Menu principale

"buco"

Aperto da bluendo, Agosto 08, 2007, 13:07:23 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Bracco

Citazione di: antarctica il Agosto 10, 2007, 16:18:21 PM
Citazione di: Bracco il Agosto 10, 2007, 14:16:50 PM
Se prendi l'FCR per Honda XR650 non devi modificare nulla e va bene sia sul BL che sull'originale.
:-[ Non sono a conoscenza di un FCR "specifico" per l'XR650 che consenta un'installazione indolore sul serbatoio originale. Non è che vuoi dire un kit (flangia, collettore) ?

Di FCR penso, se non sbaglio, ne esistano due versioni: la non-MX (più antica e in disuso) e quella  MX (con TPS ecc)

Le due differiscono in dimensioni a svantaggio della serie MX la cui "testa" è un po' più ingombrante.

Nell'altro post accennavo alle mie difficoltà di alloggiare già un FCR "snello" (non MX) sotto il serbatoio originale usando la flangia per l'XR650 acquistata da Monnier.
Tra l'altro, oltre al serbatoio, per eliminare un'interferenza con la vaschetta dovetti anche cambiare un bullone del registro-catena distrib. usandone uno di testa più bassa.... e malgrado l'attenzione per non rovinare le parti originali e l'aver cambiato fili e comando del gas, rimase una scarsa linearità del comando abbastanza fastidiosa e che non riuscii mai a eliminare del tutto.


Chiaramente parlo del Kit con cui viene fornito il "vecchio" FCR 41 definito "H" (non MX) accoppiato alle due flangie per collettore di aspirazione e scatola filtro aria + cavi per accelleratore e un curioso distanziale che non sono tuttora riuscita a capire a cosa serva. (Sembra che serva a far passare i cavi più distanziati dal telaio nella zona del canotto di sterzo, ma non ci sono istruzioni in merito eanche senza il tutto, per ora funziona bene).

Montato senza problemi e funzionamento esemplare.

Salut