanno da 17, come le altre XR...
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

hoolio

Grazie.
il 400 è del  2001 mentre il 600 è del 1994.
In settimana faccio la prova.  :-[

Stefano80

#21
ho appena scoperto che sul sito pivot works hanno tolto le misure dei cuscinetti e dei paraolio dai disegni..  sono in lutto  :(

era un sito di riferimento per i miei "trapianti"
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


aisenauer

ho trovato su ebay un kit cuscinetti ruota posteriore xr600 anni 85-00, vi risulta che tali cuscinetti siano identici per tutte le xr, con freno a tamburo o disco?

Zazzy61

Ciao, il cuscinetto ruota posteriore destro dell'xr 400 non è il 6203. Ho misurato ed è 17X42X12 solo che non trovo il codice..
Le parole le porta via 'r vento, le bicirette i livornesi e i bischeri nessuno. -Detto livornese-


Webbo

Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Mr Potato

Ho ordinato il kit japan dei cuscinetti di sterzo per il 650 sul sito wemoto.it, le misure che risultano sul sito e quelle dei cuscinetti che mi hanno spedito sono 30x51x15 inferiore e 26x47x15 (cod 32005-26) il superiore. Nel primo post del topic la misura per il cuscinetto superiore è 26 x 47 x 16 - cod. 32005-26. Hanno sbagliato a mandarli? misurando con il calibro l'altezza del cuscinetto superiore vecchio risulta essere 15.5mm.

Sicuramente hanno fatto qualche errore visto che sulla scatola ci sono scritte due misure 28x52x16 e 26x47x15, ma all'interno il cuscinetto da 28x52x16 è stato sostituito dal 30x51x15 (che, tra l'altro, dalla parte che va a battuta sulla piastra il cuscinetto risulta svasato, diversamente dall'originale, e la gabbia dei rulli, invece di essere di alluminio come l'originale e come il superiore, è in plastica). Ho ordinato anche i cuscinetti di sterzo per il Dominator, le misure corrispondono, ma sono entrambi svasati come l'inferiore del 650. Allego foto per maggior chiarezza.

Questo è il cuscinetto che mi è arrivato



questo è il cuscinetto originale (foto esplicativa presa da google)

Honda XR 650 SM/R '05 <--> Honda Africa Twin RD07 '95

Webbo

io credo che sia svasato perchè l'anello è ricavato da lamiera pressata, mentre gli NTN originali sono ricavati da barra piena..

purtroppo quando paghi meno si ha meno..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Mr Potato

Mi sembra strano, più che altro perchè uno dei due lo hanno mandato non svasato, come l'originale, se fosse stata una scelta di lavorazione sarebbero stati entrambi così, inoltre quello svasato ha anche la gabbia in plastica invece che di alluminio. Comunque quello che mi preme sapere per poter chiamare wemoto è se l'altezza del cuscinetto superiore è di 15 o di 16, in questo ultimo caso, avrebbero sbagliato anche le misure. Grazie!
Honda XR 650 SM/R '05 <--> Honda Africa Twin RD07 '95

Stefano80

Alla fine della fiera che sia 15 o 16 non cambia nulla.
Le misure che ho messo io le ho prese all'epoca da sito SKF, ma non ho mai misurato l'originale.
basta che interno ed esterno siano 26 e 47
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


aisenauer

Citazione di: fattore il Marzo 21, 2008, 11:27:56 AM
Cuscinetti XR600 anno '87  la mia ha queste   ;) ;)

ruota anteriore

codice SKF  6202 n°2

ruota posteriore freno tamburi

codice SKF  6203 n°1
codice SKF  6204 n°1

mi rendo conto che sono passati anni, ma mi servirebbero le misure per la ruota posteriore.
Posto che i cuscinetti siano questi, quali parapolvere dovrei prendere?