Menu principale

QUALE SERBATOIO CON CARBURATORE MIKUNI TM-40?

Aperto da Morro, Luglio 20, 2023, 11:52:37 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Morro

Ciao a tutti,

sono da poco diventato possessore di una bella Honda XR 650 R del 01/2004.

Il vecchio proprietario ha montato un ottimo Mikuni TM40 e mi ha informato che serbatoi maggiorati, credo si riferisse all'Acerbis Sahara, non ci stanno perche' toccherebbero con la parte alta del carburatore.

Ora, visto che vorrei fare enduri in zone remote dove non sempre si trovano pompe di benzina, qualcuno ha esperienza di serbatoi maggiorati con questo carburatore? Io pensavo, come minimo, di prendere l'IMS 17,5l, il che gia raddopierebbe la capienza senza essere troppo voluminoso:

https://www.enduroshop.de/en/xr-nx-spezial/xr-650r/plastic-shrouds/ims-17-5l-fuel-tank-xr650r-red

Potrei anche considerare il sahara se lo trovassi usato.

Da ultimo, cambiando il serbatoio poi la sella si potrebbe montare senza problemi? Stavo pensando di rifarla in gel o foam che quella originale e' un po' scomoda per i transfer.

Grazie a tutti per il vostro aiuto!

Maurizio

P.s. poi qualcuno mi spieghi cortesemente come postare foto in questo forum :/

Dariorally

Ho il mikuni 40 con serbatoio IMS l'unico problema se così si può dire è il pomello aria un po' scomodo

Inviato dal mio SM-A536B utilizzando Tapatalk


Webbo

il mio TM40-6 ha il comando aria remotato, è disponibile come accessorio mikuni
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Morro

Ciao Dario, Ciao Andrea,

Grazie mille delle vostre risposte!

Allora prenderò l'IMS da 17.5 L! Ho il comando dell'aria remotato tramite cavetto, quindi non dovrei avere problemi a montarlo!  8) 8) 8)