Menu principale

KIT motore per XR 600 R

Aperto da 690cc, Dicembre 02, 2004, 19:34:57 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

690cc

Ciao a tutti!

Credo che ognuno di noi sà che esistono kit dall'ara 630cc, 650cc

Ecco io vorrei sapere fino a che cilindrata arriva un kit dall'ara o altra marca per XR 600 R e dove si potrebbe acquistare?? Grazie mille x le eventuali risposte

PROXIMO

 :o Non saprei ??

Carissimo, sapevo dell'esistenza di un Kit da 630 cc .... ma non sapevo dell'esistenza di uno da 650 cc !! Non sò se ne esistano di superiori, e poi arrivati a quel punto .... mettici sotto un propulsore Africa-Twin e vai .... !!

 :) ;D :D

Scherzo naturalmente, comunque se qualche Amico è informato sull'argomento, presto ci "illuminerà" !!

Salutissimi


[size=18]DANIELE[/size]
DANIELE  "PROXIMO"  XR 600 R  -  Vasto (CH)  Abruzzo

gianpivr

Basta aumentare alesaggio e si sale di cilindrata! Fred mi pare avesse calcolato che alesando il cilindro del dommy e montando pure il suo albero (corsa + lunga) si potesse arrivare a 670cc.
Di solito si opta per l' acquisto del suddetto cilindro (usato) e si fa il lavoro by-passando dallara ottenendo circa 640cc
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

Stefano80

finalmente lo posso dire!!!  

leggi le FAQ  ;D
http://www.xr-italia.com/faq/index.php?action=show&cat=6

il kit dall'ara non è più in produzione, molti utenti del forum hanno messo il cilindro Domi alesato a 101 ottenendo una cilindrata di 644cc
(con alesaggio da 100 si ottengono 628cc)
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


alexa

Citazione di: Stefano80 il Dicembre 03, 2004, 09:05:00 AMfinalmente lo posso dire!!!  

leggi le FAQ  ;D
http://www.xr-italia.com/faq/index.php?action=show&cat=6

Complimenti molto interessante e ben fatto!! ;)
Ci voleva proprio! :)
XR600R 92 TACCHETTATA E SLIK
KTM 525

690cc

Ragazzi questo è tutto quello che si può fare per un XR 600 R?  :(

Posso arrivare solo a 644cc?  :(

Vi prego ditemi di no io voglio un XR strapotente.. roba che devo piombarlo sul davanti xchè troppo potente. Vi prego

Stefano80

l'aumento della cilindrata non è mica l'unico modo! anzi, dovrai comunque intervenire anche su molti altri fattori...

la domanda sorge spontanea, ma che te ne fai?!?!?

se vai troppo "oltre"  poi paghi in affidabilità...

www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


690cc

Citazione di: Stefano80 il Dicembre 03, 2004, 17:36:38 PMl'aumento della cilindrata non è mica l'unico modo! anzi, dovrai comunque intervenire anche su molti altri fattori...

la domanda sorge spontanea, ma che te ne fai?!?!?

se vai troppo "oltre"  poi paghi in affidabilità...



Sai appena me lo comprai 1 anno fà (mai guidato prima) ne sentivo parlare benissimo della sua potenza e tutti dicevano è un mostro, è strapotente.. bhè sinceramente appena montai in sella e lo accesi pensai: però che bel rombo.. dovrà essere veramente come dicevano.. ma aihmè dopo solo 5 minuti dovetti ricredermi, xchè nn era assolutamente come dicevano e cioè "strapotente", che si alzava di quinta d'accelerazione ecc.ecc. Insomma rimasi molto deluso, xchè mi aspettavo ben altro e ne ho provati molti da allora di XR 600 R ehhh. Cmq amando molto la sua linea me la comprai lo stesso e dopo circa un mesetto feci montare un bel kit dall'ara 630cc. Le cose sono un pò cambiate ma non sono ancora soddisfatto  :-[!

Saresti così gentile da elecarmi tutti i modi possibile per avere un XR "potente" degno di questa parola?

Canaia

sul fatto di renderla potente ci pensato parecchio anch'io e sono giunto alla conclusione che non ne vale la pena.
Spenderesti un sproposito e ti ritroveresti pur sempre una moto di vecchia concezione,che non ti permetterebbe di sfruttare a pieno tale potenza.
Infatti sulla mia ho cambiato rotta e ho speso i soldi(tanti,tanti,troppi9su sospnsioni,assetto ecc...
E confermo di aver fatto la scelta giusta.

ciao
                    

       “QUANDO TI SENTI SFORTUNATO PERCHE' UN PEZZO DELLA TUA MOTO STA' RITARDANDO AD ARRIVARE...ACCENDI LA TV E GUARDATI UN TELEGIORNALE...CAPIRAI LA TUA IMMENSA FORTUNA!!!!!”

gianpivr

Citazione di: 690cc il Dicembre 03, 2004, 16:37:31 PMRagazzi questo è tutto quello che si può fare per un XR 600 R?  :(

Posso arrivare solo a 644cc?  :(

Ti ho detto che accoppiando un albero del dominator, che ha corsa leggermente più lunga arrivi a circa 670cc, suscitando grande interesse tra i tuoi amici al bar. Io una moto che si alza da sola in 5a non la vorrei nemmeno per andare dalla morasa, figuriamoci se me la porterei in off... Cmq per l' ebbrezza che vuoi tu dovresti optare per un crf kittato 490, un mese dopo averla provata ce l' ho ancora impressa, molto più di quando feci preparare la mia porsche...
Ma tu che uso  vuoi fare della moto??? Poi se hai un budget senza limiti e vuoi una moto potentissima puoi farti una cafe race kittata pure col nos, l' importante è capire dove la devi far girare sta benedetta moto!!!
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

Jack333

io spero che l'uso che vuoi fare di sta moto sia da Motard.
Io la mia la uso solo in Off e si alza fino in 3° e direi che basta e avanza visto che la 3° è la marcia che uso di +.
O vai a fare la Parigi-Dakar o non so dove puoi trovare qua dei posti in sterrato dove mettere la 5°; andare in mezzo a dei boschi ai 140 km\h mi sembra un pò una pazzia. Poi se tu sei in grado vorrei conoscerti perchè devi essere un manico incredibile. Se l'uso che devi fare della moto è da Motard lascio il parere ai Motardisti.Però mi permetto di dire che se vuoi fare i 240 in 5° e sperare si alzi pure dovevi comprarti un CBR.
ciao  :) :) :)
HONDA XR 600R '91 OFF.....the power of dreams

690cc

Allora XReristi (voi si che capite di moto ;D) cari, l'uso che devo fare con la mia XR è esclusivamente motard e la vorrei molto potente sia a corto che a lungo. Visto che ho deciso di iniziare la lavorazione a Gennaio, vorrei sapere da dove cominciare. Qualcuno può elecarmi tutte le cose possibili ed immaginabili da fare (per ora solo x quando riguarda il motore) per avere un XR che si distingue, ma nel vero senso della parola, da una XR600R originale?

La lista che farete la consegnerò al mio meccanico di fiducia sperando che sia in grado di fare tutto e soprattutto di farlo bene  :o

Grazie a tutti!

Un lampeggio da un XRerista  strainnamorato dell' XR 600 R

uncleroby

Se vuoi una XR + potente, prenditi il 650!

Il 600 di Webmaster ha 47 CV alla ruota quasi come un 650, direi che é una bella bestia!

Altrimenti accorcia i rapporti.

Il motore della XR 600 è studiato per avere circa 41 CV alla ruota e per essere molto affidabile con quella potenza. Se aumenti troppo perdi in affidabilità, ma allora cambia moto che fai prima.

I vari organi di una moto: bielle, carter, sistema di raffreddamento sono studiate per resistere a determinati stress e hano comunque un loro limite.
Se potenzi il motore devi aumentare l'efficienza dell'intero motore e della ciclistica...

Uncleroby
The rule is to improvise, adapt, overcome!

690cc

Citazione di: uncleroby il Dicembre 17, 2004, 20:26:56 PM
Se vuoi una XR + potente, prenditi il 650!

Se mi piaceva il 650 lo avrei comprato, ma a me piace la linea del 600.

Il 600 di Webmaster ha 47 CV alla ruota quasi come un 650, direi che é una bella bestia!

"Bella" senza dubbio ma, con soli 6 CV in più dire "bestia" mi sembra un tantino esagerato.

Altrimenti accorcia i rapporti.

Si ma guadagnerei a corto... e a lungo?

Il motore della XR 600 è studiato per avere circa 41 CV alla ruota e per essere molto affidabile con quella potenza. Se aumenti troppo perdi in affidabilità, ma allora cambia moto che fai prima.

Secondo te se uno cerca di avere un XR 600 più potente, pur spendendo bei soldini, è xchè gli piacerà talmente tanto che per lui non ha senso cambiare moto ti pare?

I vari organi di una moto: bielle, carter, sistema di raffreddamento sono studiate per resistere a determinati stress e hano comunque un loro limite.
Se potenzi il motore devi aumentare l'efficienza dell'intero motore e della ciclistica...

Bhè è ovvio che bisogna intervenire su vari aspetti.

Uncleroby

uncleroby

Ho cercato di darti dei consigli, credo, sensati, ma non c'è peggior sordo di chi non vuole sentire.

Se cambi la cilindrata, il raffreddamento, la forcella, i freni, il telaio,.... che senso ha?

Uncleroby
The rule is to improvise, adapt, overcome!