Menu principale

frizione che pattina

Aperto da 3motori, Febbraio 02, 2008, 10:37:08 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

gianpivr

Altra ipotesi, viaggi col registro leggermente in tiro, controllato il gioco della leva? E' una cosa più frequente di quanto tu possa immaginare...
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

Roster 61

Citazione di: Webmaster il Febbraio 05, 2008, 08:32:33 AM

10% errore progettuale Honda.. ecco il perchè del disco in più..


............. io all'errore progettuale gli darei molto ma molto di piu' >:(,

A parte le tolleranze, disco in piu' ecc. ecc. che sicuramente puo' contribuire a far si che il pacco frizione stringa dopo km. 25.000 (tantissimi) d'uso, il problema sta tutto nell'ineguatezza delle dimenzioni della stessa rapportata alla potenza ed alla coppia del "Porco" :-\

Cio' che necessitava, almeno per l'enduro di una certa difficolta', erano dischi di diametro e quindi superficie d'attrito ben maggiore ed in piu' 6 bei molloni e non le quattro spaurite mollettine che ci hanno messo.

Il motore spinge sempre ....... ovunque ed in qualsiasi situazione, e' la frizione che non lo segue  :-XI
Occhio alla penna.............sempre !!!

3motori

#17
ho tolto i dischi e quello in fondo d'acciaio ha un bel solco fatto dalla rondellona. e mo? è indiffente?  x quanto riguarda l'additivo è il renox x1r e dato che era il primo trattamento ne ho aggiunto 120cc su 2,5 litri d'olio. ora non mi resta che trovare un altro disco   ;) ;) ;)

no raga,la leva della mia frizione è sempre stata tanto lenta che vibra tantissimo 

Roster 61

#18
.............anch'io ho l'ultimo disco profondamente segnato, ma non credo sia di vitale importanza.

Personalmente, quando mi slitta la frizione smonto i dischi di ferro e li carteggio ben bene con carta abrasiva da 500.

Dopodiche' li lavo con attenzione per non lasciare limature abrasive fra i denti degli stessi.......e la frizione va alla granda  :)

E' ormai da parecchio che vado avanti cosi' !!

Occhio alla penna.............sempre !!!

3motori