Menu principale

Percorsi Off- Easy nella bergamasca

Aperto da jimbo, Aprile 04, 2007, 15:51:44 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

jimbo

Ciao a tutti!

E' da una vita che non faccio più fuori strada (quasi 5 anni)  :-\ e mi sono trasferito da poco a Bergamo... C'è qualche anima pia che mi sa consigliare qualche percorso abbordabile in zona per riprendere confidenza con il fango, le braccia e le gambe prima di impelagarmi in qualche mulattiera impestata? :P :P

Grazie di cuore....
Jimbo
XR 600 Artigliata  :-) Bond

ex:
Garelli Vip 4 De Luxe, Gilera RX125 Arizona, Gilera RC 600

"Tutti sanno che una cosa è impossibile da fare finchè non arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa." Einstein

uncleroby

Dal 25 aprile apre il Passo Gordona che da Foppolo(BG) arriva in Valtellina, sono circa 20 km di strade militari larghe ma con tornanti e sasso smosso, pendenze poco accentuate.
Divertente e alla portata di tutti.
E' necessari aautorizzazione che costa 3 euro, vale per entrambe i sensi e si ottiene all'ufficio del turisno di Foppolo.

Altrimenti ci sono dei percorsi (vietati!) che da Pontida salgono a Monte Canto.
Sei passibile di contravvenzione ma se sei rispettoso e stai in campana...

Sei di Bergamo città?
The rule is to improvise, adapt, overcome!

silviooo

Chiedi a pablo ti porta lui sui percorsi easy!!! Auguri! :-\
WHO DARES WINS

Pablo

Citazione di: silviooo il Aprile 11, 2007, 23:01:36 PM
Chiedi a pablo ti porta lui sui percorsi easy!!! Auguri! :-\

Ma vada via i ciap Silvio...  ::)

Io a Bergamo ci sono 4 volte... di cui 2 non ho girato per problemi (ossa rotte subito all'inizio del giro)  :P

C'è Marco un'amico che abita li vicino... ma onestamente ha un passo decisamente superiore alla media ns... ed esce con gente che il gas lo tiene posato anche quando va aletto a dormire!!!

Io ti consiglio di ascoltare Uncleroby per iniziare...
ed eventualmente poi magari unirti a noi quando facciamo un giretto li in zona con difficoltà medio alta... (le mule è impossibile non farle a Bergamo, e sono tutte belle toste)

Che moto hai?
Se hai voglia... scrivimi pure via mail!
p.ds@email.it

Ciao
Pablito


Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

jimbo

Grazie delle dritte! ::)

per Pablito: ho una gloriosa xr 600... :-* Il problema mio è appunto questo: prima di ripresentarmi su una mulattiera preferirei andare per gradi e allenare almeno un attimo braccia e gambe, magari su qualche fettucciato o campetto da cross senza troppe pretese... L'ultima volta che sono andato ho preso un sentierino... pronti via.... dopo 200 metri ero già con la lingua a penzoloni!!!   :P :P

Volentieri per qualche giro insieme!

A presto!

Andrea
XR 600 Artigliata  :-) Bond

ex:
Garelli Vip 4 De Luxe, Gilera RX125 Arizona, Gilera RC 600

"Tutti sanno che una cosa è impossibile da fare finchè non arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa." Einstein

uncleroby

Se vuoi farti un po' di strada conoscerei qualche percorsino dalle parti dell'Alto LArio... ;)
The rule is to improvise, adapt, overcome!

silviooo

Citazione di: Pablo il Aprile 11, 2007, 23:43:43 PM
Io a Bergamo ci sono 4 volte... di cui 2 non ho girato per problemi (ossa rotte subito all'inizio del giro)  :P

Oh dice sempre così a tutti!
WHO DARES WINS

ROBY_HRC

Citazione di: jimbo il Aprile 12, 2007, 15:31:18 PM
Grazie delle dritte! ::)

per Pablito: ho una gloriosa xr 600... :-* Il problema mio è appunto questo: prima di ripresentarmi su una mulattiera preferirei andare per gradi e allenare almeno un attimo braccia e gambe, magari su qualche fettucciato o campetto da cross senza troppe pretese... L'ultima volta che sono andato ho preso un sentierino... pronti via.... dopo 200 metri ero già con la lingua a penzoloni!!!   :P :P

Volentieri per qualche giro insieme!

A presto!

Andrea

ciao!!
ho visto che sei di Bergamo.
io sono di Stezzano.se ti interessa a ponte nossa c'è un campetto enduro/cross (i salti li fai tranquillamente anche con l'xr 600)...niente di impegnativo ...ma efficace per allenamento e braccia.
costa 10 euro l'ingresso tutto il giorno.e dovresti avere la tessera fmi....anche se non sempre la chiedono.in zona poi ci sono una serie di sentierini veramente giusti per smanettare il tranquillità senza niente di impegnativo.
per poi passare alle mulattiere più impestate delle valli bergamasche...vedi S.Lucio , S.Drera , Sbogia Marmitte  in discesa(la mulattiera castiga espansioni 2t ;prova del mondiale del 94...dove tutt'oggi non passa quasi nessuno e che ai tempi si faceva in salita), rifugio magnolini.....ecc ecc......

fantastico.

se no nella bassa (zona mariano di Dalmine) si riesce ad accedere alla riva del Brembo e perfino attraversarlo in certi punti.nelle zone nascoste non ti rompe nessuno...ovvio occhio alla forestale.
Serio lascialo perdere......ad un sacco di ragazzi hanno sequestrato la moto + processo.

Zona Pontida invece amici narrano di una pista cross/enduro in cima ad un colle...raggiungibile da una mulattiera.veramente bella...dicono .ma non ci sono ancora stato.

ciao roby
.........DALLE VALLI BERGAMASCHE CON FURORE.......

Pablo

Ciao Roberto ti ho inviato una mail per un giro li in zona sabato mattina!!!

Bello quel campetto di PONTE NOSSA!!!
Ci sono passato davanti e sembra davvero una figata...

Cmq per iniziare io dico che la cosa migliore è fare come dice lo Zio Robi...

P.


Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!