Menu principale

Neofita in arrivo-chiedo aiuto agli esperti :)

Aperto da NicolaRicci, Giugno 14, 2012, 15:38:12 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

NicolaRicci

Salve a tutti,sono nuovissimo di questo forum ma subito orgoglioso di essere venuto a conoscenza di una comunità così grande e unita!
Vi espongo subito il dubbio.Sono alla ricerca di una mitica Honda XR650 sm,ho già scandagliato tutto internet e dovrei essere a buon punto per entrare in possesso di una in breve tempo.
Per quanto mi fosse possibile ho cercato di farmi una modestissima cultura sulla moto,giusto per non essere del tutto ignorante al riguardo.
Ho dato un'occhiata al sito della BL Italia che produce i serbatoi e i relativi convogliatori del CRF che tanto ci piacciono  ;D,i vari siti di manopole,paramani e maschere anteriori,tutte cose che ritengo abbastanza universali(nel caso mi sbagliassi vi prego di correggermi).
Ho passato una serata a leggermi il post di Fly e del suo fantastico tutorial su come trasformare la XR esattamente in quello che avevo in mente anche io per la mia futura Honda.
Premettendo che non ho la stessa manualità di Fly vi volevo chiedere se per il parafango anteriore,ma sopratutto per quello posteriore e per le relative plastiche(sempre del posteriore) fossero necessarie modifiche consistenti per il fissaggio di qualcosa di più moderno.
Nel caso mi potreste consigliare un sito apposito,ammesso che esista?
Per quanto riguarda la sella mi hanno detto che cambiando il serbatoio con quello della BL,che ha gli attacchi più bassi rispetto all'originale,si otterrebbe un estensione diversa proprio della sella rendendo la linea più rettilinea e "dritta" come nelle moto recenti(eliminando quell'effetto a conca per intenderci).Erano bischerate oppure c'è del vero?