Menu principale

XR 600 1989 - era rossa l'hanno fatta nera - lavori in corso

Aperto da mic_cas, Marzo 23, 2014, 08:05:57 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

mic_cas

hanno verniciato il serbatoio di nero a bomboletta
ovviamente si è ribellato ed è pieno di bolle. E perde pure dall'attacco rubinetto serbatoio
telaio verniciato a mano
trafila olio dal coprivalvole e fa un po di rumore di catena (o almeno credo sia lei).

e....
devo imparare a farla partire. Mi sono accorto che la tecnica è diversa rispetto XL600R in mio possesso
tirero' giu' i carbu per una pulita e la candela prima di iniziare a farla partire. non si sa mai.












gpsmax

... oh yeah...

la moto è completa, a parte il serbatoio con la vericella non sta male. hai anche un invidiabile scarico doppio collettore completo, una cosa difficile da trovare, al giorno d'oggi... per pulirli bene ho appena scoperto che, essendo di acciaio inox, vengono come nuovi con un buon bagno di Viakal poco diluito, in cui lasciarceli un paio di giorni.

la pedivella di avviamento non è originale, è dell'XL, ma non sarà difficile trovarne una giusta. peccato per i carter, un altro danno da Fulcron... ma si riverniciano.

per la perdita d'olio: tanto dovrai tirare giù il coperchio per fare la catena, quindi in una botta sola risolvi due problemi.

controlla che il cambio stia in forma, guarda con attenzione se nell'olio ci sono pezzetti di metallo, cercali con una calamita. questi motori avevano la cementazione degli ingranaggi di terza e quarta debole, e se si consumano i pezzi vanno ovunque rovinando tutto.

l'altro punto delicato è il freno posteriore a tamburo, che richiede più attenzioni del disco, e di cui si è un pò persa la "cultura" della manutenzione, ma vedrai che con i consigli del forum riuscirai a fare tutto e bene...

8)
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

johnny-90

perchè le bolle sono venute solo sul serbatoio? è successa le stessa cosa a me, ma ho verniciato con la pistola e non con le bombolette :angry2:
Il problema non è imparare ad andare forte, ma imparare ad andare piano!

...POWERED by XR 600 R...


RC30

Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

johnny-90

#4


scusate se vado O.T. ma come posso rimediare alle bolle? visto che devo riverniciare, devo usare una vernice particolare?
Il problema non è imparare ad andare forte, ma imparare ad andare piano!

...POWERED by XR 600 R...


lakota

Citazione di: RC30 il Marzo 23, 2014, 11:58:01 AM
Perchè nel serbatoio c'è la benzina.

Risposta seria eppure nel contempo esilarante... :D
"avere patria in se' stessi"

rageraider

il serbatoio e poroso e i fumi tossici della benzina fuoriescono. e buona norma non verniciarlo.

johnny-90

Citazione di: RC30 il Marzo 23, 2014, 11:58:01 AM
Perchè nel serbatoio c'è la benzina.
noo, la mia xr va a carbonella ;D

Citazione di: rageraider il Marzo 23, 2014, 14:07:37 PM
il serbatoio e poroso e i fumi tossici della benzina fuoriescono. e buona norma non verniciarlo.

impossibile non verniciarlo, la plastica è ingiallita e tutta macchiata :-\
Il problema non è imparare ad andare forte, ma imparare ad andare piano!

...POWERED by XR 600 R...


mic_cas

Pulito candela e carburatore.  È una bomba
Dal rubinetto benza trafila un po. Messo attack e poi silicone. Vediamo quanto dura.
C'è olio nel paramatore. Non so da dove perde.
Non ho capito i carter come devono essere.

E scusate... è una bomba. Mi piace proprio

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk


RC30

Citazione di: lakota il Marzo 23, 2014, 13:50:59 PM
Risposta seria eppure nel contempo esilarante... :D

Più che altro estremamente sintetica.  ;D

Per mic invece, hai intenzione di lasciarla così purchè funzioni o la riporterai nel suo antico splendore rosso?
Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

gpsmax

Citazione di: johnny-90 il Marzo 23, 2014, 15:34:08 PM
noo, la mia xr va a carbonella ;D

impossibile non verniciarlo, la plastica è ingiallita e tutta macchiata :-\

http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=46135.msg483365#msg483365 volere è potere...

se poi ci aggiungi una ricerca nel forum, vedrai che raggiungi l'obbiettivo.
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

mic_cas

Sotto il nero c'è il rosso.
Non ho ancora deciso il da farsi.
Sicuramente inizialmente sono piu concentrato a farla andare poi penserò all estetica.
Comunque serbatoio bianco con gli adesivi sta proprio bene.
Cerco sul forum

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk


Webbo

Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.