Menu principale

Info tenditore catena distribuzione

Aperto da Cipo, Luglio 13, 2011, 18:30:58 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Cipo

Ciao a tutti!
Ieri ho controllato le valvole e smontato il tenditore catena per dare un'occhiata a che punto era arrivato della sua corsa.
Be',ha superato di un paio di millimetri meta' della sua corsa massima e avendo la moto 24.000 km vorrei sapere più o meno come potermi comportare.
Un'altra cosa che mi mette un po' preoccupazione e' che sento un rumore tipo 'stlak' raramente in caso di forte decelerazione mentre tiro la frizione nella fase finale...pensavo fosse la molla del tenditore che ha perso un parte della sua forza elastica i questi caso non riesce a tenere a freno i colpi che gli manda la catena.
Mi devo procurare un nuovo tenditore? O aspetto di fare tutt'uno con la catena?
Grazie per l'aiuto

Cipo

dai ragazzi,non ci credo che nessuno sappia dirmi nulla :)

Bracco



Stai sereno ed aspetta il cambio della catena.  ;)

Per il rumore non posso aiutarti.

Salut

rickyx

#3
quando monto le catene di distribuzione nuove, sono solito segnare col pennarello sul tenditore la misura a tenditore esteso sul piano di appoggio sul cilindro del complessivo, le misure si attestano tutte da 14 / 15 mm tenuto conto della costante che i pattini hanno un usura irrisoria, e su circa 20 o forse piu' catene di distribuzione di 650 da me sostituite, la suddetta misura a tenditore esteso puo' essere un riferimento sicuro. il tenditore di norma non ha problemi, certo che per esserne certi bisogna vederlo.
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0