Menu principale

Keihin fcr ! che modello e' ?

Aperto da endrius74, Febbraio 11, 2016, 21:48:58 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

endrius74

#15
Oggi mi e' arrivato il carburatore  ;D quindi gli ho dato una bella smontata e pulizia profonda .
Si tratta di un 39 con i seguenti ugelli :

48
85
175

100 200

spillo OBDTM regolato alla terza tacca dall alto ( ha sette tacce di regolazione)
vite pilota due giri

Che ne dite ? come settaggio mi sembra buono. La mia motina ha i collettori maggiorati crd.

Il carburatore sembra a posto ma mi manca la levetta dello starter , non potrei solo tappare il buco e lasciarlo senza? avendo la pompetta di ripresa non basterebbero solo un paio di accellerate a vuoto per farla partire a freddo ? Per caso non e' che gli andrebbe bene lo starter del carburatore dominator?
Mi manca anche il cornetto per arrivare all airbox, ora sul carburatore ce' montato quello per ktm , che e' sia piu corto di 2 cm che molto piu' largo  ( 65 mm contro i 58 dell xr ), ma si potrebbe risolvere in vari modi anche senza comprarlo ( magari con un manicotto o tubo o con un filtro a cono di spugna ).
Eventualmente dove posso comprare sia leva starter che cornetto d aspirazione?o  se qualcuno di voi avesse sti pezzi da vendere si faccia vivo.


Altra domanda :
perche ' nel cornetto di aspirazione ktm che ce ora montato  di fianco ha un foro ? sembrerebbe che ci voglia un tubo che va da qualche parte.Si vede nella seconda  foto , sotto la brugola .

gpsmax

cinque minuti su ebay e risolvi. altrimenti http://www.sudco.com ma spendi più di spedizione che del pomello.

quello del Dominator è diverso.

e le foto mica si vedono...
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

endrius74

Citazione di: gpsmax il Febbraio 24, 2016, 22:45:09 PM
cinque minuti su ebay e risolvi. altrimenti http://www.sudco.com ma spendi più di spedizione che del pomello.

quello del Dominator è diverso.

e le foto mica si vedono...

Le foto sono all inizio del post pagina 1

Wolverine

Citazione di: endrius74 il Febbraio 24, 2016, 14:29:32 PM
Il carburatore sembra a posto ma mi manca la levetta dello starter , non potrei solo tappare il buco e lasciarlo senza?



In foto vedi com'è fatto lo starter. Oltre alla levetta c'è anche un cilindro in ottone che nella posizione standard chiusa mantiene chiuso appunto il condotto della benzina dell'arricchitore. Quando tiri il pomello il cilindro esce dalla sede e apre il condotto dell'arricchitore. Quindi anche se non ti interessa avere lo starter se questo è previsto sul tuo carburatore allora lo devi ripristinare altrimenti avrai il condotto sempre aperto e quindi è come se viaggiassi sempre con l'arricchitore aperto (ai bassi regimi sarai grasso e consumerai un botto e avrai il minimo alle stelle ;-) )

Per quanto riguarda il foro sul collettore di aspirazione molto probabilmente è una presa di vuoto per qualche altro sistema del KTM di originale (ci sono tanti sistemi che usano il vuoto generato dal carburatore per far aprire/chiudere dei sistemi di controllo, ad esempio sistemi anti-inquinamento, sistemi di ingrassaggio automatico della catena, sistemi di apertura/chiusura automatica del rubinetto benzina, etc. etc.). Comunque siccome dici che la lunghezza del collettore è errata e lo devi comunque cambiare fregatene del foro, a te non serve.

Qui sotto vedi com'è fatto il collettore di aspirazione con la presa di vuoto laterale:


endrius74

#19
Ho installato il bambinello ,e devo dire che ci sta proprio bene senza nessuna modifica  ;D. Ci calza meglio dell'originale  :).
L'ho anche accesa e cio fatto un giretto. Ora anche a caldo accende benissimo alla prima scalciata ( prima a caldo accendeva dopo 5 -6 scalciate ).Prende giri molto piu' velocemente e mi sembra aumentato il freno motore.La carburazione e' comunque da perfezionare e ad minimo mi fa ciuff .



endrius74

Mi sapreste dire se cè una misura esatta per regolare l'altezza del galleggiante ? Praticamente il carburatore mi piscia benzina da uno dei tubicini di sfiato, pero' lo fa diciamo a freddo.Tipo alla prima accensione della giornata apro il rubinetto e perde ,quindi lo richiudo ,la metto in moto e poi  riapro il rubinetto allora dopo che la utilizzo sembra tenere per la giornata di utilizzo.Il giorno dopo idem.

gpsmax

il galleggiante deve "sporgere" dal piano della guarnizione vaschetta (sul corpo del carburatore) esattamente 8,5 mm. ma è più probabile che tu avvia qualcosa che incastra lo spillo di chiusura, ad esempio un pò di sabbia, oppure la punta dello spillo stesso è segnata e non fa tenuta.
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

vemar

spero di non sbagliare aggiungendomi a questa discussione per non aprirne un'altra sullo stesso argomento

potreste dirmi che fcr è questo? mx o altro?

http://www.subito.it/accessori-moto/carburatore-fcr-41-crf-450-benevento-158925459.htm

grazie

endrius74

Si e' un mx e dovrai fare qualche modifica per farcelo stare

gpsmax

quel modello di FCR MX per farlo entrare richiede una modifica del serbatoio, bisogna scaldare una protuberanza nella parte interna, e schiacciarla verso l'interno del serbatoio.

il problema è che i cavi escono proprio in quel punto: o rimodelli il serbatoio, oppure non si monta.
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Derapone82

Scusate se mi intrometto, Endrius se al minimo ti ciuffa sei un po' magrino.... Prova a SVITARE 1/4 o 1/2 giro la vitina pilota quella sotto tra vaschetta carburatore e cilindro  ;)
Ciaoooo 
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

vemar

Grazie ragazzi! Comunque vedrò di trovarne un altro che non mi costringa a modificare il serbatoio :D

endrius74

Citazione di: Derapone82 il Aprile 08, 2016, 02:03:30 AM
Scusate se mi intrometto, Endrius se al minimo ti ciuffa sei un po' magrino.... Prova a SVITARE 1/4 o 1/2 giro la vitina pilota quella sotto tra vaschetta carburatore e cilindro  ;)
Ciaoooo

Ho svitato fino a 3,5 giri ma ciuffa ancora , ho cercato nella mia zona se trovavo un getto del minimo piu grande ma non l ho trovato,mi tocca ordinarlo da qualche parte su internet sperando di non sbagliare modello  ( avete un link ? ), ora monta il 48 e pensavo di passare ad 52 o 55.
Se da fermo accellero di botto c'e' un vuoto pazzesco

Tinto

WR 250 F 2008
XRV 750 Africa Twin 1999...Black Queen

endrius74

#29
Ho trovato questi su ebay ,ma praticamente sono 4 uguali  ???  fare un assortimento nooo? mi confermate che sono questi ,ad occhio mi sembrano loro ma non ho misure sottomano.

http://www.ebay.it/itm/PACK-4-GETTI-MINIMO-EBC424-25-55-KEIHIN-/371555393646?