Menu principale

La dolce XR di UOrsini

Aperto da UOrsini, Marzo 02, 2013, 11:11:16 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

UOrsini

#300
Giretto tra le colline senza allontanarsi troppo per paura di prendere la pioggia e i km totali sono ormai 350 ...

Con i nuovi getti ho avuto più difficoltà ad accenderla da fredda stamattina , era come se non volesse l'aria tenendo sin da subito il minimo , mentre da calda parte ... solo guardandola  ;)

Il suono è più cupo e nelle accelerate il motore sale e scende di giri molto rapidamente

Trattoreggia per la campagna che è un piacere mentre sul brecciato le piace , con le marce basse , firmare lunghi autografi

Sui tratturi invece in tiro alleggerisce l'avantreno alzandolo al cielo , in seconda e terza , al primo accenno d'invito

Un paio di lunghi su vigneti conosciuti mi fanno anche credere che allunghi in velocità di più

Stasera o la prossima settimana scenderò di nuovo la candela per vederne la colorazione dopo che ho armeggiato sui getti ( non ho toccato lo spillo nell'incertezza sul da farsi  ???  dopo aver aumentato di 3 punti sia il getto del minimo che quello del massimo )


Ciao Ugo






gpsmax

quando metto su il PWK che ho pronto, ti mando giù il Dell'Orto 32, così lo provi. secondo me, ti diverti...

8)

comunque se col getto più grosso non vuole l'aria, probabilmente è grande. l'hai ritoccata la vite miscela minimo o l'hai lasciata uguale?

inoltre, se oggi era freddo e umido e sembrava grassa, con il caldo sarà sicuramente grassa... prova a sdraiarla in terra accesa, e lasciarla spegnere. e poi tirala su e prova ad accenderla. se ci diventi scemo, è sicuramente grassa.
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

UOrsini

#302
Citazione di: gpsmax il Marzo 15, 2015, 19:30:17 PM


comunque se col getto più grosso non vuole l'aria, probabilmente è grande. l'hai ritoccata la vite miscela minimo o l'hai lasciata uguale?




Da 45 132 e vite miscela aperta di 2 giri e 1/2 ( colore candela in foto ) sono passato a 48 135 e vite miscela aperta di 2 giri ( colore candela ancora da controllare )

La misura dei getti che ho montato è la prima maggiorazione possibile ... spero proprio non sia passata da magra a grassa ( volendo potrei chiudere ancora un po' la vite miscela ? )

Avrei voluto anche alzare lo spillo di una tacca ( come consigliato in un sito americano ) ma non capendo il perché o percome ho desistito ... che ne pensi ? ... a cosa servirebbe ?


... la mia dolce XR ...  :-* :-* :-*



... ha sparato il tappo marmitta , di riciclo , che uso durante il lavaggio ...  ;D

Ciao Ugo



gpsmax

ma è il muso di Wiskey quello sulla destra della foto?...

che fa, ti passa i ferri mentre lavori?...  ;D
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Derapone82

Bella Uorsini! Bella veramente!
Se alzi lo spillo ingrassi ancora di più ma non puoi alzare solo 2 punti  anziché 3?
Che carburatore è che non ricordo?
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

luciano

Non c'entra niente ma lasciatemi dire che la mascherina originale honda è la più bella di tutte!

PS
Complimenti Ugo, adesso spari foto a raffica!  ;D
Moto possedute:
Benelli Magnum 3VK 1977, PUCH Frigerio GS 175 1981, Maico 250 mx 1982, Aprilia 250 Tuareg Rally 1986, Gilera RC 600 1990, Yamaha yz 125 1991, Yamaha WR 400 F 1999, Honda XR 250 R 1998.

UOrsini

#306
Si Max è proprio Wiskhey che controlla i lavori  ;D

No Derapone non esistono misure intermedie ne di minimo ne di massimo ... sono la prima maggiorazione possibile del keihin PD 30 originale  :-\

Credo che alzando di una tacca lo spillo ( verso l'alto ... dalla 3 alla 2 ) dovrei smagrire  :-[  ... o no  :-[

Le foto grazie a te Luciano che mi hai dato la dritta sul come fare  ;)

Il portafaro originale Honda America  :-*
È' il mio regalo di Natale 2011  ;D ... seguito poi da tanti ... forse troppi ... altri  :P


Ciao Ugo

Pietro xr

se sembra che non voglia l'aria col getto min più grande prova a chiudere ancora vite miscela minimo.oltre al getto max più grande puoi provare ad alzare lo spillo di una tacca(quindi sposti il seeger di una tacca verso il basso) per ingrassare gli intermedi (che probabilmente visto che stai facendo il rodaggio è il range in cui l'hai usata,non penso che tu abbia fatto il rodaggio a cannone)

UOrsini

#308
Sabato scenderò un'altra volta la candela per vederne il colore ( con i nuovi getti usati ) e vedrò il da farsi ...

Se solo solo non fosse così difficile arrivare al carburatore  :-\ sarebbe tutto più semplice  ;)

Si si il rodaggio lo sto facendo proprio agli intermedi con frequenti cambi di giri e di ritmo e qualche breve allungo ogni tanto ma sempre senza farla sforzare :-*  ( allunghi accennati solo dopo aver fatto in ogni caso i primi 100/150 km )

Su una discussione americana , che posto a seguire , si consigliava montare sul 280 quei getti che ho poi messo e contemporaneamente di alzare di una tacca lo spillo ( dalla 3 alla 2 dall'alto )




... boh sabato vedrò il da farsi

Ciao Ugo

Derapone82

Ok quindi spostando il seeger in su lo spillo scende e smarrisce....potresti trovare giovamento se no fai il contrario rimonta i getti di prima e metti il seeger alla 4' dall'alto e provi ;)
ciao Ugo!
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

UOrsini

#310
Eh si ... peccato però che per togliere il carburatore e lavorarci in comodità bisogna prima smontare mezza moto  :(

Per arrivarci bisogna o alzare il retrotreno a mo' di cofano del bagagliaio liberando il carburatore dall'avvolgente abbraccio del telaietto posteriore e della scatola filtro o , armandosi di coraggio e con un po' di pelo sullo stomaco , allentare prima la fascetta lato scatola filtro poi quella lato collettore togliere poi le tre viti che bloccano il collettore d'aspirazione alla testata e quindi forzare l'uscita in blocco verso sx del carburatore ancora attaccato al collettore ... sperando per il meglio.

Sono intervenuto due volte negli anni sul carburatore ed ho alternato le due diverse tecniche ... nessuna delle due in ogni caso così semplice e intuitiva.


Ciao Ugo

Derapone82

E se smonto sella e serbatoio allenti le fascette di collettore testa e cassa filtro, ruoti la testa del carburatore verso sx? Non ce la fai ad aprire il cappello?
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

gpsmax

dovresti riuscire a sfilarlo da dietro senza togliere il collettore, sul 400 è possibile. ovvio, dopo aver alzato il telaietto.
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

UOrsini

... nel frattempo mi ha telefonato il corriere per consegnarmi l'ennesimo regalino per la mia dolce XR  :-* :-* :-* ... essendo già pagato ho lasciato al mio vicinato Graziano l'incombenza  ;D


Ciao Ugo

UOrsini

#314
Non voglio aprire una discussione a riguardo ... ma l'ho sempre considerato nel mio immaginario il top sin dai tempi del caballero 6m 50  :-*

Ho fatto l'amore con quell'adesivo giallo con al centro una bandiera a scacchi per tanto tempo ... ma a quei tempi era inavvicinabile per prezzo  :-\

Oggi con internet il discorso è completamente diverso  :) e l'unico dubbio può essere l'originalità del prodotto  :-[



... 42 euro spedito con filtro omaggio ...
... il filtro di norma lo pago 4 euro ...

Ciao Ugo