Menu principale

abbassare altezza da terra

Aperto da fedexr, Settembre 13, 2012, 21:34:04 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

UOrsini

Se avanti e dietro hai un negativo 0 vedrai che con il giusto settaggio ti cambierà la vita  8)

Ciao Ugo

edoxr

svelato l'arcano.....eri praticamente seduto su un pezzo di legno.... ;D ;D

gpsmax

... ma lo devo consigliare proprio a tutti, di leggerlo...?

segui le indicazioni della dispensa, ti cambierà la vita e andrai più forte... anche senza modificare il motore... !

http://www.xr-italia.com/node/212

8)
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

nerone

Citazione di: edoxr il Marzo 10, 2014, 11:59:15 AM
...anche la mia quando l'ho comprata era altissima e non toccavo neanche con le punte... allora ho svitato completamente la ghiera del mono posteriore (era molto compresso) e ho recuperato qualche cm. poi ho sfilato anche le forcelle....verificato il sag e via....tocco con le punte e la moto va benissimo...senza biellette e modifiche alla sella... se senti la moto rigida lavora sui click - della forcella anteriore e del mono le rendi più morbide e inizi a girarci prendendo confidenza con la moto poi vedrai che sentirai gradualmente usando la moto il bisogno di irrigidire nuovamente le sospensioni..in base al tuo peso e alle sensazioni che ti da alla guida e al percorso.


....corri subito ad iscriverti alla lista dei duecentocinquantari del forum...!!! ;D

la mia xr 600 era decisamente alta per me (174 h) e ho fatto anche io così: sfilato la forcella per 2 cm e diminuito il precarico della molla del mono, poi ho messo olio castrol 10-40 nella forcella. il risultato mi sembra buono sia nei passaggi difficili dove poter mettere un piede a terra è importante sia in velocità su asfalto...non costa nulla :D

Ungern

#19
anche io ho fatto come nerone (tranne che per l'olio nelle forcelle), stavo pensando di agire sulle biellette e poi ho provato questa soluzione decisamente più economica!! ovviamente conta pure il peso oltre che l'altezza, ogni tanto il pesare di più mi è utile!!  ;D

gpsmax

Angry ha le sospensioni tirate a tavoletta, con 1,80 di statura non esiste che non possa appoggiare i piedi a terra. Non deve abbassare le sospensioni ma solo tararle bene.

Leggete i topic prima di dare risposte affrettate, gente...


questo post è scritto con tapatalk, quindi scusate gli errori...
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Ungern

scusate, volevo solamente dire come ho ovviato al problema..

axyl74

Rieccomi, prima di cominciare ad agire sulla moto ho preso un po' di misure e fatto una foto, indicando i freddi dati della questione. Comincerò a fare come suggerito, anche se qualcosa che non mi quadra comunque c'è, innanzitutto l'altezza sella che oscilla già in partenza tra 96,5 e 97, 5 quando se non erro nel "peggiore" dei casi dovrebbe essere di 91.
ecco inoltre le misurazioni per il sag delle due sospensioni con misure prese ovviamente con moto alzata, a terra e con me sopra (80kg)
ANTERIORE: 68,6 - 67,8 - 65
POSTERIORE: 66,6 - 66 - 60,8



A presto per aggiornamenti...

UOrsini

Dalle misurazioni risulta che hai troppo precarico sia avanti che dietro.
Intervieni sui registri e fai in modo che la moto a terra scenda anteriormente e posteriormente con il suo solo peso di circa 3 centimetri.

Ciao Ugo

gpsmax

l'assetto statico a pilota in sella sul 250 dovrebbe essere almeno 80-90 mm, se vai piano e ti godi il panorama e vuoi una moto confortevole anche qualcosa in più. io davanti ho circa 50 a pilota in sella.

il tuo ammortizzatore èerò non è originale, sembra lo Showa dei modelli post-96, quindi probabilmente un pò più lungo.
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

UOrsini

#25
Axyl74 se può esserti utile trascrivo le indicaziono prese dal manuale Ohlins :

Free Sag :

Rear  : Mx and Off-Road     30 +- 5 mm
Front : Mx and Off-Road     30 +- 5 mm

Ride height :

Rear  : Mx                      100 +- 5 mm
          Off-Road               30% of the total stroke
Front : Mx and Off-Road     80 +- 5 mm


Ciao Ugo