Menu principale

Dalla... targa risalire la proprietario...

Aperto da Pablo, Maggio 17, 2004, 17:38:04 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Pablo

Come da oggetto mi stavo chiedendso da giorni se fosse possibile sul via "WEB" oppure in altra maniera (Veloce) risalire da un numero di targa al proprietario di un mezzo di circolazione...

Grazie per l'aiuto...
Anche se credo che l'unico sistema si rivolgersi alla motorizzazione o alle forze dell'ordine...

Pablo


Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

maxr650

Vai all'ACI e dagli il numero di targa, mi sembra che con un paio di euri ti dicano vita morte e miracoli della macchina, dell'intestatario del mezzo e del mezzo stesso!!
Ciao zio Bonni..........

Stefano80

avevo sentito che c'era un servizio di questo tipo sul sito della polizia di stato, ma non l'ho mai verificato..

altrimenti vai all'ACI .. ovviamente a pagamento..
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


Fred Krueger

Sul sito della PS c'é solo l'archivio delle auto rubate, per ovvie ragioni...così come mi pare strano che all'ACI si possa venire in possesso di informazioni riservate come i dati del proprietario di un veicolo, senza essere appartenenti a forze di Polizia. Siete sicuri che funzioni così?

Francesco Ioni, per gli amici Checco. Beta RR 4e½. Fschhh
'Once run the dog, once escape the rabbit'

Pablo

Effettivamente sembra un pò strano anche a me!
La legge 675 sarà pur applicata da qualcuno no?

 :-[
Pablo


Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

giggio_VR

Citazione di: Pablo il Maggio 18, 2004, 00:21:03 AMEffettivamente sembra un pò strano anche a me!
La legge 675 sarà pur applicata da qualcuno no?

 :-[
Pablo

sì...

da Babbo Natale quando non vuole portarti i doni  :-\



L' XR L' HO CONOSCIUTA GRAZIE AD UN AMICO ED ORA DICO GRAZIE ALL'AMICO ;-)

maxr650

Se non è cambiato qualcosa negli ultimi 2 anni vi assicuro che è così!!! Provato sulla mia pelle!! un paio di anni fa mi hanno toccato la macchina in posteggio e mi sono trovato il numero di taga di un'auto sul parabrezza, che credo mi abbia lasciato qualche testimone, morale della favola sono andato all'ACI e mi hanno detto chi era il proprietario del mezzo, a che macchina corrispondeva quella targa e la residenza del proprietario!! E anche una seconda volta quando dovevo acquistare proprio un XR600, insospettato dal prezzo troppo basso e dalla targa finta, ho indagato sulla moto e andando all'aci mi hanno dato tutti i dati che mi servivano per essere un po più tranquillo, proprietario, se la moto era rubata o no, e se c'erano delle ipoteche sopra!! Pratiamente tutto!!! Alla modica cifra delle vecchie L. 5000!!
Ciao zio Bonni..........

Stefano80

#7
idem poco meno di due anni fa anche io avevo chiesto info su una macchina..

vai all'aci, compili un foglio con scritto cosa vuoi sapere e scrivi la targa, devi anche mettere il tuo cognome, ma ovviamente i documenti non te li controlla nessuno  ???
torni un paio di giorni dopo e ti danno tutte le info... mi sembra costi 2€, o forse 5...

si chiama P.R.A. mica per niente!  ;) .. (Pubblico Registro Automoilistico)

http://www.italiacommerciale.it/pra.htm

http://www.bachecauniversitaria.it/aci.html
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


masso

:mukka:     - KLE 500 '03 - XRV 750 '90  --  FIRENZE (ex XR 400)

Cicciarculo

#9
Allora, trattandosi il P.R.A. di un Pubblico Registro Automobilistico, le informazioni in esso contenute, sono PUBBLICHE.
Devi solo avere il numero di targa che ti interessa e dare nome e cognome tuoi. Se vai direttamente agli uffici del P.R.A. pagherai 16,53EURI;. Se vai in un'agenzia ACI qualunque, il prezzo è intorno ai 10EURI;. MA... SE HAI UNA CARTA DI CREDITO... vai su http://www.aci.it , nella pagina "Servizi Online" e fai la visura direttamente da casa tua alla modica cifra di 5,62EURINI ottendendo istantaneamente i dati. Immagino che la differenza di prezzi sia dovuta al lavoro umano, che va pagato.

ATTENZIONE: l'attivazione degli archivi elettronici risale al 17/11/1995. Se il veicolo è stato acquistato prima o ha cambiato proprietario prima di questa data, le informazioni sono disponibili esclusivamente su supporto cartaceo e, quindi, bisogna fare all'antica andando di persona al P.R.A. dove l'immatricolazione o il passaggio di proprietà del veicolo è stato registrato.
Questo lo dico perchè quando feci la visura della targa del mio UAZ, ottenni le informazioni di due soli ex proprietari mentre dal certificato di proprietà ne risultano 6. Oltre a ciò, originariamente il mezzo era targato diversamente. Per ottenere tutte queste informazioni dovrò andare di persona al P.R.A. di Milano perchè lì era stata registrata la macchina.
E' altrettanto vero che ci sono agenzie di pratiche automobilistiche che, dietro compenso maggiorato, ritrovano davvero tutto di un mezzo.

Ciao!

Pablo

Ragazzi davvero siete una fonte inesauribile di informazioni!

Grazie a tutti
Pablo


Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

spale

#11
Ciao,
ti dirò di +. puoi fare la visura e pagare on-line, direttamente dal pc! ;D
Eccoti il link (spero che funzioni):

http://www.aci.it/wps/portal/.cmd/cs/.ce/155/.s/1055/_s.155/1055

Poi clicchi sul fondo di questa finestra qui:

"• Visure PRA  
 
Per conoscere le informazioni sullo stato giuridico attuale del veicolo risultante dall'archivio del PRA (Pubblico Registro Automobilistico), effettuando il pagamento On Line.  

==>>> Visure online "
 
Spero che funzioni.

Altrimenti vai qui:

http://www.aci.it/wps/portal/_s.155/1053

poi clicchi su "servizi on line" (in alto a sinistra) e poi su "visure pra" (abbastanza in alto a dx)

Ciao,
Spale 8)
Al meglio ci si abitua subito, ma solo guardando indietro ti accorgi se sei davvero migliorato!