Menu principale

Work in progress - Honda XR 600 R in grafica 3D

Aperto da Sanchez, Aprile 02, 2014, 21:43:38 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Sanchez

Ahhhhh ok ok, avevo già intuito che eravate su qualche monte  :)

È tornata la primavera anche sui monti della Tolfa, con un pò di pioggia, ma ugualmente le XR, non potevano non fargli visita  :)

Un XResita mica si ferma davanti ad un pò di pioggia e fango :)

Approvo approvo :)


Sanchez

Sanchez

#31



Sanchez

gpsmax

molto bene, sta venendo una figata...

ma ci sono sistemi automatici per creare parti ripetitive, che so, i raggi delle ruote? o è una roba da disegnarne una e poi copiarla, tipo come facessi su Illustrator... ma ovviamente in 3D...
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Webbo

"copia radiale" su autocad c'è dal almeno 20 anni, sui software più moderni figurati..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Sanchez

Citazione di: gpsmax il Aprile 08, 2014, 20:05:46 PM
molto bene, sta venendo una figata...

ma ci sono sistemi automatici per creare parti ripetitive, che so, i raggi delle ruote? o è una roba da disegnarne una e poi copiarla, tipo come facessi su Illustrator... ma ovviamente in 3D...

Grazie.
Si ci sono strumeti per replicare parti/oggetti in serie.
Nel caso dei raggi, ho poi dovuto lavorarli 1x1 per via della loro posizione.

Mentre invece per i fori (diritti) del freno a disco ad esempio, ho creato un solo cilindro che poi ho replicato in serie (senza ulteriori modifiche 1x1) e successivamente ho forato il disco.


Sanchez

gpsmax

Non ho idea di come si lavora con CAD e simili, sono piû da lima e tornio... Ma ho giocato un pô con LibreCAD e altri open source. Per me il problema è soprattutto la poca voglia di mettermi a studiare...

;-)


questo post è scritto con tapatalk, quindi scusate gli errori...
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Sanchez

#36
Ehe bhè se hai poca voglia di studiare, lascia stare :)
Sono software professionali che richiedono molto studio. Per imparare bene e raggiungere livelli professionali. bisogna mettersi sotto a studiare seriamente.
Io sono 10 anni che faccio grafica e credimi, non si smette mai di imparare come del resto in qualsiasi altro settore.

Poi ci vuole anche la passione. Se manca quella e vuoi imparare giusto per lo sfizio di farlo, non raggiungerai mai livelli alti/professionali.

Però ti assicuro che le soddisfazioni che da la grafica 3D, non le danno altri tipi di grafica. E te lo dice uno che fa anche grafica 2D da 15 anni.
Per cui se hai passione per la grafica 3D, ti consiglio di scegliere un programma, comprarti un buon manuale ed iniziare ad imparare.
Si inizia così, poi se vorrai, dopo lo studio del manuale, ti fai un corso master e così avrai anche l'attestato.


Sanchez

RAZZO

Citazione di: Webbo il Aprile 08, 2014, 20:11:24 PM
"copia radiale" su autocad c'è dal almeno 20 anni, sui software più moderni figurati..

Esatto, in altri software si chiama "serie polare".  ;)


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Sanchez

#38
Si chiama così solo in autocad ed illustrator  :-\

Sanchez


Mr Potato

Io per lavoro ho la possibilità di usare una stampante 3D, magari quando hai finito il lavoro possiamo fare un prototipo reale ;D
Honda XR 650 SM/R '05 <--> Honda Africa Twin RD07 '95

Sanchez

#41
Perchè no  ;D

Sanchez


Tomminoo

Buon giorno Sanchez
Hai ricevuto le foto che ti ho mandato?
Ciaoo ;)

Sanchez

#44
Dopo controllo. Ti faccio sapere più tardi. Grazie  ;)