Menu principale

serbatoio clarke

Aperto da aisenauer, Novembre 12, 2021, 09:25:57 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

aisenauer

chi l'ha preso o l'ha avuto può dirmi i difetti?
Ho letto diffusamente di questo bordino di saldatura dei gusci che non è il massimo, ma in che zona si trova esattamente?
Ha il trattamento interno di fabbrica, quindi in teoria la benzina non evapora dalla plastica e gli adesivi non si staccano?
E' in polietilene?

ovviamente sul sito non c'è scritto un caz.

saluti

se qualcuno ne ha uno (originale e no) in buone condizioni 85/87 sarei interessato all'acquisto.

gpsmax

#1
chi l'ha preso o l'ha avuto può dirmi i difetti?

io non ce l'ho, ma pregi molti e difetti pochi. è una fotocopia pompata del serbatoio originale, leggermente più grande. due modelli: 5 galloni (19 litri) e 2,6 galloni (9,8 litri), in diversi colori e due versioni: 85-87 e 88-00

Ho letto diffusamente di questo bordino di saldatura dei gusci che non è il massimo, ma in che zona si trova esattamente?

accoppia i due gusci dello stampo, quindi fa il giro del serbatoio. passa sullo spigolo esterno e non è perfettissimo, ma si può levigare con un taglierino (o una raspa, ma poi va rilucidato). se guardi le foto sul sito (https://clarkemfg.com/product-category/honda/xr-xl/) in quelle da davanti si vede bene. è comunque un problema solo estetico.

Ha il trattamento interno di fabbrica, quindi in teoria la benzina non evapora dalla plastica e gli adesivi non si staccano?

adesivi si staccano

E' in polietilene?

solito PUR (Polietilene Reticolato)
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

aisenauer

#2
grazie Max, quindi non ha alcun trattamento interno.
Quindi il piccolo è diciamo identico all'originale, colore compreso.

ma sono queste le linee di giunzione?

https://i.imgur.com/uWSYZh0.jpg

gpsmax

credo di si, sono le linee di giunzione dei due semigusci. i serbatoi sono stampati "a metà" e poi chiusi, e la linea di giunzione rimane visibile. leggo però che li hanno testati a pressione e sono risultati idonei, quindi il problema come dicevo resta solo a livello estetico
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Jd93

@aisenauer se vuoi ho un serbatoio maggiorato acerbis

aisenauer

no, grazie, ne cerco uno originale o uguale all'originale.
Cmq i serbatoi maggiorati non li ho mai digeriti...  8)

aisenauer

Citazione di: gpsmax il Novembre 12, 2021, 23:06:58 PM
chi l'ha preso o l'ha avuto può dirmi i difetti?

io non ce l'ho, ma pregi molti e difetti pochi. è una fotocopia pompata del serbatoio originale, leggermente più grande. due modelli: 5 galloni (19 litri) e 2,6 galloni (9,8 litri), in diversi colori e due versioni: 85-87 e 88-00


Max riflettevo... pregi molti? Riassumendo, gli adesivi si staccano, ha le linee di giunzione visibili, e suppongo si ingiallisca pure lui.
Forse l'unico pregio è che costa meno?  ;D

Bluto

c'è anche il 14 lt che monto
dai..., le finiture non sono male , sul mio la vera rottura di palle è sdraiare la moto a serbatoio quasi vuoto per portare la benzina da dx a sx , non so se quello dimensionato come l'originale fa la stessa menata
ccm 404 e-yamaha srx 600-honda cb 750 four-kawasaki kle 500-t7 e.d.

Derapone82

Io moto l'originale e quando rimani a secco proprio allora si la menata di sdraiare la moto per far passare quel bicchiere di benza dal lato rubinetto ma ci fai ben poco.....per quanto riguarda la capienza io sapevo che il clarke aveva un lt. in meno e non uguale....sbaglio?
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

gpsmax

Citazione di: aisenauer il Novembre 16, 2021, 08:47:15 AM
Max riflettevo... pregi molti? Riassumendo, gli adesivi si staccano, ha le linee di giunzione visibili, e suppongo si ingiallisca pure lui.
Forse l'unico pregio è che costa meno?  ;D

certo: ad un costo "umano" ti becchi un serbatoio nuovo. per il resto, gli adesivi si staccano da tutti i serbatoi, ma considerandoli come materiale d'usura uno mette in preventivo di cambiarli ogni paio d'anni. non è una spesa folle...

ingiallire, si ingialliscono tutti tranne quelli arancioni o rossi...  ;D
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.