Menu principale

Come si monta l'avviamento elettrico?

Aperto da fedexr, Febbraio 18, 2014, 16:29:59 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Uomo Tigre

a tutti coloro che ne hanno fatto richiesta ho mandato via mail l'informativa tecnica, se si potesse creare una sezione sul forum dove mettere tutto il materiale tecnico come ad esempio il manuale d'officina ecc. penso sarebbe cosa gradita e soprattutto open source...

gratta

C'è già la sezione "download" nella parte dedicata al sito (non al forum): http://www.xr-italia.com/node/180

Per l'inserimento del nuovo materiale credo basti chiedere semplicemente al Webbo.  ;D

Webbo

essendo documentazione Dall'Ara, onde evitare "problemi" preferisco che la distribuzione, se avviene, avvenga a livello di mail tra di voi e non in via "ufficiale"  ;)
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Uomo Tigre


payasito

BMW F30 320d Business      Mitsubishi pajero pinin S.S gdi target       ktm LC4 640 rally

Poscia ch'io ebbi rotta la persona
di due punte mortali, io mi rendei,
piangendo, a quei che volontier perdona.

Orribil furon li peccati miei;
ma la bontà infinita ha sì gran braccia,
che prende ciò che si rivolge a lei.

Dj_stecca

Ciao a tutti,
da emerito ignorante in materia ripesco questo vecchio Topic (senza aprirne uno nuovo) per chiedere a tutti voi, che di sicuro ne sapete più di Dallara, una cosa inerente (appunto) all'avviamento elettrico e cioè: è possibile trapiantare in modalità "plug and play" il kit dell'electric starter dell'FMX650 sull'XR650? Chiaramente, il trapianto la farò fare in Honda o presso meccanico specializzato.
Grazie anticipatamente per le risposte.
Capita che mi va il sangue a mille...faccio scintille...dalla Consolle la Musica mi rende FOLLE...quanto meno metto il vinile tra le tarantelle...

RAZZO

#21
No.  :-\
Ma soprattutto ....che te ne fai dall'avviamento elettrico ?  ???

Razzo


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Dj_stecca

#22
Sfortunatamente ho un quasi serio problema al mio ginocchio dx e mi piace tantissimo l'XR650 (da ex possessore di ben 2 XR600)....eventualmente mi sapresti dire se ci sarebbe qualcuno quì sul Forum che potrebbe vendermi il kit completo?
Capita che mi va il sangue a mille...faccio scintille...dalla Consolle la Musica mi rende FOLLE...quanto meno metto il vinile tra le tarantelle...

RAZZO

Ah ok ..... pensavo fossi solo intimorito psicologicamente dal kick starter.  ::) ::)

Razzo


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

gpsmax

negativo, sul 650 si possono montare solo i kit avviamento elettrico di Dall'Ara e di Monnier. il problema è nell'albero motore, che non viene cambiato ma si monta un volano modificato.

c'è un utente in questi giorni che sta togliendo il suo avviamento elettrico da un 650, magari puoi sentirlo se gli interessa venderlo. ma non mi ricordo chi sia, purtroppo...

c'è però da sapere che il kit avviamento elettrico è fonte di grosse rotture di scatole, malfunzionamenti e rotture meccaniche. chi ce l'ha, in genere lo elimina.

se posso consigliarti, prenditi un XR 600 e mettici un motore Dominator. molto, molto più affidabile.
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Dj_stecca

#25
Ti ringrazio per l'info gpsmax ma, come dicevo poco su, ho dei problemi al ginocchio dx causa caduta rovinosa durante una gara di Woodsball (Softair+Paintball).
Esattamente che particolari tipologie di "rotture di scatole" crea il kit dell'avviamento elettrico? Da profano te lo chiedo in quanto seguo altri siti europei ed americani dove invece ci sono utenti estremamente entusiasti del kit tanto da definire l'XR650 la moto totale.
Inoltre, non voglio infilarmi in un vortice di paranoie del tipo "prendere una moto, montarci il motore di un'altro, modificare e/o trapiantare l'impianto elettrico, ecc. ecc.
Capita che mi va il sangue a mille...faccio scintille...dalla Consolle la Musica mi rende FOLLE...quanto meno metto il vinile tra le tarantelle...

RAZZO

Già il fatto che Honda non realizza l'avviamento elettrico la dice lunga.  ::) ::)

Devi purtroppo adeguarti a chi come Dall'Ara o Monnier hanno voluto realizzarlo,
forse più per un beneficio commerciale che tecnico.

Razzo


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Webbo

partendo fatto che l'FMX monta un motore diverso da quello del 650R, la tua idea non è fattibile, è fattibile solo se trovi da comperare un avviamento elettrico completo per XR 650R quello che producevano Dall'Ara o Monnier, come ti è stato detto.
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Dj_stecca

#28
Ragazzi, concordo in pieno su tutto ma la cosa che mi lascia perplesso è una sola: come mai, a detta di molti di voi, l'avviamento elettrico dell'XR650 è una cagata pazzesca dal punto di vista delle possibili (e a quanto pare, inevitabili) problematiche che l'avviamento stesso può dare al motore? Inoltre, dato che sono fondamentalmente un "anti-complottista", è mai possibile che un Dall'Ara abbia consapevolmente progettato a tavolino un avviamento elettrico che possa potenzialmente creare grane al mezzo e, quindi, farti spendere soldi per "riparazioni & Co." tanto da non farti rimanere un cent in tasca (tipica mentalità della politicy italiota)? Perchè comunque parliamo di un kit che costava più di 1000 euro e tanto, come detto poco più su, l'electric starter full kit riscuote molteplici feedback positivi nel resto del mondo...mah. Mi sa che opterò per un Tenerè 600 3aj o un TTE600.
Capita che mi va il sangue a mille...faccio scintille...dalla Consolle la Musica mi rende FOLLE...quanto meno metto il vinile tra le tarantelle...

gpsmax

mi sa che i pareri che hai letto erano relativi alla XR 650L, non alla XR 650R. quella moto è in pratica quello che ti consigliavo in uno dei post precedenti: motore Dominator su ciclistica XR. il problema è che non viene importata in Italia, anche se tuttora è commercializzata in USA ed altri Paesi. ecco perché ti consigliavo di fartela tu. io ne ho già fatte due e sto facendo la terza, e devo dire che viene fuori proprio un bel lavoro, a farlo bene. ed hai l'XR con l'avviamento elettrico

riguardo al mettere l'avviamento elettrico su una XR 650R nostrana, quella con raffreddamento a liquido, l'unica è montare uno dei due kit disponibili, che non sono sicuramente il massimo in fatto di ingegnerizzazione e affidabilità del prodotto. detto in altre parole, si rompono continuamente.

:)

se poi vuoi prenderti un 3AJ, assicurati che abbia il cilindro 34k, altrimenti soffrirai di guarnizioni della testata che sfiatano. quelle moto erano difettose in origine, e furono tutte richiamate per sostituire il cilindro. credo però che sia la peggiore Yamaha mai prodotta, molto, molto meglio una 3TB, le ultime erano davvero a punto e andavano molto bene per un uso misto off leggero e stradale.

del TT600E non parlo, sennò mi denunciano...

;D
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.