Menu principale

Da quale a quale anno l'XR 400R possiede la doppia omologazione EN e SM ?

Aperto da Webbo, Maggio 15, 2008, 22:53:24 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Webbo

Tutte le XR 400R distribuite da Dall'Ara dall'anno 1999 (mod. 2000) fino al modello 2003, sia in versione Supermotard che Enduro sono omologate per l'utilizzo di ruote da 17" (ant. e post.) e 21" (ant.) e 18" (post.).

Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

maurozone

Spero che questo topic sia ancora bello caldo!!!!

Allora, leggendo in giro qua e là mi pare di capire che la mia XR400 del 2002 abbia la doppia omologazione enduro + motard. Ma sul libretto ho visto che i pneumatici omologati sono solo 18" post e 21" ant.

Ora, so che anni fa Dallara dava la possibilità di avere a libretto la doppia omologazione a patto che si comprasse il KIT motard originale Dallara, mentre io il KIT motard già ce l'ho!

Qualcuno di voi sa se e come sia possibile riuscire ad avere a libretto la doppia omologazione? Io al 99% faccio enduro, ma avendo i cerchi non mi dispiacerebbe per niente poterci fare qualche giretto su strada!

Cosa mi consigliate?

Grazie,

Mauro

Lelletto

l'xr mio è del 99 con doppia omologazione con i cerchi da enduro e motard e a parere mio metterti a smontare e rimontare i cerchi solo per un'uscita di un giorno mi pesa proprio (non lo sò o sono io troppo pigro), cmq sempre cosa ci vuoi fare per strada, prendi me "passeggiata tranquilla con la donna" esco sempre con le gomme da enduro, gli unici due problemi sono le vibrazioni e il consumo dei tasselli sull'asfalto (e neanche a dirlo le curve non puoi piegare come le gomme da motard) per questo sto pensando di montare le gomme da deserto e fa@@@lo tutto, che me frega se poi diminuisce l'aderenza in off, tanto non sono un professionista!!!altrimenti se ti piace piegarer sull'asfalto devi solo comprare i cerchi da motard!
per il discorso dell'omologazione non sò proprio aiutarti....   
.                   La mia ex...  :walkegypt: http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=28273.0
                                   :unghie: 

tony fish

contatta direttamente dall'ara telefonicamente e loro ti diranno che fare.
semplicemente ti serve un nullaosta, io non sapevo che lo dessero solo in caso comprassi da loro, non l'ho mai sentita  boh.



maurozone

Citazione di: tony fish il Luglio 03, 2008, 18:28:15 PM
contatta direttamente dall'ara telefonicamente e loro ti diranno che fare.
semplicemente ti serve un nullaosta, io non sapevo che lo dessero solo in caso comprassi da loro, non l'ho mai sentita  boh.


Si, penso che sia la cosa migliore quella di chiamare telefonicamente Dallara. Loro mi sapranno dare le giuste dritte, probabilmente vorrando anche un po' di $$$$!

Per quanto riguarda il secondo punto... lo sapevo da tempo e l'ho riletto in un post del 2006! Certo che avendo già il kit motardo, mi scoccerebbe doverlo ricomprare! ;P

Astug

Riapro questo topic....Dall'ara è importatore solo per Italia? ??? ???

La mia domanda è : le xr 400 qui in spagna dal 1999 al 2002 potrebbero avere la doppia omologazione?

Perchè se Dall'ara si fosse occupato anche per quelle dei cugini spagnoli....la risposta dovrebbe essere affermativa no??

:-[ :-[



belzebelze

non ti voglio mandar via maaaaa................. http://xrfanatics.creatuforo.com/    ::)

Webbo

Dall'Ara si è occupato di distribuire le sue moto anche all'estero, ma non so se sia arrivato anche in Spagna
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.