Menu principale

biella per xr650r

Aperto da Teoxr, Agosto 20, 2023, 16:24:23 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Teoxr

ciao a tutti, mi trovo davanti a un dilemma, posseggo un xr650r 2001 con 40'000 km al momento funzionante ma e' apparso un rumore di biella e penso sia arrivato il momento di fargli una bella manutenzione completa di tutto compreso di biella, premetto che non faccio uso da pista ma quando esco mi sparo tranquillamente 200 km tra trasferimento e giro in off, al moemnto la falicon e' stata assorbita dalla Racewinningbrands della kinderhook industries (prox e wiseco) e non dispongono della famigerata biella con modifica al cuscinetto che veniva venduta da xr's only.
il mercato mi propone la prox o la Wossner
alternativa la Carrillo ma mi sembra di aver capito che sia una biella prettamente da pista quindi perde in affidabilità e longevità, pare non ci siano molte alternative, qualcuno mi sa consigliare tra ProX(wiseco) e Wossner quale sia la scelta migliore ?

gpsmax

Prox e Woessner sono praticamente equivalenti, una replica pedissequa delle originali. Di Carrillo ne ho montate, mi sono sembrate veramente ben fatte ma non ho riscontri per la durata nel tempo.
Certo è che il kit con la Carrillo di XRs Only è completo e specifico per il BRP, quindi dubito che ci saranno sorprese.

Inviato dal mio SM-X205 utilizzando Tapatalk

Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Narder16

Salve a tutti, mi permetto di riprendere il topic.
Ho fatto le stime di quanto mi costi fare arrivare da XRonly USA la biella Carrillo ed ho lasciato perdere.
Nel frattempo ho trovato questo sito austriaco che ne ha a magazzino: PITLANEOTORSPORT

eccovi il link:
https://pitlanemotorsport.com/shop/it/honda-xr-650r-2000-2007/16996-honda-xr-650r-2000-2007-kit-biella-carrillo.html

Mi confermate che è quella giusta (toglietemi la paranoia per favore, giusto perché costa veramente tanto). Grazie

raspuna

#3
ciao
direi di si ci devono essere anke 2 rondelle sottili
io hopreso questa guarda topic ""Biella aftermarket per xr 650""  https://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=53344.15

Narder16

Salve,

ho acquistato la biella Carrillo dal sito austrico Pitlanemotorsport. E' arrivata in 2 settimane ed è completa di rasamenti per le spalle dell'albero (anche se nelle foto nel sito non sono visibili).
Oltre al prezzo di listino ho speso 51 euro di spedizioni (servizio poste austriche, l'unica opzione offerta da pitlanemotorsport).
Il tipo del negozio dovrebbe essere italiano, gli ho scritto una email in tedesco ed inglese ma mi ha risposto in italiano.

Non l'ho comprata da XRonly perché non riuscivo a capire se nei 109$ di spedizione fossero comprese le tasse doganali e l'iva italiana (a riguardo ho scritto una mail a XRonly ma non ho ricevuto risposte).

Nicola

spiros

Ragazzi Buongiorno e auguri di buon anno.
Non ho capito una cosa riguardo queste benedette bielle carrillo....cambia solo la biella che è tanto bella e robusta e a noi non interessa una cippa visto che il brp sbiella per la gabbia rulli?
Oppure analogamente alla introvabile falicon ha la gabbia rulli migliore?
E se sì in che modo l'hanno migliorata?
Cambiando il progetto come ha fatto falicon che ha aggiunto un rullino e ha ridimensionato il diametro di questi rulli oppure ha utilizzato lo stesso progetto cambiando i materiali di costruzione?
Grazie mille

lollo_92

#6
Io Comprata pochi giorni fa la carrillo, in teoria il cuscinetto è di qualità superiore, ma non ho trovato riscontri sul fatto di quanti rullini abbia, quando mi arriva lo verifico.

Però io penso anche una cosa :
Questa Biella dovrebbe essere nettamente più resistente dell'originale, quindi mi viene da pensare che anche se rovina la gabbia a rulli, dovrebbe dare il tempo di accorgersene.
Invece l'originale, almeno nel mio caso, si è spezzata di punto in bianco sfondando i Carter e facendomi volare in aria

Inviato dal mio SM-S918B utilizzando Tapatalk


spiros

Lollo mi ha risposto il venditore austriaco alla mia domanda sulla gabbia rulli e mi scritto testualmente
"è con la gabbia rulli delle dimensioni originali ma di alta qualità, il perno è
stato realizzato per avere più resistenza.
Solo per il 2023 abbiamo venduto 22 Kit CARRILLO HONDA XR 650R, e i nostri clienti
sono molto sodisfatti."

lollo_92

#8
Dimensioni originali non significa per forza stesso numero di rullini, ma immagino sarà così

Quando mi arriva li conto per conferma

A te è già arrivata?

Inviato dal mio SM-S918B utilizzando Tapatalk


Webbo

Ragazzi, se si risponde al post precendente non serve quotare, è chiaro che state rispondendo a lui.
Si quota solo se si sta rispondendo ad un post precedente all'ultimo

grazie
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.