Menu principale

radiatori maggiorati pwr per xr 650

Aperto da rickyx, Marzo 05, 2007, 21:06:14 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

rickyx

oggi mi sono arrivati i suddetti dalla california, appena aperta la scatola ho notato l'accuratezza dell'imballo, eccellente. passando poi alla verifica del materiale, ho notato subito la costruzione e la finitura, semplicemente eccellente. confrontandoli con quelli originali, salta all'occhio la robustezza dell'assieme, e il tappo provvisto di sicura, il cui imbocco saldato al radiatore e' un ricavato di macchina utensile.la pressione di sfogo e' 16 libbre equivalente a circa 0.8 bar le saldature sono accuratissime, e il materiale di costruzione presenta le pieghe di lavorazione effettuate seguendo la fibratura del materiale. presenta l'attacco per l'eventuale ventola, e i lati esterni sono di spessore doppio dell'originale. il numero degli elementi e' analogo all'originale, ma sono di sezione piu' grande per consentire una portata maggiore di liquido. lo spessore totale e' di 45mm totali, contro i 39 degli originali, che hanno gli elementi di 25 mm circa.  il controllo dunque e' stato positivamente superato,ed approvato a norme rd.tech, che sono piu' severe dele norme mil e jar :) :). posso essere strasicuro di consigliarvi un prodotto eccellente. prezzo 399 usd spedizione 67 usd, pasto dei maiali 47 euro.         nota tecnica aggiunta: con i collettori di scarico NON originali, e' possibile che si creino interferenze, (a me con gli arrow e' successo cosi') ma realizzando due staffette nuove per  basculare di pochi mm in avanti i radiatori, o modificando i gommini antivibrazione, si risolve facilmente l'eventuale problema.
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

gianca charly

#1
 :applausi: :applausi: :applausi: alla fine sono arrivati...   :)
gianca charly

rickyx

si, li ho ordinati il 20 febbraio, non mi posso lamentare! posta ordinaria!
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

ciroix

non male facci sapere come vanno ma vuoi montare anche la ventola??

XR17

Belli! Bravo!  :) :)
Così il porco suderà meno!  :) :)
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!

rickyx

non  credo ci sia bisogno di ventola :) :) :)  ad ogni modo sto costruendo la sede del sensore della temperatura, che andra' montato sul manicotto di sinistra sulla testa prima del termostato, cosi sia ora che quando fara' un po' piu' caldo vedro' la differenza effettiva di raffreddamento cambiando in pochi minuti i radiatori . alto cantiere aperto sono le protezioni in alluminio per gli stessi...
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

XR17

Scusa la domanda...
Ma a che ti servono le protezioni in alluminio se usi la moto solo in strada?  :) :)
Le fai solo per proteggere le alette o più robuste per proteggere tutto il radiatore in caso di caduta, come un telaio esterno?  :) :)
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!

RAZZO

Effettivamente il serbatoio maggiorato in alluminio di Rickyx dovrebbe già fungere da protezione per i radiatori.

La parola a Ricky ...

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

rickyx

 :)le protezioni che sto facendo, effettivamente sono solo frontali, laterali non servono per via del serbatoio appunto! volendo vedere poi, i fianchi dei radiatori pwr sono rinforzati da una lastra in piu', che e' pari allo spessore delle protezioni normalmente in vendita!
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0