Menu principale

Controllare l'anomalia ai bassi regimi

Aperto da wild pig 1974, Febbraio 26, 2022, 20:19:06 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

wild pig 1974

buon pomeriggio a tutti dalla spagna,

un piacere potermi nuovamente consultare sulla fantastica xr650r, ce l'ho già con quasi 40.000 km e continua ad andare molto bene.
L'ultima cosa che ho fatto è stata installare alcune ruote rosse con cerchio Excel ed è favoloso ora.

Ho un dubbio ed è che in alcune occasioni ai bassi regimi quasi al minimo e nelle trattenute in discesa il motore fa come se esplodesse e poi si ferma

Poi gli dai un calcio e funziona di nuovo correttamente, lo fa solo in determinate occasioni e da quel che ho capito è come se la candela si fosse guastata, manca corrente e si ferma....

La moto è ben regolata con valvole e con una buona manutenzione che faccio io stesso.

Se potete aiutarmi con questa faccenda vi ringrazio in anticipo.

Come hai detto in questo forum, penso che il motore duri fino a 50.000 km senza dover fare grandi riparazioni di manutenzione.

cordiali saluti a tutti e tanto gas






wild pig 1974

Ciao gps max, quello che di solito mi succede è che nelle discese ripide con il fermo del motore senza accelerare nulla, a volte scoppia come un'esplosione e poi il motore si ferma... se vai con la marcia inserita riparte facilmente anche con il leva Boot.

Che tipo di guasto posso avere al carburatore perché questo avvenga... ho visto che con il cavalletto parcheggiato in inclinazione, a volte mi arriva benzina dagli sfiati, potrebbe essere il livello del galleggiante del carburatore. Per il resto la moto va bene, smette solo di colpire quella falsa esplosione quando si va a bassissima velocità.

un cordiale saluto e grazie

gpsmax

smonta e controlla bene il carburatore e il manicotto di gomma tra carburatore e testata, vedrai che risolvi...!
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

wild pig 1974

buongiorno gps max, grazie mille per l'aiuto, controllerò il carburatore e la presa di collegamento con il cilindro... un saluto