Menu principale

Parafango post xr400r 99

Aperto da motowind, Ottobre 14, 2003, 18:17:34 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

motowind

devo ordinare il parafango post della mia 400 99 (solo il parafango bianco, senza il portatarga e senza la gemma).
direttamente dalla honda quello originale viene 46 euri.
poi ho visto che lo fanno uguale un po' tutti:
cemoto (a 28 euri), acerbis e magari anche altri.
solo che con questi "after market" si ordina per posta, quindi vorrei sapere se c'e' qualcuno che lo ha ordinato, se e' rimasto soddisfatto della qualita' della plastica e se veramente e' esattamente uguale all'originale (mi riferisco ai fori di fissaggio e alla possibilita' di montaggio della gemma originale).
un grazie in anticipo.
Ho speso un sacco di soldi con le donne, le moto e il windsurf.
Gli altri li ho sperperati.

RAZZO

Circa 1 anno fa ho comprato da Cemoto un parafango posteriore per XR del '96 ... tutto tramite internet.
Ho ricevuto la merce dopo 15 gg. e per montarlo ho dovuto fare personalmente i fori con il trapano ... roba da 5 minuti.
Penso ne valga la pena ... visti i prezzi dei ricambi originali Honda !  :-X
Ciao.

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

motowind

ok honda-razzo, grazie innanzitutto. piu' veloce della luce la tua risposta ...
chiaramente il problema non sono i fori, ma la sagomatura del parafango e' uguale all'originale? e la gemma originale si monta senza nessun problema?
in sostanza, fori a parte, ti sembra una copia sputata dell'originale?
l'art. di cemoto dovrebbe essere il 2603 (visto sul sito)
Ho speso un sacco di soldi con le donne, le moto e il windsurf.
Gli altri li ho sperperati.

RAZZO

E' una ditta piuttosto seria ... la Cemoto ... non dovresti avere grandi sorprese ! ;)
Io mi fido dei loro prodotti ... se fanno repliche di prodotti originali vuol dire che tutti gli accessori annessi devono per forza funzionare.
Bye.

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

renato

Ciao Angelo.

In questi giorni stavo esaminando pure io di cambiare il parafango posteriore per metterne una dell'Acerbis che ho visto da Bi.& Ti. per il modello cross della Honda, su cui monterei il portatarga che ho - sempre dellAcerbis -, su cui dovrei installare un piccolo circuito a led che ho realizzato.
Tutto questo perchè non debba perdere nuovamente la targa e perchè sia piu "a norma possibile", visto che con il portatarga della ditta nominata c'è la luce dello stop, di posizione e la luce di illuminazione della targa.
Non ti nascondo poi che il  parafango così sistemato mi piace di più .... Comunque saranno accetti eventuali ulteriori suggerimenti al riguardo.
Poi a proposito, ti volevo parlare del portarga dell'Acerbis dotato di led (ma non a norma), che costa per 35 euri, ma l'oggetto in questione credo proprio di non prenderlo.

Ciao ed a presto

renato da roma già xr 400

augusto

Vai sul Cemoto tranquillo.
E' di ottima fattura ed usano una plastica che non è nemmeno parente delle altre.
Augusto.

metareal

Ragazzi,

Non so perche` ma a me hanno sempre sconsigliato la CEMOTO...dicendomi che e` robbaccia (di cattiva fattura) consigliandomi per ACERBIS o UFO...

Che mi dite?

Anche io dovrei cambiare il parafango dietro perche` piegato dopo un cappottamento!  :-X
" border="0

Edoardo - Roma - XR 400 Special - mod. 2001
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=17717.0

RAZZO

Ultimamente la Cemoto ha raggiunto un livello qualitativo molto buono ... non so cosa ne pensano gli altri ...
Ciao.

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

teppo

Ho montato da 2 mesi il parafango posteriore Cemoto tipo CR e, come dice Honda-razzo, ho solo dovuto praticare i 4 fori di fissaggio, per il resto nulla da dire, anzi è molto robusto, considerato il fatto che non è più sostenuto dal telaietto originale: in una scivolata su prato gli ho assestato uno di quei calci mentre cercavo di tenere in piedi la moto, e lui neanche una piega.
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.

metareal

...mmm...buono a sapersi...

Lo terro` presente quando compiero` l'acquisto!  :D
" border="0

Edoardo - Roma - XR 400 Special - mod. 2001
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=17717.0

motowind

per quanto riguarda il fatto che i nostri "compari di merende" (cioe' i vari rivenditori) tendono a sconsigliare i prodotti Cemoto, magnificando invece Acerbis and company, e presto detto: la distribuzione e' differente. Cemoto se vuoi ti spedisce tutto a casa, a volte con degli sconti interessanti, e quindi "il loro guadagno"?
sono d'accordo che le plastiche di cemoto sono di buona qualita', o comunque non hanno niente da invidiare agli altri produttori.
infatti il mio dubbio risiede solo sulla compatibilita' del parafango, o meglio sul fatto se sia identico all'originale di mamma honda
Ho speso un sacco di soldi con le donne, le moto e il windsurf.
Gli altri li ho sperperati.

Mr_Brownstone

Per le plastiche after-market secondo me una vale lìaltra: personalmente ho montato Ufo e sono soddisfatto, ma ho amici con Acerbis e Cemoto (anche se è un Xl, ma non credo conti più di tanto) altrettanto soddisfatti...
Ti consiglio di cercare l'offerta più vantaggiosa, ti sconsiglio ovviamente l'originale che come sai già costa il doppio o più!!!! ;)

Dimenticavo, il parafango post è dotato di gemma e cavi, se li hai già tanto megio, li si come ricambio
Now Australian!         Who Dares Wins

metareal

...TUTTO TORNA...
            ;)
" border="0

Edoardo - Roma - XR 400 Special - mod. 2001
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=17717.0

augusto

Allora, io per esperienza diretta posso dire che se avete plastiche bianche ...........+ o - non dovreste aver problemi.
Ma se avete plastiche colorate o peggio del peggio NERE......
le plastiche UFO dopo una torsione rimangono con la venatura bianca dove si sono piegate, le Acerbis lo fanno dopo molto tempo ..............le Cemoto non me lo hanno mai fatto nemmeno dopo svariati capottoni !!!
Ho comprato le plastiche complete UFO ai minicross dei miei figli e dopo un anno sono già da buttare !!!!
Sulla mia XR NERA dopo due anni di svergole il parafango Cemoto era nero lucido e perfetto.
Sul mio WR di oggi i parafanghi  Acerbis hanno già le vene bianche ............
Augusto.

RAZZO

WOW !
Vuoi veder che che la Cemoto usa matriali di qualità superiore a prezzi più bassi ? ... sembrerebbe proprio di si ... vero Augusto ?
Ciao.

Honda-Razzo.

P.S. : non infangate la ditta Cemoto solo con dicerie da bar, piuttosto infangate i suoi prodotti con la vostra moto.  ;D :D ;)


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM