Menu principale

Ecco la mia XR600R del 1985

Aperto da agobio, Settembre 27, 2011, 09:33:44 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

uolter72


aisenauer

Citazione di: agobio il Ottobre 11, 2011, 20:12:22 PM
quando ho aperto il motore per ripristinarlo ho trovato un cilindro leggerissimo e trattato in modo diverso dai classici xl, io riesco a fare il confronto con quello, aveva una scatola del filtro con presa d'aria sopra ed un impianto elettrico veramente essenziale....altro non saprei dirti in quanto non ho approfondito. Se mi dai qualche indicazione controllo e ti dico

non ho indicazioni particolari, ero curioso di capire quale particolare fosse differente dalla serie...
Ad esempio i carburatori che modello/diametro sono?
Potresti pubblicare delle foto da più vicino? Magari inquadrando vari particolari?

ciao

agobio

#17
ok tra un po faccio le foto per la fmi e poi  le posto in dettaglio

Citazione di: aisenauer il Ottobre 11, 2011, 10:44:18 AM
o è la versione americana o è dell'86, nell'85 in italia l'xr600 non veniva importata.
Cominciò nell'86 appunto ormeni moto.

Cmq la migliore xr600 della storia, o meglio, la più bella :D

comunque nel 1985 era regolarmente importata ::)

aisenauer

#18
a me pare di no, verificherò...   8)

nell'85 c'era la xr500, mooolto contingentata

agobio

#19
Verifica pure vedrai che è così......posso farti avere anche il mio cdp per vedere che era importata, anche se il mio numero di telaio è basso...
LA xr500r hanno cominciato ad importarla nel 1981 e veniva venduta all'esorbitante prezzo di 3.550.000 lirette!! ::)

aisenauer

potrebbe essere di importazione parallela, anzi probabilmente è così, ma ufficialmente in italia la cominciò ad importare ormeni nel 1986.
Anche perchè la honda direttamente non ha mai importato xr in italia.
Infatti l'adesivo del serbatoio è diverso, se quello che vedo in foto è originale...

dici che 3.550.000 erano esorbitanti? Il 600 (sempre nell'86) costava 7.200.000!

agobio

#21
Facciamo un po di chiarezza. La xr 600 r del 1985 risulta essere PE04 traformata dall'ara....e regolarmente importata nel 1985. NOn si tratta di parallelo ma di importazione. Non sono il solo ad avere questa moto, fidati.

I 3.550.000 sono relativi al costo della xr500r nel 1981

aisenauer

mi pare strano che sia omologata da dallara, in quanto, come detto prima, l'xr600 nei primi anni era importata da ormenimoto, e su questo non ho dubbi. Dallara divenne importatore successivamente, non so in quale anno di preciso.
Nell'85 la honda in catalogo aveva la sola 500:



La 600 era cmq presente, ma sul mercato americano.
Poi, ovviamente, nulla toglie che qualche esemplare sia stato importato in italia a fine anno, ma ufficialmente in italia, per quanto ne so, l'xr ha cominciato ad essere disponibile nei concessionari nell'86.

Sia chiaro, tutto senza polemica, se hai notizie più dettagliate sono pronto a cambiare idea ;)

Chiedo venia per l'OT, ma la discussione diventa interessante.

Webbo

In una chiaccherata Dall'Ara mi disse che di 600 dell' 85 ne aveva importate, poche, ma alcune le ha vendute
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

agobio

#24
...allora..(la cosa mi intriga particolarmente) la mia è stata immatricolata settembre 1985 coma honda pe04 trasformato dall'ara. Questo risulta dei documenti. La moto è regolarmente iscritta al pra con la sua targa...Per chi fosse particolarmente scettico posso postare il cdp

Per quanto attiene il numero io ne ho viste un totale di 3, mia compresa. Una a venezia che veniva venduta a 2000 euro una vicino Napoli e la Mia. anche quella di Venezia aveva i documenti in regola e mi sembra che fosse di agosto (ma non ci scommetterei)

Questo è quello che mi risulta dagli atti che ho e da quello che ho visto.

Sabato vado a spulciare la documentazione delle testate dell'epoca e poi posto qui

Cmq sono molto soddifatto della moto, è veramente una moto cattiva!! :-*

aisenauer

Citazione di: agobio il Ottobre 13, 2011, 23:10:16 PM
Cmq sono molto soddifatto della moto, è veramente una moto cattiva!! :-*

su questo non avevo dubbi, è un modello che mi è sempre piaciuto...

Citazione di: Webmaster il Ottobre 13, 2011, 21:22:30 PM
In una chiaccherata Dall'Ara mi disse che di 600 dell' 85 ne aveva importate, poche, ma alcune le ha vendute

è esattamente quello che intendevo, ne saranno stati importati (non ufficialmente) pochissimi esemplari a fine anno, ma se vi foste recati dal concessionario honda nell'85 vi avrebbe risposto picche :D

cmq tra '85 ed '86 praticamente cambiano solo gli adesivi sul serbatoio e le scritte sulla sella, per il resto era pressochè la stessa moto.

Attendo sempre foto dettagliate, specifiche carburatori etc... ;)

agobio

#26
l'importazione era ufficiale.....agosto e settembre non sono fine anno

aisenauer

il listino che ho pubblicato sopra è di motociclismo di novembre '85, e non c'era      :)

agobio

#28
scusami io leggo listino del 29 maggio 1985!!

Comunque, io ho la moto, ho i documenti regolari, ho la data di prima immatricolazione settembre 1985....il resto non conta.....
sembra che tu ne stia facendo una questione personale. A me importa che la mia moto sia del 1985, e lo è!!! 8)
Il resto so chiacchiere, istruttive ma chiacchiere.
La moto è disponibile per che la vuole vedere così come i documenti.

Ciao

Webbo

una cosa c'è da dire, cosa che non so se vale per i modelli di quegli anni, ma ricordo che Honda di solito iniziava la distribuzione dei modelli di un dato anno, verso agosto o settembre dell'anno prima.
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.