Menu principale

Rondella rame tappo olio motore

Aperto da Nide67, Marzo 10, 2024, 18:01:34 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Nide67

Salve, ho fatto il mio primo cambio olio e lasciando i tappi nell'olio mi sono accorto che la rondella si rame si è tolta dal tappo... Ma non so da quale!!!  Quello sul basamento motore, che ha anche un O-ring? O quello posto centralmente sotto in canotto dello sterzo? Scusate ma ho peccato di attenzione...
Ho letto il manuale e credo che sia quello centrale ma volevo una conferma prima di rifare tutto da capo...

Grazie
PS potrei provarlo su i 2 tappi ma ho già messo l'olio nuovo e rimesso i tappi!

Inviato dal mio M2101K9AG utilizzando Tapatalk


Webbo

https://www.cmsnl.com/honda-xr650r-2000-y-usa_model1161/partslist/E++12.html

dall'esploso si evince che la vite di drnaggio del basamento non ha un OR ma una rondella
se la tua vite ha un OR, perchè magari non originale, forse la rondella della vite del telaio
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Nide67

È vero!!! L'esploso dice cosi..

su quel tappo io ho un O-ring! Forse è stato sostituito dal precedente proprietario.. e magari ha messo la rodella di rame sull'altro!

Inviato dal mio M2101K9AG utilizzando Tapatalk


Webbo

in origine entrambe le viti hanno la rondella di rame
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

UOrsini

#4
Entrambe le viti hanno una rondella in rame ... ti tocca ricominciare da capo ... mezz'ora di lavoro e stai sicuro fino al prossimo cambio olio

Ciao ugo

Nide67

a questo punto penso che sia la rondella del tappo superiore perché l'altro sono sicuro avere l'o-ring che ho sostituito!

Allora procedo....


Inviato dal mio M2101K9AG utilizzando Tapatalk


Webbo

per curiosità posta lo foto della testa della vite del drenaggio carter motore, così si vede se è originale.
Purtroppo, mentre per la vite carter, aprirla per inserire la rondella basta sdraiare la moto, per quella del telaio devi per forza svuotare il serbatoietto.
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.