Menu principale

DUBBIO PISTONE...

Aperto da agatino, Maggio 10, 2008, 02:16:55 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

agatino

Salve fanciulli,
ieri ho smontato tutta la termica del motore e da buon minchione oltre a non aver segnato i punti tra catena e ruota dentata per la successiva rimessa in fase ( ma a questo poi penserò)
ho smontato il pistone senza fare caso(data la sporcizia e i detriti che aveva su)
alle 2 tacche ( immagino delle valvole di scarico) e alle 2 leterine IN che presumo indichino il lato da cui abbiamo l'aspirazione... anche perchè in prossimità delle tacche valvole le pareti del pistone sono molto più scure...

la domanda è :
mi confermate che IN sta per INTAKE e quindi lato aspirazione e che le due tacche sul cielo sono per le valvole di scarico?
grazie.
ciao
Su disposizione dell' amministratore delegato questa porta deve restare sempre chiusa, salvo in caso di emergenza, pertanto ogni violazione non giustificata sarà oggetto di sanzione disciplinare.

rxman

comfermo, comunque fai presto a capirlo le valvole di aspirazione sono più grandi di quelle di scarico

agatino

a questo punto ho un dubbio: le tacche sul pistone sono per le valvole di scarico o aspirazione?
perchè guardando il pistone e la testata le lettere IN, se veramente indicano intake e quindi aspirazione, le tacche sul pistone sono per le valvole di scarico. Se invece le tacche sul pistone devono essere per le valvole di aspirazione, IN non indica intake perchè è dal lato dello scarico.
Su disposizione dell' amministratore delegato questa porta deve restare sempre chiusa, salvo in caso di emergenza, pertanto ogni violazione non giustificata sarà oggetto di sanzione disciplinare.

rxman

prova a postare una foto, comunque le valvole di aspirazione, come detto, sono più grandi si fa presto a capire il senso