Menu principale

Scaldata?

Aperto da Sendvick, Novembre 24, 2021, 18:02:10 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Sendvick

Ciao a tutti, faccio questo post per cercare di tranquillizarmi perché temo di aver scaldato.
Dato che non ho ancora la patente A la moto per ora la sto usando in giardino, circa 30 m. L'altro giorno l'accendo  mi faccio due avanti e indietro in giardino,  a un certo punto, mentre ero fermo e la moto era al minimo, si spegne. La riaccendo e noto che la carburazione è cambiata da un momento all'altro( prima era leggermente grassa e dopo era leggermente magra) il rumore era praticamente identico però scoppiettava in rilascio e si sentiva che era leggermente magra. Il giorno dopo la riaccendo (partita al primo colpo) e faccio un avanti e indietro nella via di casa mia, e la prestazioni non mi sembravano quelle di prima, in seconda non si alzava neanche... Ho allora pensato che fosse perché c'era molto bagnato a terra e quindi pattinasse la ruota visto che aveva appena finito di piovere. Il giorno dopo ancora ( ieri) rifaccio avanti indietro per strada ( con strada asciutta) ed era più simile a come me era prima , in seconda si alzava ma in terza faceva dei vuoti e singhiozzava.
Io ho molta paura che possa aver scaldato perché i sintomi mi sembrano quelli, però mi sembra davvero difficile perche quando uso la moto in giardino non do mai piu di metà gas ( per questioni di spazio e sennò sgrullo tutta la terra) e la moto comunque l'avevo scaldata un po'. Prima di tirare su testa e cilindro vorrei avere un paio di pareri da voi... Grazie in anticipo e scusate per il post chilometrico 😭
honda xr 650 r dall' ara 2001

RAZZO

Verifica che la carburazione sia a posto e poi usala senza fasciarti la testa.

Razzo


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Derapone82

Allora secondo me prima di tirare conclusioni affrettate come dice Razzo, falla scaldare bene e giraci un pò (ma tu non avendo la patente come fai?) dopo di che puoi cercare di capire che strada intraprendere, nel giardino  di casa come fai a fare diagnosi?
Oltretutto non fa neanche tutto sto caldo quindi ti direi tranquillizzati ma comunque sincerati del corretto livello di olio e acqua che parta la ventola e che l'olio arrivi bene dappertutto dopo di che concentrati sulla carburazione e pulizia  ;)
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

Sendvick

Va bene, intanto grazie a entrambi per la risposta, per quanto riguarda la patente ho mandato il modulo in motorizzazione ma ora le tempistiche sono lunghissime, quindi potrei solo girare in un parcheggione vicino casa mia nel, week, settimana prossima che provo a fare tutte le verifiche e vi aggiorno
honda xr 650 r dall' ara 2001

Sendvick

Eccomi, alla fine era partita la candela, non so se faceva una scintilla troppo debole o se ogni tanto non la faceva, comunque l'esito era che ogni tanto saltava degli scoppi, infatti gli scoppi in rilascio erano dati dalla benzina incombusta che scoppiava nei collettori. La candela allo smontaggio aveva un colore un po strano, tutta nera ( dovevo ancora metterla a posto di carburazione) ma con l' archetto bianco, però l'ho cambiata e al primo colpo è partita.

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk

honda xr 650 r dall' ara 2001

Derapone82

quindi tutto come prima? tutto ok?
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

Sendvick

Si, la bestiola è tornata come prima, la paranoia era ancora guidata dalla paura di aver comprato una moto inc***ta, visto che lho presa a settembre.

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk

honda xr 650 r dall' ara 2001

Derapone82

Dai dai non fasciarti la testa a volte basta poco  ;)  :)

Goditela ora!!
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

Titan488

Probabilmente il bianco sull archetto  po di detinazione e dovuto al  fatto che con candela andata  ci hai girato un po per effettuare le tue prove ...
Titan488