Menu principale

statore xr 600 diverso!!!!!

Aperto da 600cattiva, Settembre 24, 2008, 19:55:41 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

600cattiva

PASSATEVI UNA MANO SUL CUORE....LA MIA XR è FERMA DA 3 MESI E NN RESISTO PIU'-....AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

DOPO AVER LETTO X 2 ORE TUTTO QUELLO CHE AVETE SCRITTO SULLO STATORE HO UN GRAN MAL DI TESTA.......

IL MIO STATORE è DEL TIPO CON 11  AVVOLGIMENTI  DEI QUALI 9 UGUALI TRA LORO E DUE UGUALI TRA LORO MA UN PO' PIU' GRANDI (VICINI)  METTENDO UN TESTER TRA IL CAVO NERO E UNA MASSA HO MISURATO  IL VALORE DI 160 OHM....

é ROTTO?

POSSO SOSTITUIRE LE SPIRE SOLO DI QUELLE DUE BOBINE?

SPERO IN UN VOSTRO AIUTO.....

EDIT BARTE: Cerca di scrivere in minuscolo... Grazie ;)

belzebelze

dai al topic un titolo...... meno criptico, almeno se c'è chi ne sa qualcosa (non io) puù aprirlo senza fare ricorso ad un indovino  :D

600cattiva

grazie, ho modificato il titolo....

Mura

#3
scusa, ma che c entra il quesito sullo statore su Galleria "Le vostre XR"? caso mai dovrai inserire il post in "Tecnica XR 600"......... :hmmm:

Lupin

Ciao,

tra cavo rosso-nero e massa 160 Ohm è un valore corretto, non credo che lo statore sia il problema.

Hai verificato la candela? Fa la scintilla? La benzina arriva?

" Se sei incerto tieni aperto " / "XR...break the silence"

600cattiva

ciao Lupin, il problema è proprio la scintilla......la candela nn da' segni di vita.....ovviamente ho provato anche con candela nuova.....cosa potrebbe essere??????

ghost

facilmente è il pickup (posizionato nel carter lato frizione)..identificane i terminali (tra il serbatoio e il cannotto c'è un connettore) la resistenza deve essere intorno ai 400 ohm..oppure la bobina, di cui però nn conosco la procedura di verifica con il tester.. :) :)

600cattiva

ciao ghost.....grazie mille....tra un po' vado a fare le prove e ti faccio sapere......saluti

belzebelze

non è che hai la fase invertita e la scintilla arriva quando il pistone è sotto?  :o

600cattiva

Ho fatto le misurazioni con un tester diverso.......
i valori che ho rilevato sono :
x lo statore 130 ohm tra filo nero.rosso e massa
x il pickup 510 ohm tra i due fili che ne fuoriescono.....

domani mi procuro un altro tester e ripeto le rilevazioni dei valori......come sono questi valori?

X BELZEBELZE..... come faccio a capire se come dici tu la fase è invertita?
ciao e grazie a tutti.....siete grandi come sempre...

arcont66


Citazionecome faccio a capire se come dici tu la fase è invertita?

Se fosse così il motore girerebbe al contrario
e dai venite nel niubucum
http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm e

moto : EX xr600 93 gasgasec300 2000 ora ec 300 2008

belzebelze

Citazione di: arcont66 il Settembre 28, 2008, 20:38:22 PM
Se fosse così il motore girerebbe al contrario
e vai solo inretromarcia?  :o
intendo dire che può succedere, come al 600 di astug, che il pickup comandi la scintilla nel momento sbagliato  :o

Astug

Citazione di: arcont66 il Settembre 28, 2008, 20:38:22 PM
Se fosse così il motore girerebbe al contrario
Il motore 4 t nn può girare al contrario...il sistema meccanico di messa in moto lo fa girare solo in un senso! ;)

Spiego ciò ke ha detto Belze, ossia quello ke succedeva alla mia motina....
il contatto tra ingranaggio e pick-up (ciò ke fa scoccare al scintilla) davveniva quando il pistone NN ERA sul pms e quindi l'esplosione nn avveniva,
la scintilla la faceva comunque... ;) ;)

Citazione di: 600cattiva il Settembre 27, 2008, 16:03:12 PM
ciao Lupin, il problema è proprio la scintilla......la candela nn da' segni di vita.....ovviamente ho provato anche con candela nuova.....cosa potrebbe essere??????

Verifica bene ke nn faccia scintilla, o sennò prova a controllare i cavi ke si connettono alla bobina ke nn siano interrotti, altra cosa...bottoncino di spegnimento ke nn si sia bloccato in off ;) sennò bobina.. :)

Astug

belzebelze

ecco  :P "Don Raffaè, mi shpiega che penso e bivvimm'occafè:D
comunque è quello che volevo dire senza avere la padronanza linguistica del diretto interessato  ;)

arcont66

Non penso comunque perchè la fase fosse invertita lo statore dovrebbe essere ribobinato male e sì belze và in retromarcia ed è anche capitato
e dai venite nel niubucum
http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm e

moto : EX xr600 93 gasgasec300 2000 ora ec 300 2008