Menu principale

Soffietti parapolvere forcelle anteriori

Aperto da 649, Marzo 03, 2004, 23:44:22 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Lupin

Scusate ma quello che sembra un paraolio nella forcella XR è già un parapolvere!Il paraolio è sotto tant'è che basta fare leva con un cacciavite che il parapolvere esce,e sotto si vede il paraolio.Che la mia XR600R sia diversa da tutte le altre???
" Se sei incerto tieni aperto " / "XR...break the silence"

teppo

 :-[ mah, la mia forcella (Kayaba) monta solo un paraolio doppio labbro, nel quale il labbro superiore è un raschiatore con funzione parapolvere, ma è ben lungi dall' essere massiccio come un comunemente inteso "parapolvere per forcelle", con tanto di molla circolare di precarico e doppio raschiatore; diciamo che qualcosa salva, ma ovviamente non molto per suoi limiti costruttivi, e poi è incassato nel fodero così si deposita fango. Forse la fork del 400 e del 600 (Showa ?) è diversa....
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.

Cicciarculo

Ancora non ho preso una decisione in merito ma, quando e se dovessi procedere, come si tolgono i parapolvere originali?! Li avete brutalmente tagliati oppure avete rimosso tutta la ruota?!
CIAO!

Webbo

i parapolvere non sono i soffietti, i parapolvere sono anelli incastrati sulla testa del fodero, dove scorrono gli steli cromati, e servono a proteggere i paraolio interni.
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Cicciarculo

Grazie per la correzione  ;)
Riformulo: come li togliete i soffietti originali?! Si deve smontare la ruota anteriore?!

teppo

Si sfilano gli steli dalle piastre, è da lì che escono i soffietti, non dal fodero verso la ruota.
Comunque ovviamente la ruota la togli per essere più comodo e sfilare uno stelo alla volta, sennò ti tocca sfilarli tutti e due con la ruota fra i maroni.
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.