Menu principale

...e se volessi cambiare il tamburo con il disco?HELP ME!!

Aperto da Il Barone Fifì, Novembre 20, 2002, 23:36:50 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Il Barone Fifì

Ciao ;)!!!Chi mi aiuta??Ho un xr600r dell'88 con freno a tamburo posteriore e vorrei sostituirlo con uno a disco....ma non sò proprio come fare :-[ .Se mi mandate un'email con tutte le istruzioni passo dopo passo vi sarò riconoscente!!! ;D
GRAZIE 1000!!!

marcolinho

Puoi guardare nella galleria, ci sono belle foto di XR ex tamburo post. modificate per poter avere una idea. Comunque io ho trovato ad un prezzo ragionevole un forcellone con cerchio e impianto frenante di una più moderna della mia e sto modificando il telaio (staffe pompa, modifica pedale o nuova staffa pedale) per applicare il tutto. E' necessario fare delle saldature, però ne vale la pena, l'XR anche se degli anni 80 o primi 90, merita tutte le cure del caso perchè, se ci pensi, dal 1987/88 non è cambiata quasi per niente e nel 2002 è ancora uguale. :-* Costa poco da mantenere (quindi niente reddito annuo minimo di 30mila euro per potersi permettere di averla [disperato]) è semplice e robusta e sopratutto non è sofisticata....... è una moto!!!
Com puoi non essere fedele ad una XR!!!????

Webbo

Forse passerò per il solito rompiscatole..  ;)
ma avete valutato le complicazioni nelle revisioni ?
sul libretto c'è scritto freno a tamburo...
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

marcolinho

Il WM ha sempre ragione!
........ Però la tentazione è forte......... troppo forte!!! [diavolo]
Com puoi non essere fedele ad una XR!!!????

marcolinho

ma comunque..... siamo veramente sicuri  che non si possa far aggiornare la carta di circolazione? 8)
Com puoi non essere fedele ad una XR!!!????

Webbo

siamo sicuri, siamo sicuri... non si può..


Citazione di: marcolinho il Novembre 21, 2002, 14:35:32 PMma comunque..... siamo veramente sicuri  che non si possa far aggiornare la carta di circolazione? 8)
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

GIANT SQUID

.......e nn dimentichiamo che in caso di seppur lieve sinistro,con intervento di organi competenti,l'accertamento di una modifica del genere comporterebbe l'innescarsi di una catena di eventi spiacevoli.......circolazione con mezzo aventi caratteristiche nn conformi al'omologazione e conseguente annullamento della copertura assicurativa in caso di torto....
...Ragazzo.goditi la guerra,che la pace sara'
tremenda ...
                                     Leon Degrelle

[size=18]www.gsmotorrad.com[/size]

IN EINER MOTORRADSPIELZEUGWELT.........EINE EINZIGE WAHL FUR DIE ABSCHLIESSENDE LOSUNG
KTM DIE KRIEGMASCHINE

HEIL KTM FUR IMMER

nicolacorse

io sul mio libretto nn ho scritto niente ne se sono a tamburo ne se sono a disco  va beh ke la mia è un 95 però ci dovrebbe essere .   ps allora nn si potrebbe neanche montare il 320 anteriore....!?
ciao a tutti xristi

                    nikfole@libero.it
                        3477039257
un ex xrista!!!!!!!!!!
http://img383.imageshack.us/img383/5014/ubda6383.gif

Webbo

mi suona strano che sul libretto non ci sia scritto freno "idraulico".... stasera controllo...

certo anche il 320 di per se non sarebbe regolare... ma sul libretto c'è scritto solo idraulico, non il diametro... 8)

cmq non abbiamo detto che il lavoro del freno dietro non si può fare...
ognuno è liberissimo di prendere le proprie decisioni.
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

skizzetto

 ;)Io ne ho vista una del 90 su cui avevano montato un pezzo dell'impianto del dominator... Praticamente avevano flangiato il disco sul cerchio, e staffato la pompa con il pedale al telaio. So che una volta anche Dallara commercializzava un kit apposito, addirittura con staffe e collari che consentivano di non utilizzare la saldatrice. Credo che ora tale kit non sia + in circolazione.
Restano ovviamente le complicazioni sottolineate dal WM.

Buon divertimento!!!
Skizzz.z.z..z...zzzzzz
>>>>Skizzetto

prince.xr

Per le revisioni è possibile conservare l'impianto a tamburo e rimontarlo ( si fa in meno di un'ora )

GIANT SQUID

....cio' e' vero !!!!...a patto di rimanere per boschi per due anni
e nn avere nemmeno un sinistro con una capra ubriaca.....
...Ragazzo.goditi la guerra,che la pace sara'
tremenda ...
                                     Leon Degrelle

[size=18]www.gsmotorrad.com[/size]

IN EINER MOTORRADSPIELZEUGWELT.........EINE EINZIGE WAHL FUR DIE ABSCHLIESSENDE LOSUNG
KTM DIE KRIEGMASCHINE

HEIL KTM FUR IMMER