Menu principale

deposito ims 17 litri

Aperto da wild pig 1974, Marzo 23, 2022, 15:59:34 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

wild pig 1974

Buon pomeriggio dopo di nuovo la Spagna,

Volevo verificare com'è il serbatoio traslucido ims da 17 litri per l'xr650r, se c'è qualche tipo di limitazione con la zona del carburatore o la zona dell'astina di livello dell'olio.
Esteticamente cosa ne pensate e se ha una capacità di carburante eccessiva.

Mi consigliano l'acquisto, faccio lunghi percorsi in campagna e con quello standard vado giusto

Ti auguro il meglio
Grazie in anticipo

Webbo

non mi piace, preferisco il clarke da 17 litri
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Derapone82

#2
Ciao io ho un amico che l'aveva lo chiamavamo "l'acquario" perchè è veramente enorme, bello ma enorme.....a meno che non ci fai il deserto non credo sia occorrente, come dice il Webbone il 17 lt è meglio e forse anche più giusto per te  ;)

Se riesco ti posto una foto, ciaoooo
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

Webbo

l'IMS non è molto più grande del clarke, ma ha quelle protuberanze in alto, che fuoriescono oltre i convogliatori, che lo rendono a mio parere meno "bello"
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

wild pig 1974

Buongiorno

Alla fine ho comprato un im da 3,2 galloni (12,1 litri) che ha un'autonomia di 160 km prima di mettere una riserva, per i percorsi penso che basterà, il im da 17 litri è abbastanza ingombrante ma destinato a rotte del deserto o paesi al di fuori dei nostri confini.

Ti auguro il meglio
grazie per la tua opinione

UOrsini

Ho visto sul sito IMS i serbatoi per l'XR 650 e penso che hai fatto bene a prendere quello da 3.2 galloni


Ciao Ugo

Webbo

a parer mio 2 litri in più dell'originale fanno poco la differenza... 7 in più invece si, senza necessariamente andare su petroliere..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

UOrsini

#7
Citazione di: wild pig 1974 il Marzo 23, 2022, 15:59:34 PM


Mi consigliano l'acquisto, faccio lunghi percorsi in campagna e con quello standard vado giusto

Ti auguro il meglio
Grazie in anticipo


Sono innamorato della silhouette originale delle Honda XR e due litri fanno la differenza senza appesantire l'estetica se, come lui dice, con quello standard arriva giusto


Ciao Ugo


Derapone82

Io pure sono della stessa opinione del Webbo....2 lt ammesso che la tua moto faccia 20 al litro sono 40km di percorrenza in più....... :-[

e non so se il 650 consuma così o di più del 600 ma io 160 km li faccio di autonomia col serba originale del 600.....
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

UOrsini

#9
Credo che il 650 consumi più del 600 ma in ogni caso quei due litri permetteranno quei 25/30 km d'autonomia in più che, in off nostrano, non son pochi  ;)


Ciao Ugo

wild pig 1974

Buona serata,

La mia XR650 consuma 5,5-6 litri a 100 km, con il serbatoio originale metto una riserva a 125-130 km, ora con il nuovo serbatoio mi durerà circa 160-170 km, quindi avrò una riserva di circa 3 litri con la che potrebbero percorrere altri 50 km se necessario.
Con questa nuova autonomia ho un po' più di tranquillità nelle mie uscite e faccio rifornimento solo una volta al giorno su percorsi di 250-300 km come quelli che percorro di solito... l'estetica non ne risente, solo un po' più di gobba sulla parte superiore questo le starà bene secondo me. Ho apprezzato anche l'IMS 17 litri ma la vedo molto grande e cambia l'estetica della moto, non finisce di convincermi. Non ho bisogno di tanta benzina sui miei percorsi....

Ti auguro il meglio