Menu principale

Come si monta l'avviamento elettrico?

Aperto da fedexr, Febbraio 18, 2014, 16:29:59 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

RAZZO

No, il carburatore del Dominator va bene solo sul 600.  ;)

Razzo


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Dj_stecca

Ma c'è un particolare modello di carburatore per la 650 oppure tocca ottimizzare quello di serie?
P.S. @ razzo: ma che hai modificato nel mio topic precedente???
Capita che mi va il sangue a mille...faccio scintille...dalla Consolle la Musica mi rende FOLLE...quanto meno metto il vinile tra le tarantelle...

Paolino

Io ho il tm-40


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

RAZZO

Mikuni serie TM oppure Keihin serie FCR, entrambi devono essere ordinati
già predisposti per l'XR 650.

Razzo

P.S. ho eliminato i "quote" superflui


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

gianca charly

Vai di TM40 tanta resa poca spesa...  ;)
Prendilo nuovo e dedicato per la tua moto non te ne pentirai!!!
gianca charly

gpsmax

Citazione di: Gogo il Ottobre 28, 2015, 05:46:28 AM
Ciao Max, potrei sbagliarmi,
ma sapevo che non è cosi semplice mascherare la sostituzione del motore originale con quello di una altra moto, in quanto la moto viene omologata con un "tipo" di motore e questa omologazione viene indicata con le prime 4 o 5 cifre del codice stampato sui carter, ed è uguale per tutti i motori originali.

Lo stesso codice di 4 o 5 cifre è riportato anche sul libretto di circolazione alla voce P.5 e deve ovviamente coincidere col precedente.
Gli altri numeri che vanno a completare il codice sono numeri progressivi che dovrebbero essere una copia di quelli del telaio e anche se cambiano non sono un problema in quanto non sono riportati alla voce P.5.


Ora, in caso di sinistro è poco probabile che controllino anche il numero del motore ma è molto più probabile che lo controllino alle revisioni....... :-\

vero, non ci avevo pensato. però in tutte le revisioni che ho fatto, MAI nessuno mi ha nemmeno guardato i numeri di telaio. avrei potuto portargli anche un CBR 1000 con la targa mia ed il mio libretto. l'unica cosa che mi hanno sempre controllato è stata il libretto e la targa.

... beh, forse se gli portavo un CBR 1000 con la targa del Dominator qualcosa me l'avrebbero detto...

:D :D :D
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Dj_stecca

Una domandina da profano: sulla base di quanto da voi detto circa il "trapiano" del motore del Dominator su telaio XR600 e considerato che, alla soglia di quasi 50 anni, non ho mai avuto beghe legali (ne tanto meno ne vorrei avere, specialmente quì nella nazione delle totali ambiguità) vorrei chiedervi:
c'è una straminkia di motivo per il quale l'XR650L non è stata importata in italia? C'è una straminkia di motivo per il quale nessuna più XR è importata in italia? La tanto citata Honda XR650L la posso reperire, se importata, in Svizzera o in Croazia?
Grazie.
Capita che mi va il sangue a mille...faccio scintille...dalla Consolle la Musica mi rende FOLLE...quanto meno metto il vinile tra le tarantelle...

RAZZO

La risposta è semplice ..... le richieste di quel tipo di moto sono ormai nulle quindi
cosa la importano a fare se poi non si vende ?  ::)
Presumibilmente potresti cercarla proprio in qualche altro paese della comunità europea.  ;)

Razzo


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Dj_stecca

A tal proposito, avresti qualche dritta da darmi Razzo?
Capita che mi va il sangue a mille...faccio scintille...dalla Consolle la Musica mi rende FOLLE...quanto meno metto il vinile tra le tarantelle...

RAZZO

Purtroppo no .... ma a dirla tutta c'era qualcuno che ne parlava qui sul forum non
tanto tempo fa.
Prova a fare una ricerca sul forum ...

;)

Razzo


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

gpsmax

ogni tanto qualcuno ne vende una, ma generalmente si tratta di moto da demolire, senza targa o con documenti che non permettono l'immatricolazione in Italia.

la vedo estremamente difficile... purtroppo.

ma è la dura legge dei numeri e delle politiche commerciali delle grandi case: immagina solo che anche se ne vendessi 1000 (e lo vorrei vedere per crederci) poi ci sarebbe da mettere in piedi tutta la letteratura tecnica, i corsi per i tecnici delle concessionarie, la scorta minima dei ricambi (e molta roba è unica, ad esempio serbatoio e convogliatori) e organizzare la gestione delle garanzie.

per 1000 moto all'anno (e magari solo il primo anno, poi la metà...) il gioco non è commercialmente redditizio. o meglio, permette un margine troppo basso.

se vuoi stare sul mercato ed essere il numero 1 come fa Honda, devi scegliere.
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Dj_stecca

Capita che mi va il sangue a mille...faccio scintille...dalla Consolle la Musica mi rende FOLLE...quanto meno metto il vinile tra le tarantelle...

RAZZO

Non straquoterei mica tanto io ....  :-\ :-\ :-\

Razzo


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Dj_stecca

Eh, lo so...ma sfortunatamente il discorso di gpsmax non fa una grinza!!! E lo so molto bene dato che l'azienda per la quale lavoro ha a che fare esclusivamente con multinazionali alimentari.
Capita che mi va il sangue a mille...faccio scintille...dalla Consolle la Musica mi rende FOLLE...quanto meno metto il vinile tra le tarantelle...

Webbo

sono due pagine che siete palesemente OT, oltretutto con due moderatori in mezzo.. annamo bene..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.