Menu principale

Dopo metà gas affoga e non sale di giri

Aperto da LolloXR, Dicembre 20, 2022, 12:39:25 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

LolloXR

Allora, mi sono arrivati i getti, li ho montati (Min 52, max 142, spillo 3° tacca, vite aria 2 giri) ma il problema persiste.
Se dovessi dividere la corsa dell'acceleratore in 5 parti avrei la 1, la 2 la 4 e la 5 che funzionano bene ma a 3, a metà singhiozza, poi se spalanco sale di giri però capite bene che non è corretto, non lavora bene al 100%.
Tutto ciò con lo scarico aperto Arrow.
Con lo scarico originale e db killer però è inguidabile singhiozza molto di più. Non so più che provare, può essere qualcosa di elettrico?

UOrsini

#16
Prova a dare una bella tirata alla moto e subito dopo togli la candela e ne controlli il colore  8)

La candela è poi della giusta gradazione ?


Ciao Ugo

LolloXR

#17
La candela è la dpr8z la sua giusto?
E la candela l'ho pulita prima di accenderla, ma non ho ancora controllato, presto vi faccio sapere

LolloXR

Allora, ho controllato la candela ma nonostante abbia montato i getti della dimensione originale, continua ad essere nera.
Non capisco... Ho anche uno scarico Arrow aperto, non dovrebbe smagrire la carburazione originale e richiedere più benzina?

UOrsini

#19
Ti mando il giusto setting preso dal manuale di officina




Ciao Ugo

UOrsini

#20
Già che ci sono ti mando sempre dal manuale di officina altri dati ( tra cui quelli della candela )




Controlla il funzionamento della leva dell'aria ...

Controlla bene anche la pulizia del filtro dell'aria ...  ;)


Ciao Ugo

LolloXR

Grazie mille per le foto, ho provato la moto con i getti originali e il problema diminuisce ma non scompare, la candela continua ad essere un po' sporca di nero.
Non so come sia possibile, ho anche lo scarico aperto

UOrsini

#22
Questa, se ti può aiutare, era e penso sia tutt'ora la colorazione della mia candela





Questa era la colorazione della candela quando invece la moto scoppiettava abbondantemente in fase di rilascio ( troppo magra ) dopo che mi ero divertito a montarle un bel pistone Wiseco  :-*





Ciao Ugo

LolloXR

Ecco infatti, la mia è ancora lontano da quel colore nocciola, è proprio nera

UOrsini

#24
Prova a chiudere di solo 1/4 di giro la vite dell'aria ...


Ciao Ugo

LolloXR

Per la vite aria (o benza) ho notato che chiudendola la situazione migliora, sarà ancora troppo grassa la carburazione (?)

UOrsini

#26
Ti invio, anche se in inglese, dal manuale di officina tutta la procedura per fare la carburazione :











La vite dell'aria deve stare tra minimo 1 giro e 1/2 e massimo 2 giri e mezzo dal tutto chiuso


Ciao Ugo


LolloXR

#27
Ciao ragazzi, piccolo aggiornamento: il problema c'è ancora, ho pulito tutta la cassa filtro aria e l'ho sostituito con uno originale nuovo per essere tranquillo.
Ho inoltre sostituito il filtro della benza e la trasmissione che ne avevano proprio bisogno.
Ho controllato tutti i connettori e ho spruzzato un po' di spray antiossidante per collegamenti elettrici.
Non ho idea di che altro provare a fare.
Ho notato che la ruota posteriore girava a fatica così ho ingrassato bene il perno con del grasso nuovo e ho dato una pulita alla pinza del freno post (che rimane un po' frenata ma meno di prima) il problema però persiste.

Avendo ancora la candela nera ho pensato di comprare altri getti più piccoli e ho provato con un 134 al max al posto del 142 ma niente, sembra ancora grassa... Potrebbe essere il problema del troppo olio del precedente proprietario ad aver arrecato danni gravi al motore?
Perché ho controllato come mi diceva webbo ma non ho trovato disastri causati dall'olio sia nella cassa filtro sia dietro al pignone.

Per scrupolo ho anche controllato il gioco delle valvole che era nei margini quindi corretto.

La pipetta sembra apposto, non ho ancora controllato la bobina e lo statore.

Chiedo a voi che sapete, grazie ancora ragazzi mi avete già aiutato tanto.

LolloXR

A questo punto, dopo le varie prove che ho fatto, mi viene da pensare che il colpevole potrebbe essere la bobina, o ancora più a monte, lo statore.
Che ne pensate?

UOrsini

🤔 forse potrebbe essere lo spillo un po' consumato ...

Ciao Ugo