Menu principale

FCR Cinese su 650R

Aperto da flamingsn3Ak3r, Marzo 20, 2023, 19:01:37 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

flamingsn3Ak3r

Salve a tutti, dopo anni di inattività sono finalmente tornato in sella (7 anni!!!!).
Mi rivolgo subito a voi smanettoni poichè dopo così tanti anni devo finire ciò che ho cominciato,
ovvero rendere la moto più "mia" possibile  :P anche se il mio intento era e rimane fare poco alla volta
se dovevo metterci mano.

Nel complessivo la moto era già ad un buon punto: plastiche e grafiche erano finite,
rifatta tutta la telaistica e freni; il motore era ed è in ottimo stato (all'attivo 5000 km originali),
è solo un po' invecchiata male sul telaio e il motore poichè al tempo che la presi nel lontano 2016
il vecchio proprietario stava in una zona salmastrosa e ahime l'unico modo per recuperarla è una bella sabbiatura,
ma finchè non tiro giù il motore rimarrà così come moto vissuta.

Tornando a noi, dopo tutti questi anni ho la fortuna che l'unica cosa che devo sistemare (oltre alle gomme ed un bel tagliando completo)
è il carburatore che perde copiosamente, e dato che dovevo smontarlo il mio sogno era montarci il famoso FCR41 e qui viene il bello.

Subito andando a cercare in rete per trovare alcune info a riguardo mi imbatto in quelli che ad oggi sono i famosissimi cloni cinesi
di cui il web è pieno di recensioni e via dicendo.

Ora chiedo a voi, ma è vero che sono della solita qualità dell'originale? Cioè, mi spiego meglio, andando anche solo a sostituire alcuni componenti
come getti e spillo si ha praticamente il solito prodotto con l'unica differenza di avere 600€ in tasca?

Dato che sono in tema, mi ricordo che per l'XR650R, l'FCR41 aveva 2 modelli e 2 versioni, ovvero l'MX e quello normale rispettivamente con pulegge destre o sinistre
e sempre se non ricordo male per non effettuare modifiche al serbatoio (cosa che voglio assolutamente evitare di afre modifiche irreversibili)
bisogna montare quello con puleggia sinistra, su questi modelli cinesi vale la solita regola?

Inoltre ho visto tramite alcuni topic lunghissimi (che sono riuscito solo a leggere in parte) che adesso ci sono in commercio dei kit appunto per le pulegge e i condotti
stampati in 3D per connettere il carburatore all'airbox originale, ma non ho trovato i link, qualcuno mi potrebbe dare una mano?

Lamps a tutti!!!!