Menu principale

Impianto elettrico

Aperto da Whitepen, Settembre 29, 2023, 16:14:48 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Whitepen

Ciao regolaristi XR
Ho una certa e si capisce da "regolaristi".
Ho un quesito:
Filo verde/rosso collegato ad un bulbetto sotto al pignone catena e giunge direttamente al conn.multipolo che raggruppa i fili da alternatore.
Funzione?
XR-ITALIA é una figata.
Whitepen

Webbo

ciao, ho paura il tuo motore non sia originariamente di una XR, forse XL o dominator..
come comincia il codice stampigliato sui carter ? oppure, hai foto ?
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Whitepen

Appena riesco posto il numero seriale.
Grazie nel frattempo!

Whitepen

Tra l'altro ho bisogno di sostituire lo statore che eroga al max 14 volt su filo rosso/nero e quindi una indagine sul codice seriale é necessaria per la compatibilità .

Whitepen

Codice motore PE04E-570 XXX .Ho scartabellato un pó nel forum e mi par di capire che corrisponde al 1992.
É corretto?

Webbo



questo è il carter di una XR 600R, sotto al pignone non ci sono fili che escono.
forse qualcuno ha installato successivamente il sensore della folle ?
riesci a mettere una foto ?
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Whitepen

Ecco!!

Inviato dal mio LM-K510 utilizzando Tapatalk


Webbo

lascio la parola a chi è più espreto di me, direi sensore della folle recuperato da un'altra moto, avranno forato e filettato.. boh
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Whitepen

#8
Dopo controlli devo darti ragione Webbo: il bulbetto è un interuttore del "neutral" ma è in corto e non funziona ergo lo stacco e poi si vedrà.....
Curiosità:
in molti post, relativi a problemi di accensione, leggo riferimenti a cavo color marrone ma da schema manuale di officina l'unico marrone si occupa delle luci di posizione . Mi perdo qualcosa?

Whitepen

Ciao a TUTTI nuovamente.
Sto perdendo il sonno sul circuito di accensione. La candela non scintilla per cui....

Situazione:

- Sostituito statore (aveva un avvolgimento in corto)
- Sostituito CDI
- Ricostruito tutto l'impianto di sola accensione bypassando i due regolatori AC e DC
- Controllate le misure ohmiche di bobina prim e sec (con e senza pipetta) come da manuale officina
- Controllate le misure ohmiche del pick-up come da manuale officina
- Disattivato pulsante Engine stop
- Sostituite 2 candele
- Verificati tutti i punti di massa

Risultato:
nessuna scintilla

Desiderio:
Vorrei sentirla ruggire di nuovo!!!