Menu principale

AVON DISTANZIA SUPERMOTO, versione motard-chi le ha provate?

Aperto da daniele70, Marzo 27, 2012, 13:33:48 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

daniele70

Apro il topic per chiedervi informazioni sulle AVON Distanzia.
Sembra che in America e in Germania tali gomme siano prese più di spunto sui motard che qui in Italia.
Parliamo chiaramente della versione motard con tacchetti più ribassati e mescola più morbida della versione "turista".
vengono indicate per motard quindi per le moto più "leggere".
Qualcuno le ha già testate?Sui vari siti ho sentito parlare bene e male.
Sono indicate per un uso misto strada / sterrato o pioggia e strade sporche, quello che mi manca da sapere è come si comportano per un uso su strada, in piega piena.
Member of KAZZEMBERGHER SM TEAM - a luxury brand of xr-italia.com

paulogas

ebbasta con queste gomme .......... :D ;D   io so' curioso de prova'  le continental sm nove nove .
pero' pure le avon ,forza siori e siori motardari ditece quacchecosaaaa .


n.b. mica semo qua a pettina' le bambole ,liberamente tratto dal libro autobiografico del Bracco  in vendita sul sito a dieci euro (nun glielodite  che e' uno scherzo  ....)    sono paurosamente o.t.  la finisco qui .

mauro981




°|||||°  ..dove non mi porta la Jeep non ci vado    ...o al massimo ci provo con l'icserre  ;)

daniele70

Grazie Mauro, mi ero dimenticato di questo topic  :P

Non volevo cambiare  cambiare l'anteriore  avon Pro-extreme rain , gomma eccezionale e fidata da ormai 3 anni ma sembra sia diventata quasi irreperibile ...mi dicono per mancanza di nuove consegne dal produttore Avon  :-\
Allora volevo precise informazioni sulla Avon distanzia, tanto per capire se vi erano delle similitudini con la extreme rain a livello di tenuta su strada....
Member of KAZZEMBERGHER SM TEAM - a luxury brand of xr-italia.com

mauro981

Santa Extreme Rain, dopo aver letto solamente elogi su questa gomma anche io la monto e ne sono strafelice, è sicura in ogni condizione di asfalto, atmosferica e periodo dell'anno.  Quando siamo stati al moto days abbiamo parlato col rivenditore che ce le ha fornite (a me e Tomminoo) e ci ha dato la triste notizia che Avon non produce più questo modello   :(
Essendo anche rivenditore ufficiale Heidenau ci ha proposto questo modello che, a detta sua, sembra essere molto simile

http://www.reifenwerk-heidenau.de/modules/reifenliste/view.php?point=3&rtyp=20&PHPSESSID=09f4e9c29b003993c9836fec8b89f659&profil=138&pic=100

p.s. se vi trovate bene con questa gomma e pensate di rimetterla una volta finita, compratela ora che ancora si trova qualcosa in giro



°|||||°  ..dove non mi porta la Jeep non ci vado    ...o al massimo ci provo con l'icserre  ;)

after

...Dani, a Bolzano Vicentino Nikpneumatici ha le Heidenau...
...visto che non sei molto lontano vai a vederle... secondo me le compri ;) ;) ;)
...se sei incerto, MOLLA UN ATTIMO!!! ...perche' come dice il buon e saggio Paulogas "di gente che va' ce n'e', di piloti pochi..."
XR 650 SuperSic 58 replica
KAZZEMBERGHER SM TEAM... strada e pista!!!

daniele70

Mauro, Ale,.... molto ma molto bene, grazie 1000, mi sembrano buone gomme, ora mi acculturo  ;)
Un saluto  :D :D
Member of KAZZEMBERGHER SM TEAM - a luxury brand of xr-italia.com

mauro981




°|||||°  ..dove non mi porta la Jeep non ci vado    ...o al massimo ci provo con l'icserre  ;)

Tomminoo

e si ste gomme , anche a detta di chi ci ha fornito le Avon , non sembrano niente male!!
e la posteriore è una favola...
anche se lui ci aveva consigliato un'altra posteriore... quella che monta Mobs84... avevo messo anche una foto da qualche parte... e Mobs è soddisfatto!!
ciaoo ;)

Barte

Il nome non evoca grandi performaces...."distanzia"   :-[
Miata...because life is too short to drive a Golf.

RAZZO



WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Sebring

Vai con le pirelli MT21 rallycross in una pista da cross e ti passano sulle orecchie!!! :D

beppoxr65o

Mi sa tanto che la K73 RSC NON è omologata  :-\ poi vi è la K73 "normale" che all'anteriore mi sembra simile alla AVON Rain solo come forma....
KAZZEMBERGHER SM TEAM

daniele70

Peccato però non producano più la extreme rain avon... anche io oggi ho ricevuto info da chi le vendeva in Piemonte che le scorte son finite  :hmmm: :hmmm:
Chissà perchè sta avon non le produce più  :angry2: :angry2:, le usavano anche i tetteschi sulle loro mototopo all'anteriore, al posteriore ci montavano spesso la distancia.... e dicevano che così la moto andasse bene...
Ora Avon non ha gomme di mescola identica, mi dice un rivenditore che la mescola della distancia non è uguale alla pro extreme rain...
..qualcuno accusa che l'anteriore distancia ci mette anche 10 km a scaldarsi bene e quando ti fermi la gomma si raffredda subito perdendo di grip alla ripartenza...mah...forse in estate con le strade calda non è così vero...bisognerebbe provare.

mi dicono che la heidenau sia simile come forma alla avon pro-extreme rain ...ma la mescola sia diversa  >:(

ecco allora che sono ancora in fase rem di ripensamento, quale sarà la gomma giusta kazzembergher per il 2012?  :-[ :-[ :-[
Member of KAZZEMBERGHER SM TEAM - a luxury brand of xr-italia.com

mauro981

Propongo di scrivere in qualità di forum al gruppo Avon come fedelissimi delle Extreme Rain, chiedendo lumi sul decesso prematuro di questo ottimo prodotto e su cosa potrebbe sostituire la sua aderenza a marchio Avon

Che ne dite ?    ;D



°|||||°  ..dove non mi porta la Jeep non ci vado    ...o al massimo ci provo con l'icserre  ;)