Menu principale

carburatore mikuni 42 o 45

Aperto da 0108joker, Giugno 18, 2010, 23:28:39 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

0108joker

 :)ciao, ho trovato nel web due carburatori della mikuni 42/45su una xr 650 sm cosa è meglio montare il 42 o il 45?sono entrambi stati montati su delle ktm vanno bene lo stesso? :-[ :-[ :-[ :-[

fede954

Dopo numerose discussioni in merito più o meno si è giunti a queste conclusioni:
40 per xr 600 e 650 enduro
42 per xr 650 motard
il 45 diciamo che è un incognita perchè qui nel forum nessuno l'ha provato, forse sarebbe più indicato per un motore un po' dopato..... su un 680 magari ::)
MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

rickyx

#2
pienamente d'accordissimo, anche perche' montare un 45 prevede un lavoro di affinamento particolare di tutto il condotto di aspirazione...
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

0108joker

ok grazie acquisterò il 42 allora ;D ;D ;D ;D ma c'è da fare delle modifiche per montarlo sul xr 650 sm visto ke è di un ktm?

fede954

Ti conviene cercarlo già adattato per xr 650, so che quello per ktm dovrebbe avere tutto il sistema di azionamento della ghigliottina a dx anzichè a sx e sull'xr proprio non riesci a farcelo stare..... dovresti modificarlo :(.....
Senza parlare della taratura della carburazione, getti, spillo ecc..... io lascerei stare :-[
MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)