Menu principale

Soluzione al problema senza olio e acqua.

Aperto da 4br, Dicembre 02, 2002, 08:47:55 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

4br

Per chi era interessato al mio problema, informo che è andato tutto apposto nel migliore dei modi !
Era semplicemente saltato il paraolio dell'albero , e il pignone girando aveva fatto un lago.
Per l'acqua invecie non ho trovato cause, solo deve essersi svuotata completamente dal sfiatto, i manicotti sono sani e la pompa con le sue guarnizioni è aposto.
Sto già provvedendo ad installare due ventole per il rafreddamento ! consultandomi con un amico, ho deciso di aquistarne due di quelle per il pc (13 euro di entrambe), e dalla centralina prendo un pò di corrente per alimentarle.

Saluto tutti voi e vi ringrazio per l'atenzione. :)
-INTERNET
+CABERNET

gio

ciao 4br,
sono contento per te!!!......ma la perdita del liquido meriterebbe ,a mio avviso,un'approfondimento!!!
....non per essere disfattista,ma è strana una perdita cosi cospicua dai radiatori.....(io indagherei sul tappo o,peggio,
sulla guarnizione-testata...)!!!
.....per le ventoledovresti montare un piccolo termostato sul radiatore(comesul ktm exc 4t)che fa partire le stesse raggiunta una temperatura prestabilita...

Ciao....e facci sapere qualcosa relativamente al montaggio e al tipo di ventola!!

Webbo

a parer mio le ventole per Pc non si adattano all'uso che ne  volete fare..
so che altri hanno montato le ventole del kawasaki KLX o quelle dell'Honda CN250
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

4br

Ho fatto le stesse vostre considerazioni, però vi dico che non è farina del mio sacco e in più se si aquistano aposite ventole per moto (ammeno che non si trovi qualche cosa di rottamato) vengono a costare una cifra.
Per quanto riguarda il termostato, io non volevo fare una cosa così soffisticata ! ritengo che l'xr abbia un buon sistema di rafreddamento; Solo temo quando si surriscalda il motore da fermo, allora pensavo ad un on / off sul manubrio, perchè no magari l'ineruttore del clacson o delle frecie, c'e ne sono tanti di inutili ;-)

A e grazie per alimentare  il mio psicologico dubbio su qualche problema alla guarnizione testa, e come voltare il coltello nella piaga.

Vi terrò informati su aventuali sviluppi.
-INTERNET
+CABERNET

gio

 ;) ;)....hai ragione TU 4br!!!!...scusami,ma è per il tuo bene!!
(e per quello della tua"amata")....sicuramente dopo che fai tutti i controlli non ti metti scrupoli a tenere tutto gas!!!
....Web ho speso 96€ per il ventolino del k 525!!!!......se si riuscisse a trovare una valida alternativa più economica..........
chissà!! :-\

Fred Krueger

Beh, le ventole da pc, anche quelle per gli overclockers più incalliti, difficilmente costano più di una 15ina di euro,  mediamente si aggirano sui 90cfm come portata, e consumano 6/7W. Parlo di 120*120mm.
Qui ce n'é per tutti i gusti; personalmente sono scettico circa la loro efficacia su un motore da moto, se qualcuno se la sentisse di provare... ;)

Francesco Ioni, per gli amici Checco. Beta RR 4e½. Fschhh
'Once run the dog, once escape the rabbit'

4br

Carissimo Krueger, sarò ben felicie di fare da cavia per quanto riguarda le ventole; Appena testate lascierò un forum dove darò delucidazioni sulla sua efficacia; Tanto cosa ho da perdere, da non averle a montare quelle di un pc...........! Ho trovato il tu "QUI" parecchio copleto direi troppo.
Comunque come già dicevo in passato le ventole non sono una mia idea, e se ben ho capito, l'amico gio è propietario di un K 525; Ecco e propio là le ho viste montate non chiedetemi quale tipo ma lo trovata un idea ecezionale.
Vi saluto e buon divertimento
-INTERNET
+CABERNET

GONZILLO

Ciao ;D, nella sezione mondo xr avevo postato un articolo riguardante la ventola con il documento in formato PDF della loro installazione: i nostri colleghi americani infatti hanno gia  testato quei tipi di ventole... assomigliano molto a quelle piu grosse dei dissipatori del trasformatore all'interno del nostro PC...

mondo xr > ventola

 :P
"Bitte ein bit!!!"